Coronavirus Roma ultime notizie Raggi: buoni spesa fino a 500 domanda

Coronavirus Roma ultime notizie Virginia Raggi domanda buoni spesa 500 euro, biografia del sindaco di Roma M5S, studi e carriera politica, figli e marito

2 aprile 2020 11:13
Coronavirus Roma ultime notizie Raggi: buoni spesa fino a 500 domanda

Coronavirus Roma ultime notizie Raggi:

 

A Roma, Buoni spesa fino a 500 euro: l'importo buoni spesa da destinare alle famiglie, una tantum, è stato stabilito dalla sindaca Raggi come le modalità di richiesta.

 

A Roma  la richiesta dei buoni pasto sarà online direttamente sul sito di Roma Capitale.  

 

I contributi saranno erogati secondo 3 fasce:

  • Buoni spesa 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;

  • Buoni spesa 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;

  • Buoni spesa 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

Le domande buoni spesa saranno poi smistate ai vari Municipi, che dopo aver effettuato una prima verifica di eventuali altri contributi percepiti dai richiedenti, procederanno ad inviare all’Amministrazione Capitolina una banca dati dei beneficiari.

 

Il Dipartimento alle Politiche Sociali di Roma Capitale provvederà poi a pagare l'importo spettante alla famiglia direttamente tramite versamento su IBAN, qualora il cittadino non avesse un iban, il contributo sarà erogato attraverso Buoni Pasto.

 

Il contributo sarà incompatibile con altre forme di sostegno al reddito erogato da Enti Pubblici.


 

Coronavirus Roma ultime notizie Raggi Roma orari supermecati:

 il Governo centrale ha confermato che i supermacati rimangono aperti anche nel weekend, assicurando anche sulla disponibilità delle scorte di cibo.

 

Nella Regione Lazio una ordinanza del Presidente Zingaretti ha previsto però la restrizione sugli orari di apertura dei supermacati.

 

Gli orari ridotti per i supermercati di Roma e Lazio sono:

  • dal lunedì al sabato è dalle ore 8:30 fino alle 19

  • la domenica fino alle 15:00.

 

Gli ingressi contingentati però stanno provocando lunghissime file fuori dai supermacati nella Capitale tanto che la sindaca Virginia Raggi ha deciso di intervenire scrivendo una lettera al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti con la quale richiede espressamente di ripristinare i precedenti orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e dei supermercati in modo da evitare inutili assembramenti all’esterno.

 

Coronavirus Roma ultime notizie divieto spiagge di Roma.

 La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato una nuova ordinanza che dispone il divieto fino al 3 aprile 2020 di:

  • accesso sulle spiagge del litorale di Roma Capitale;

  • aree in gestione di Roma Capitale ricadenti nel perimetro della riserva statale del litorale romano, ovvero la Pineta di Castel Fusano e la Pineta Acqua Rossa.

 La decisione è stata presa per motivi di salute pubblica ed evitare assembramenti in ossequio alle norme per il contenimento del Coronavirus.

 

Rimani aggiornato con Coronavirus Italia ultime notizie Dpcm, decreti, new sull'emergenza Covid-19.

 

Virginia Raggi biografia 2020 curriculum: Virginia Raggi è il primo sindaco di Roma donna.

Eletta il 22 giugno 2016 e candidata con il Movimento Cinque Stelle fondato dal comico genovese Beppe Grillo e da Gianroberto Casaleggio. Ha sofdato in campagna elettorale Roberto Giachetti del partito democratico e Alfio Marchini candidato del centrodestra.

 

Ecco la biografia di Virginia Raggi, quando e dove è nata, gli studi fatti, il suo curriculum vitae, quando è stata eletta, peso, altezza, marito e figli e perché ha detto No alla candidatura della città di Roma per le Olimpiadi del 2024 e il caso dell'assessore all'ambiente della stessa giunta Raggi, Paola Muraro.

 

Virginia Raggi età, marito figli peso altezza, studi:

Virginia Elena Raggi età 41 anni, è nata a Roma il 18 luglio del 1978. Proviene dal quartiere Appio latino della Capitale.

 

Si è diplomata al liceo scientifico Isaac Newton e poi si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Roma Tre.

 

Dopo essersi specializzata in diritto civile, giudiziale e stragiudiziale ha ottenuto la laurea e nel 2003 ha iniziato la pratica forense presso lo studio di Cesare Previti e poi presso lo studio legale Sammarco ottenendo l’abilitazione alla professione di avvocato.

 

E’ nel 2007 che viene nominata cultrice della materia presso l'Università degli Studi di Roma Foro Italico.

 

Virginia Elena Raggi è sposata con il regista radiofonico Andrea Severini. Anche il marito è militante e attivista del Movimento Cinque Stelle.

I due hanno un figlio avuto nel 2010.

 

Qualche curiosità Virginia Raggi:

  • Virginai Raggi anni: 41 festeggiati 18 luglio 2019;

  • Virginia Raggi altezza: è alta 165 centimetri;

  • Virginia Raggi quanto pesa: pesa 53 chilogrammi;

  • Virginia Raggi segno zodiacale: è del cancro.

Virginia Raggi biografia 2019: le elezioni politiche hanno fortemente premiato il partito politico di Virginia Raggi.

 

Virginia Raggi curriculum 2020 Movimento Cinque Stelle

Virginia Raggi curriculum 2020: la neo sindaca di Roma, inizia la sua carriera politica come una delle fondatrici e attivista nel meetup – così si chiamano i comitati di quartiere/zona in cui si radunano gli attivisti del Movimento Cinque Stelle – fin dal 2011 nel XXIV di Roma.

 

Si candida alle elezioni comunali di Roma nel 2013 e ottiene 1525 voti di preferenza.

Da qui viene nominata consigliere comunale di Roma, occupandosi prevalentemente di tematiche scolastiche e occupazionali di Roma.

 

Quando il sindaco di Roma del Pd Ignazio marino decade, il Movimento Cinque Stelle organizza le primarie on line per nominare il candidato pentastellato per la corsa al Campidoglio.

 

Virginia Raggi risulta la più votata ottenendo 1764 preferenze su 3862 votanti, pari al 45,5 per cento.

Questo è un passo importante per Virginia Raggi, un momento che la portarà al centro di una grande battaglia, quella di Sindaco di Roma.

 

Virginia Raggi sindaco Roma Movimento Cinque Stelle

E’ il 5 giugno 2016 quando, dopo una lunga campagna elettorale in cui ha avuto come sfidanti Roberto Giachetti del partito Democratico e Alfio Marchini eletto per il centrodestra, Virginia Raggi con il Movimento Cinque Stelle ottiene 461.190 voti ottenuti al primo turno delle elezioni amministrative (pari al 35,25%), risultando la candidata più votata.

 

La Raggi poi andrà in ballottaggio il 19 giugno seguente con Roberto Giachetti e vincerà le elezioni ottenendo 770 564 voti (67,15%).

Virginia Raggi viene eletta sindaco di Roma ottenendo il doppio primato sia perché donna sia perchè sindaco più giovane della storia della Capitale.

Una volta eletta primo cittadino di Roma, Virginia Raggi è anche Sindaco metropolitano di Roma Capitale.

 

Dicembre 2016: il braccio destro della sindaca Virginia Raggi, Raffaele Marra viene arrestato con l'accusa di corruzione insieme all'immobiliarista romano Sergio Scarpellini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA