Chi ha vinto Tu Si Que Vales: il chitarrista Marcin Patrzalek

«Marcin Patrzalek vincitore Tu Si Que Vales finalissima record per talent show di Canale 5 Mediaset, chi è chitarrista polacco di 18 anni dove è nato»

Tu Si Que Vales finalissima, ma chi ha vinto?

Finalissima record ed edizione più vista di sempre per "Tù sì que vales", per 9 settimane consecutive leader incontrastato del sabato sera.

 

Ha avuto uno share inaspettato più alto di sempre con 29,84%, Ma chi ha vinto la finale? chi si è aggiudicato il premio in palio di 100 mila euro? ha vinto Marcin Patrzalek, ma chi è?

 

Scopriamo qualche cosa in più sul giovane artista.

Tu si que vales: vincitore Marcin Patrzalek

La 5° edizione si chiude con una media da guinness: 5.198.000 spettatori e il 29,6% di share, un successo strepitoso che trova riscontro anche lato social, infatti su Twitter, ogni settimana, l’hashtag ufficiale del programma ha dominato il podio della top ten degli argomenti più discussi della serata in Italia e nel mondo. Il Vincitore di questa ultima serata e' Marcin Patrzalek.

 

Tu si que vales: chi è il vincitore Marcin Patrzalek?

Marcin Patrzalek ha 18 anni, è nato il 6 ottobre del 2000 a Kielce, in Polonia. Ha iniziato giovanissimo a suonare la chitarra, grazie al padre che lo ha iscritto ad un corso, è stato amore a prima vista e da quel momento il ragazzo si è dedicato completamente allo studio dello strumento. Ha già pubblicato il suo primo album che si chiama "Hush" e contiene dieci tracce.

 

E' lui stesso il compositore dei brani, suoi anche due arrangiamenti e altrettanti remix. Inizialmente si è fatto notare su Youtube con una cover di  Toxicity, con cui ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni come anche tutti i suoi video su Youtube.

 

Marcin aveva già vinto in Polonia, il talent show Must Be The Music Poland.

 

Suona la chitarra acustica, classica, flamenco e jazz, e produce anche musica elettronica, è migliorato piano piano e l'ultimo passo in avanti è stato quello di imparare la tecnica così detta fingerstyle (suonando con le dita pizzicando le corde senza l'ausilio del plettro), nonostante gli alti livelli raggiunti il giovane Marcin ha sottolineato che utilizzerà i 100 mila euro del premio per continuare a studiare chitarra in America.

 

Ha vinto Tu si que vales ottenendo il 54% dei voti.

 

Tu si que vales: casting

Per tutti coloro che volessero provare a partecipare al talent di Canale 5 si hanno si hanno 2 opzioni : la prima quella di telefonare al numero 06-7708410 e l'altra quella di compilare il form che si trova sul sito Witty Tv. Bisogna compilare il form, indicando i seguenti dati personali:

Nome e Cognome;

Provincia e Comune di nascita;

Data e luogo di nascita, Sesso:

Provincia e Comune di residenza;

Cellulare e Indirizzo E-mail;

Categoria Artistica ed eventuale sito web;

Specialità: breve descrizione dell'esebizione;

Caricare un’immagine o un video - facoltativo:

Si ricorda, inoltre, che se si vuole allegare la propria foto, questa deve essere non superiore a 2MB;

Riguardo all'eventuale video da allegare:

  • non deve avere dimensioni superiori ai 50MB;

  • deve aver un'inquadratura frontale, va bene anche se la ripresa è fatta con uno smartphone;

  • il video deve iniziare con una breve presentazione del potenziale concorrente, per cui dire per primo: nome e cognome, età e professione, luogo di residenza, breve descrizione della propria vita, progetti, ambizioni e sogni nel cassetto, descrizione dell'esibizione ed esibizione vera e propria, come la si farebbe in studio, per massimo 3 minuti.

  • Si può allegare solo 1 video;

L'iscrizione ai casting Tu si que vales  è valida anche per i minori di 18 anni, per cui al talent di Canale 5, possono partecipare anche i minorenni.

ATTENZIONE: le date dei casting itineranti sono segnalati attraverso i profili social del programma.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA