Criminal Minds Streaming: come rivedere puntate di tutte le stagioni

Criminal Minds, Menti criminali serie tv americana più vista anche in Italia info su cast, trama settima ultima stagione come rivedere puntate online

Criminal Minds Streaming: come rivedere puntate di tutte le stagioni

Criminal Minds come e dove rivedere tutte le puntate?

Le puntate della serie Tv americana Criminal Mind sono rivedibili on demand sul sito ufficiale della Rai o sui siti facilmente rintracciabili sul web. Criminal Minds, sin dalla prima messa in onda della prima stagione trasmessa a settembre del 2005 dalla CBS, ha saputo sin da subito conquistare sia il pubblico americano che quello mondiale con 16 milioni di spettatori in media per ogni puntata ed è tuttora stabilmente presente nella classifica dei 20 programmi televisivi più visti in USA, attualmente gli episodi delle avventure dell’unità comportamentale dell’Fbi sono arrivate alla 7° stagione "7X06 - Episodi".

 

Criminal Minds Streaming: trama

L’unità comportamentale dell’FBI sono un gruppo di investigatori specializzati del Bau, Behavioral Analysis Unit, i cosiddetti "Profiler" che hanno il compito di scovare assassini seriali dallo studio degli indizi, della scena del crimine, dal modus operandi del Soggetto Ignoto e risalire e identificare l’assassino prima che possa nuocere ancora, in altre parole, la loro specialità è pensare come gli assassini e trovarli.

 

A capo della squadra dei profiler c’è l’agente speciale Aaron Hotchner, persona inflessibile e capace che sa nei momenti difficili e di alta tensione tirar fuori la parte più sensibile del suo carattere, ama profondamente il suo lavoro e la ricerca della verità a tutti i costi.

 

Generalmente ogni episodio di Criminal Minds, inizia con un omicidio, con il ritrovamento di un corpo o di altra scena del crimine, ovviamente il colpevole, la sua identità e il suo aspetto vengono svelati solamente alla fine dell’episodio. Le autorità locali sono le unità che intervengono per prime all’indagine di omicidio o stupro mentre l’unità del Bau interviene nel momento in cui la polizia locale chiede aiuto appunto ai profiler per poter risolvere il caso e risalire quindi al colpevole.

 

I profiler sono chiamati da qualsiasi parte del paese per fermare i probabili serial killer e raggiungono queste zone attraverso la messa a disposizione del dipartimento dell’FBI di un jet privato sul quale discutono del caso e su come intervenire e come muoversi mentre alla fine dell’episodio, una voce fuori campo, c’è sempre una citazione di un personaggio più o meno famoso riguardante il caso di cui si occupano in quel determinato episodio.

 

Tutti gli investigatori appaiono fisicamente provati c’è chi si riposa, chi pensa ai propri cari o chi trae le proprie impressioni e manifesta silente il proprio stato d’animo come l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin) che sente il bisogno di aggiornare su un taccuino le persone che è riuscito a salvare in tutta la sua carriera e usa questo espediente come risposta alla sua domanda sul perché continuare un lavoro così logorante, esasperante e brutale, risposta…per salvare vite umane. 

 

Cast di Criminal Minds:

Aaron Hotchner: interpretato da Thomas Gibson, conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Greg nella sitcom Dharma & Greg, in Criminal Minds, interpreta invece il capo dell’unità speciale comportamentale, conquistata grazie alla sua grandissima abilità nel riuscire a mettere a nudo le persone che ha difronte rivelando le loro paure e verità intimamente nascoste. 

 

Jason Gideon: Mandy Patinkin, reso famoso da un’altra serie tv molto seguita e di grande successo Chicago Hope, nella quale interpretava il ruolo del Dr. Jeffreu Geiger, interpretazione che gli è valsa anche un’Emmy Award , ha fatto parte anche del cast di Law & Order e Boston Public. Gideon è considerato nella serie Criminal Minds, il miglior profiler perché non è solo uno studioso dell’analisi comportamentale degli assassini ma pensando e muovendosi come un serial killer, arriva sempre a fare centro.

 

Elle Greenaway: Lola Glaudini, esperta nei delitti.

 

Derek Morgan: Shemar Moore: il profiler esperto di crimini commessi da menti ossessive-compulsive, grandissima anche la sua umanità e sensibilità che mette a disposizione dell’unità.

 

Dr. Spencer Reid: Matthew Gray Gluber con QI superiore alla media, vastissima conoscenza sia di statistiche che di luoghi e casi passati di serial killer, malattie mentali ha però problemi di socializzazione e convive con la paura di sviluppare la stessa malattia mentale della madre.

 

Jennifer “JJ” Jareau: A.J. Cook è la più giovane nella squadra ma non per questo la meno preparata, a lei il compito di scegliere e illustrare i casi segnalati che l’unità dovrà risolvere, parlare con i media e i familiari delle vittime.

 

Penelope Garcia: Kirsten Vangsness è il tecnico informatico dell’unità comportamentale dell’Fbi, grandissimo è, infatti, il suo appoggio nel corso delle indagini grazie alle sue conoscenze e la sua destrezza al computer e per la sua tempestività nel fornire informazioni incrociate su luoghi, dati, casi passati e precedenti penali dei potenziali sospettati, il suo modo di essere eccentrico e solare contrasta in modo evidente con l’oscurità e del grigiore del suo ufficio.

 

Joe Mantegna: Agente Speciale FBI David Rossi supervisore acuto tra i protagonisti della serie dalla stagione 3 in avanti.

 

Emily Prentiss: Paget Brewster tra i protagonisti della serie a partire dalla seconda stagione, è figlia di un ambasciatore fortemente influenzato dall’aspetto politico statunitense, esperta di arabo  si farà far apprezzare sul campo dopo essere stata trasferita ai profiler del Bau di Quantico al posto di Elle.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA