Conto alla Rovescia: casting concorrenti nuovo gioco di Gerry Scotti

«Conto alla Rovescia di Gerry Scotti cos'è come funziona nuovo programma Canale 5, casting concorrenti come iscriversi sito DryMedia come funziona il gioco»

Conto alla Rovescia di Gerry Scotti cos’è e come funziona, come partecipare ai casting concorrenti? Tutto pronto per il debutto di Conto alla Rovescia il nuovo programma condotto da Gerry Scotti che va in onda al posto di Caduta Libera

 

Il nuovo quiz show di Canale 5 si basa su un nuovo format dove la competenza e la preparazione del concorrente di turno vanno di pari passo con la velocità. L'obbiettivo finale del gioco è vincere il premio finale

 

In vista quindi del debutto di lunedì 18 novembre andiamo a vedere Conto alla Rovescia cos’è e come funziona il nuovo gioco condotto da Gerry Scotti, come si gioca e cosa si vince, come partecipare come concorrenti e quindi come iscriversi ai casting Conto alla Rovescia.

 

Casting Conto alla rovescia: come partecipare come concorrenti

Casting Conto alla rovescia: come partecipare come concorrenti? Innanzitutto dobbiamo ricordare che il nuovo quiz show di Gerry Scotti è iniziato da lunedì 18 novembre 2019 sempre su Canale 5 alle 18:45.

 

Per partecipare come concorrenti a Conto alla rovescia bisogna iscriversi ai casting curati da DryMedia, per cui:

  • accedere al sito ufficiale casting conto alla rovescia: https://www.drymedia.it/contoallarovescia/

  • compilare i dati richiesti;

  • indicare il proprio codice fiscale, un indirizzo mail valido, un numero di telefono e una foto ( in formato .jpg e di peso non superiore ai 8 MB). 

  • se possibile inserire anche un breve video di presentazione (di peso non superiore agli 80 MB).

Per problemi di iscrizione ai casting contattare la: redazionequiz@drymedia.it e loro vi ricontatteranno.

 

Cos'è Conto alla rovescia, nuovo programma di Gerry Scotti?

Cos’è Conto alla rovescia, nuovo programma di Gerry Scotti: Conto alla rovescia è il nuovo quiz show di Canale 5 che va a sostituire nella fasce preserale Caduta Libera.

 

Il programma condotto sempre da Gerry Scotti, ha un format del tutto nuovo ed è soprattutto 100% made in Italy.

 

La prima puntata, andata in onda il 18 novembre, è stata molta attesa perché in questo nuovo quiz show la competenza è sommata alla velocità e fanno la differenza per la vincita del premio finale. Ad ogni puntata assisteremo da casa ad una sfida all'ultima risposta tra 5 concorrenti.

 

Per cui ai concorrenti per partecipare e vincere sono richieste una buona cultura generale e grandissima velocità nel rispondere.

 

Il conto alla rovescia, infatti, parte per quattro volte ossia una volta per il numero delle manche totali, alla fine di ogni gioco viene eliminato un concorrente.

 

Ma come funziona Conto alla rovescia di Gerry Scotti? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

 

Conto alla Rovescia come funziona:

Ecco quindi Conto Rovescia come funziona il nuovo quiz show di Gerry Scotti.

 

Il gioco di Conto alla rovescia si divide in 4 manche + la fase finale:

  • la prima manche si chiama Passo e chiudo: il concorrente è chiamato a rispondere a delle domande se le sa chiude altrimenti passa;

  • la seconda si chiama Le eccezioni: 1 domanda con 12 dodici opzioni di risposta (9 vere e 3 false);

  • la terza si chiama Sembra ieri: i concorrenti devono collocare alcuni eventi tra gli anni 50' e 2000;

  • la quarta ed ultima manche si chiama I vasi comunicanti e consiste nello scontro finale tra i due concorrenti rimasti in gara.

  • La fase finale del gioco è invece chiamata Timeout: il finalista deve dare 20 risposte esatte in 3 minuti. Dopo tre risposte esatte consecutive il cronometro si ferma.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA