Ritratti musicali

Elodie: età altezza peso, chi è, fidanzato, ospite di X Factor 2020

Elodie Di Patrizi ospite X Factor 2020 chi è, età, altezza, carriera e biografia, fidanzato, canzoni e album, da Amici di Maria De Filippi a Sanremo, album

19 novembre 2020 20:59
Elodie: età altezza peso, chi è, fidanzato, ospite di X Factor 2020

 

Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie, è una delle cantanti italiane più apprezzate degli ultimi anni.

 

È arrivata al successo grazie alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi (2016), dove si è classificata seconda, e che l’ha portata a vincere il premio della critica giornalistica Vodafone e il premio RTL 102.5.

 

In seguito a quest’esperienza ha partecipato due volte a Sanremo: nel 2017 e nel 2020.


Dopo aver rimandato il suo tour estivo a causa del coronavirus, è tra gli artisti che si sono esibiti a Radionorba Vodafone Battiti Live 2020, la kermesse canora andata in onda dal 26 luglio al 31 agosto la domenica su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba e il lunedì in prima serata su Italia 1, ma disponibile anche su Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play, presentata da Elisabetta Gragoraci e Alan Palmieri.

Tra i cantanti e i gruppi che sono saliti sul palco dell’evento: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Federica Carta, Emma Muscat con Astol, Ernia e Random.

 

Stasera 19 novembre 2020, Elodie ospite quarto Live di X Factor 2020.

 

Elodie: età, altezza, peso, data di nascita, dov’è nata, fidanzato

Elodie età: ha 30 anni.


Elodie altezza: è alta 168 cm.


Elodie data di nascita: è nata il 3 maggio 1990.


Elodie luogo di nascita: è nata a Roma.


Elodie fidanzato: dopo una relazione con Lele Esposito, conosciuto proprio ad Amici, Elodie è fidanzata dal 2019 con Marracash, con cui ha collaborato al brano “Margarita”.

In un’intervista a Grazia rilasciata lo scorso febbraio, di lui ha raccontato: «Io e Marracash ci somigliamo, ma esterniamo le cose in modo diverso. Lui crede in me e lo fa perché è onesto, non perché è il mio fidanzato. Io vivo con i piedi per terra, lui guarda lontano. Lui mi porta su, mi fa respirare.»

 

Elodie: biografia e carriera

Elodie è nata in un quartiere periferico di Roma, Quartaccio, da padre italiano artista di strada e madre creola, originaria della Guadalupa. I suoi genitori decidono di separarsi quando lei e la sorella minore Fey sono ancora molto piccole.

 

Della sua infanzia non semplice Elodie ha parlato in una lunga intervista rilasciata a Vice.


Dopo aver conseguito il diploma al liceo socio-pedagogico nel 2008, nel 2009, per una scommessa con suo padre, decide di partecipare alle selezioni di X Factor, dove viene eliminata da Simona Ventura agli Home Visit.


A vent’anni, per amore di un uomo più grande, si trasferisce a Lecce, dove inizia a lavorare come cubista e vocalist.


Il successo per Elodie arriva nel 2015 proprio con la partecipazione ad Amici.


Durante il talent Elodie presenta il brano “Un’altra vita”, che lancia l’omonimo EP, con il quale raggiunge il secondo posto nella classifica ufficiale di vendita FIMI con 25mila copie vendute.


Nel 2016 Elodie è ospite di Loredana Bertè per il suo "Amiche sì Tour 2016" e dell’ "Adesso Tour" di Emma Marrone.


Nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Tutta colpa mia”, primo estratto dall’album omonimo, che diventa disco di platino.

 

Nel 2018 torna con “Nero Bali” cantato in featuring con Michele Bravi e Gué Pequeno, che fa registrare 30 milioni di stream su Spotify e oltre 34 milioni di visualizzazioni su Youtube, doppio disco di platino.


Sempre nel 2018 pubblica “Rambla” feat. Ghemon enel 2019 “Pensare male” con i The Kolors.


Nello stesso anno Elodie lancia “Margarita” in coppia con Marracash, che segna anche l’inizio della love story tra i due artisti, ed entra nella classifica dei 10 singoli più ascoltati su Spotify Italia, oltre a raggiungere la posizione numero 1 in radio.


A gennaio 2020 Elodie pubblica il terzo album, “This is Elodie”, certificato disco d'oro. A cui fanno seguito la traccia “Non è la fine” con il rapper Gemitaiz e “Mal di testa” insieme a Fabri Fibra.

 

A febbraio Elodie calca per la seconda volta il palcoscenico di Sanremo, dove si esibisce con il brano “Andromeda”, scritto da Mahmood e Dardust, classificandosi in settima posizione.

 

Tra maggio e giugno 2020 vengono lanciati prima l’inedito “Guaranà” e successivamente “Ciclone” di Takagi & Ketra, a cui Elodie ha partecipato insieme a Mariah.


Il profilo ufficiale di @Elodie su Instagram è seguito da 1,8 milioni di persone.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA