Baby K: età altezza e peso, vero nome, fidanzato, Battiti Live 2020

Chi è Baby K: qual è il vero nome, altezza e peso, fidanzato, data di nascita, canzoni, carriera e biografia, Non mi basta più con Chiara Ferragni

5 agosto 2020 08:16
Baby K: età altezza e peso, vero nome, fidanzato, Battiti Live 2020

Baby K è una cantante e rapper italiana, protagonista in radio con la sua ultima hit “Non mi basta più” con un featuring d’eccezione: l’influencer Chiara Ferragni.


Baby K è tra gli artisti di “Radionorba Vodafone Battiti Live”, l’evento musicale estivo che vedrà esibirsi da diverse località pugliesi artisti del calibro di Piero Pelù, J-Ax, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Irama, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Annalisa, Diodato, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash e Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Ana Mena, Gaia, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random.


Il programma, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, andrà in onda su Italia Uno in sei serate.

 

 

Baby K: vero nome, età, altezza, peso, data di nascita, dov’è nata

Baby K vero nome: il vero nome di Baby K è Claudia Judith Nahum.


Baby K età: ha 37 anni.


Baby K altezza: è alta 162 cm.


Baby K peso: pesa 52 kg.


Baby K data di nascita: è nata il 5 febbraio 1983.


Baby K luogo di nascita: è nata a Singapore.


Baby K fidanzato: secondo le ultime indiscrezioni, Baby K è tornata single dopo aver chiuso una relazione durata circa due anni.

 

Chi è Baby K? Biografia e carriera

Baby K è nata a Singapore, dove la famiglia si era trasferita per motivi di lavoro del padre, geofisico.

 

Dopo un periodo trscorso a Giacarta, cresce a Londra: nella capitale britannica si avvicina alla musica all’età di 9 anni e ha la possibilità di frequentare la scuola di giovani musicisti “Harrow School of Young Musicians”.

 

A 14 anni Baby K si avvicina all’arte dell’Mcing e sviluppa la sua passione per il rap.


Nel 2000, a 17 anni, si trasferisce in Italia, a Roma.


Nel 2004 entra a far della famiglia del BlackTime, dove conduce due programmi radiofonici dedicati alla musica hip hop.


Il 2006 viene considerarto come "l'anno della svolta": collabora con Amir allo street album “Vita di Prestigio”, la prima di una lunga serie di collaborazioni con i rapper italiani.


Nel 2011 Baby K pubblica il suo primo ep “Femmina Alfa” per Quadraro Basement, che fa registrare più di 10.000 download e 200.000 visualizzazioni del video su YouTube.

 

Nello stesso anno partecipa all’evento “Hip Hop Tv Birthday Party” all’Alcatraz di Milano e apre le date di Roma di Marracash e Guè Pequeno.

Nel 2012 ottiene un grande successo di pubblico e critica con il mixtape “Lezioni di volo”, prodotto e realizzato da Quadraro Basement, e collabora alla realizzazione del disco “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, contenente tutte le canzoni riarrangiate e realizzate in collaborazione con i maggiori esponenti della scena rap italiana.

Il 12 marzo 2013 esce il suo primo album, “Una seria”, con etichetta discografica Sony Italy/Epic, che può vantare la produzione artistica di Tiziano Ferro. Il singolo di debutto “Killer”, in duetto proprio con Ferro, che diventa disco di platino per le vendite su iTunes. Il secondo singolo, “Non cambierò mai”, vede la partecipazione di Marracash.


Nel 2014 pubblica il suo primo libro, “Come diventare femmina Alfa in 10 step” con Mondadori.

A settembre del 2015 esce il secondo album “Kiss Kiss Bang Bang” , anticipato prima dal singolo “Anna Wintour” e in seguito da “Roma – Bangkok” feat. Giusy Ferreri, che conquista le radio diventando un vero e proprio tormentone e raggiunge il disco di diamante (oltre 500mila copie/download).

 

Di questa hit Baby K racconta in un’intervista a Rolling Stone del 2017:  «Quello che è successo con Roma Bangkok mi ha travolto. Per un anno e mezzo la mia vita è girata intorno quella canzone. Il tempo è volato e mi sono ritrovata dopo mesi a dovermi rimettere al lavoro su cose nuove, e, sinceramente, dopo quel successo ho sentito di dover alzare un po’ l’asticella. Nel pratico mi sono trasferita a Milano, e ho preso coscienza del fatto di dover stare sempre al massimo della forma, mentale e fisica.»

Il terzo album , “Icona”, è del 2018. I singoli estratti da questo album sono “Voglio ballare con te” del 2017 cantata con Andrès Dvicio- che raggiunge oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube-; “Aspettavo solo te”, “Da zero a cento” e “Come no”.


Tra il 2019 e il 2020 Baby K pubblica altri brani inediti di successo: “Playa”, “Buenos Aires” e l’ultimo “Non mi basta più”.

 

Baby K è inoltre testimonial della linea di shampoo Pantene insieme a Chiara Ferragni. Il suo profilo Instagram, @babykmusic, vanta oltre 752 mila follower.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA