Dimagrire cosce uomo: come fare, ginnastica e dieta bilanciata

Come dimagrire le cosce nell'uomo, come aiutarsi con una buona dieta bilanciata, acqua esercizi dimagranti in palestra e in casa per tonificare i muscoli

Dimagrire cosce uomo: come fare, ginnastica e dieta bilanciata

Come dimagrire le cosce uomo velocemente?


Con una buona dieta bilanciata, sgonfiante e drenante ed esercizi in palestra o da fare a casa ma anche bevendo tanta acqua utile per sconfiggere la ritenzione idrica, eliminando tossine e gonfiori e snellire almeno 1 o 2 centimetri al mese.

 

Come dimagrire le cosce uomo velocemente?

Come dimagrire le cosce uomo velocemente: I consigli sono semplici e vanno da una dieta bilanciata ad esercizi fisici mirati da fare in palestra e in casa, bere tantissima acqua applicare prodotti snellenti specifici per le cosce e gambe anche con prodotti e rimedi naturali e accelerare il metabolismo per consentire al corpo di bruciare più calorie possibile.

 

Quindi i Consigli per snellire e dimagrire le cosce, sono:

  • 1) seguire un regime alimentare ipocalorico di circa 1200 calorie per le donne e 1500 calorie per gli uomini.

  • 2) seguire costantemente, e significa almeno 3 volte a settimana, un programma di esercizi fisici mirati a snellire e a sgonfiare cosce e gambe da fare in palestra ma anche a casa.

  • 3)  utilizzare prodotti snellenti e dimagranti cosce, come ad esempio creme anticellulite per le donne e creme dimagranti specifiche per uomo, oppure, utilizzare erbe ed oli essenziali come rimedi naturali dall'azione sgonfiante e dimagrante.

  • 4) massaggi da fare a casa o in centri estetici.

  • 5) stimolare il metabolismo in modo da bruciare grassi e calorie.

  • 6) ricorrere in extremis alla chirurgia e alla medicina estetica per risolvere il problema delle cosce grosse, soprattutto se l'adipe è localizzato nell'interno ed esterno coscia, purtroppo molto frequente nelle donne di ogni età e razza.

 

Come dimagrire cosce uomo esercizi fisici in palestra e in casa:

Come dimagrire le cosce uomo con esercizi fisici in palestra e in casa, occorrono circa 3 - 4 allenamenti a settimana da circa 40 minuti ciascuno.

 

Gli esercizi che favoriscono il dimagrimento di cosce, addominali e glutei è l'attività aerobica ad alto impatto che consente di bruciare una grande quantità di grassi, agli esercizi aerobici va poi associato un programma base di tonificazione che consente via via di trasformare la massa magra in muscoli evitando di perdere la tonicità muscolare.

 

Per cui gli esercizi aerobici per dimagrire le cosce uomo consistono in un circuito tipo:

  • Cyclette per 20 minuti, Addominali:15, Glutei 15, Squat libero 25.

  • Step per 6 minuti: Addominali inversi 20.

  • Tapis roulant per 6 minuti corsa in salita, Leg curl 15, Adduttori e abduttori coscia 15

  • Tapis roulant per 6 minuti corsa in salita, Panca 15 distensioni e Tricipiti al cavo o con manubrio 15.

  • Cyclette 6 minuti Glutei 15, Affondi sul posto 15.

  • Cyclette 6 minuti, Squat libero 25 e  stretching.

 

Come dimagrire le cosce uomo? Dieta e cosa mangiare:

Come dimagrire le cosce uomo? Per dimagrire è necessaria una dieta ad hoc, esercizi fisici aerobici e tonificanti.

 

Questo però a volte non basta, perché la concentrazione e l'accumulo di grasso sulle cosce uomo, è spesso associato ad alti livelli di estrogeni che determinano un accumulo di adipe su tricipiti, cosce e glutei mentre bassi valori di testosterone e cortisolo, incidono sull'accumulo di grasso della pancia e addominali e gambe e braccia magre.

 

Infatti, molti uomini soffrono di ginecomastia, una patologia che determina una concertazione di grasso sui pettorali dell'uomo facendoli assomigliare ad un piccolo seno della donna.

 

Ciò è dovuto dal fatto, che in questi soggetti, la produzione di estrogeni è molto più alta rispetto alla media.

 

Per cui, prima di sottoporsi a diete limite ed esercizi sfonda cosce, sarebbe bene rivolgersi ad un medico e farsi prescrivere dei dosaggi ormonali per verificare si vi siano alterazioni nella loro produzione.

 

Detto ciò, torniamo a come dimagrire le cosce uomo con una dieta bilanciata ed esercizi fisici da fare in palestra o in casa. Per quanto riguarda la dieta per dimagrire le cosce uomo, bisogna innanzitutto seguire una corretta alimentazione, bilanciata e disintossicante.

 

La dieta da seguire, pertanto, si baserà sull'assunzione di tutti i principi nutritivi come frutta e verdura, proteine derivate da carni bianche e pesce, vitamine e sali minerali.

 

Tutti questi alimenti, insieme, sono quindi in grado di mantenere in salute e giovane il corpo e far funzionare in modo efficace tutti i processi e i meccanismi di ricambio cellulare, gli organi interni prevenendo malattie cardiovascolari, obesità, diabete, ecc.

 

Dieta dimagrante cosce uomo:

La dieta per dimagrire le cosce, oltre al fatto che deve costituirsi di tutti i nutrienti importanti, deve esser ipocalorica, quindi in base a quanti chili dovete perdere, alla facilità o la difficoltà che avete nel perdere peso e quanta attività fisica effettuate settimanalmente, problemi di salute a parte, un regime alimentare corretto dal punto di vista delle calorie assunte quotidianamente dovrebbe oscillare tra i 1500 - 2000 calorie al giorno.

 

Le calorie giornaliere devono poi essere suddivise per 5 pasti al giorno quindi colazione, spuntino metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.

 

Ad ogni pasto e mini pasto, bisogna garantire al corpo l'assunzione di almeno 5 porzioni tra frutta e verdura fresche e di stagione, le proteine devono essere scelte tra carni bianche come pollo, tacchino, vitella, pesce anche optando per quelli un po' più grassi come il salmone ad esempio, che sono ricchi di omega 6, uova al massimo 2 a settimana, formaggi e latticini magri come ricotta, fiocchi di latte, primo sale ma anche un pezzo da 50 grammi di parmigiano come spuntino è ideale, perché dà molta carica e fa molto bene alle ossa.

Per quanto riguarda i grassi scegliere sempre 2 cucchiai di olio di oliva extravergine di oliva per condire e mai il burro o margarina, rinunciare a salse troppo caloriche come la maionese ed optare magari per ketchup e senape.

 

Evitare poi, di bere alcolici e superalcoloci, ovviamente va bene l'eccezione  ogni tanto ma ricordatevi che un bicchiere di birra piccola equivale a 170 calorie e un calice di vino a 115 calorie, non bere bevande zuccherate come cola, aranciate, succhi di frutta ecc, optare per un cola zero, tè freddo o caffè preparato da voi con dolcificante.

 

Visto poi che si sta avvicinando l'estate ed il caldo, l'idea per un pranzo light bilanciato potrebbe essere un panino da 80 grammi con insalata, pomodori, 150 grammi di petto di pollo o 100 grammi di tonno sgocciolato o Simmenthal, gustosa e con pochi grassi e calorie, oppure, pranzare con un bel gelato alla frutta evitando creme e cioccolato al latte od un frozen yogurt con frutta fresca.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA