Ritratti spettacol(ari)

Gigi D'Alessio: età altezza e figli, giudice di The Voice Senior

Chi è Gigi D'Alessio età altezza e peso, moglie, ex compagna Anna Tatangelo e figli, biografia, album canzoni giudice di The Voice Senior su Rai Uno

Gigi D'Alessio: età altezza e figli, giudice di The Voice Senior

Gigi D'Alessio età 53 anni, è un famoso cantautore e produttore italiano napoletano, è stato anche giudice vicitore di The Voice  of Italy, il talent show canoro di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Attualmente partecipa a Battiti Live 2020.

 

Autore di famosissime canzoni, Gigi D’Alessio è tra i cantanti più conosciuti ed apprezzati del panorama italiano, i 100 dischi di platino. Amatissimo dal pubblico, nella sua vita ha avuto due grandi amori, quello per la moglie dalla quale ha avuto tre figli e quello avuto con Anna Tatangelo, con la quale ha convissuto fino a poco tempo fa e dalla quale ha avuto un figlio. I due ora si sono lasciati.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Gigi D'Alessio età 53 anni, altezza 178 cm e peso 78 kg, moglie, ex compagna Anna Tatangelo e figli, biografia e canzoni.

 

Gigi D'Alessio giudice di The Voice Senior:

Gigi D'Alessio è uno dei 4 coach di The Voice Senior in onda il venerdì sera su Rai Uno. Ecco chi sono gli altri giudici:

  • Al Bano, 77 anni, non ha certo bisogno di presentazioni. Oltre 50 anni di carriera, in coppia con la ex moglie Romina Power e come solista e innumerevoli dischi d'oro e di platino conquistati. In The Voice Senior rappresenta il "team Carrisi" in coppia con la figlia diciannovenne Jasmine, nata dalla relazione con Loredana Lecciso. Ha già partecipato come giudice all'edizione 2018 di The Voice of Italy.

  • Loredana Bertè, 70 anni, è fin dagli anni Settanta una delle principali interpreti del panorama musicale italiano. È stata "special coach" per il team capitanato da Piero Pelù nel 2014.

  • Clementino, 37 anni rapper,  è una new entry del programma.

 

Gigi D'Alessio a Battiti Live 2020:

Gigi D'Alessio è tra gli artisti che hanno partecipato a Radionorba Vodafone Battiti Live 2020, la kermesse canora andata in onda da luglio ad agosto su Italia 1, ma disponibile anche su Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play, presentata da Elisabetta Gragoraci e Alan Palmieri.

Tra i cantanti e i gruppi che saliranno sul palco dell’evento ci saranno: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Federica Carta, Emma Muscat con Astol, Ernia e Random.

 

Gigi D'Alessio ospite a Sanremo 2020:

Gigi D'Alessio ospite al Festival di Sanremo, ebbene si Gigi D'Alessio è stato chiamato da Amadeus, presentatore e direttore artistico della 70a edizione del Festival di Festival di Sanremo 2020.

 

Gli ospiti seconda serata di Sanremo 2020 sono stati quindi:

  • Ricchi e Poveri, riuniti nel loro quartetto originale - Angela Brambati, Angelo SotgiuFranco Gatti e Marina Occhiena;

  •  Zucchero;

  • Gigi D'Alessio.

 

 

Gigi D'Alessio a The Voice:

Gigi D'Alessio The Voice: Gigi D'Alessio è stato scelto per The Voice of Italy, dopo le dure critiche sollevate nei confronti della Rai, dopo la scelta di far fare il giudice a Sfera Ebbasta. 

Gigi quindi è entrato nel cast in seconda battuta ma dobbiamo dire che mai scelta fu più azzeccata, già perché nel programma la sua presenza si sente eccome! I suoi siparietti con Morgan ci hanno fatto sognare e divertire, lui al pianoforte e Morgan alla chitarra, o tutti e due al piano, correndo a chi arriva prima allo strumento.

E poi che dire dell’interazione con gli altri due giudici, i più giovani, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini? Troppo divertente.

Gigi D’Alessio è stato un perfetto coach che è riuscito ad inserirsi perfettamente nelle dinamiche di una talent show come The Voice condotto da Simona Ventura.

 

Gigi D'Alessio età, altezza e peso, Anna Tatangelo, figli:

Gigi D’Alessio età: 53 anni;

 

Gigi D'Alessio altezza: 178 cm;


Gigi D'Alessio peso: 78 kg;


Gigi D'Alessio data di nascita: 24 Febbraio 1967;


Gigi D'Alessio dove è nato: a Napoli;


Gigi D'Alessio segno zodiacale: Pesci;


Gigi D'Alessio moglie: ex moglie Carmela Barbato. Il loro matrimonio è durato 20 anni, si sono lasciati dopo l'incontro di Gigi con una giovanissima Anna Tatangelo.

 

Gigi D'Alessio ex campagna Anna Tatangelo. I due si sono conosciuti e subito amati, la storia d'amore è stata ammessa solo nel 2006, nel 2010 sono andati a vivere insieme con il figlio di lui, Andrea. La loto storia è stata sempre molto critica e messa in discussione per la grande differenza di età che c'è tra i due, ci sono infatti 20 anni di differenza, perché la storia è cominciata quando Gigi era ancora sposato. I due si sono lasciati.

 

Gigi D'Alessio figli: 3 figli avuti dalla ex moglie: Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003). 

 

Chi è Gigi D'Alessio: biografia, storia e canzoni, album

Chi è Gigi D'Alessio: Gigi D'Alessio è un famoso cantautore e produttore italiano di origine napoletane, oggi giudice di The Voice of Italy 2019.

 

Gigi D'Alessio biografia, storia e canzoni: è nato a Napoli il 24 Febbraio del 1967, attualmente ha quindi 52 anni,  ultimo di tre figli, comincia fin da piccolissimo a comporre musica, a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre. 

 

Da giovane impara a suonare il panforte da solo e prende qualche lezione di solfeggio. All’età di 12 anni entra al conservatorio e ne esce diplomato a 21 anni, con il diploma in pianoforte, arrivando a dirigere l’orchestra Scarlatti a soli 23 anni.


Dopo tanti anni di gavetta, di cantate ai matrimoni e alle feste private e di paese, Gigi, inizia a suonare il pianoforte per Mario Merola, diventando così il suo pianista ufficiale ed iniziando a farsi conoscere dal grande pubblico prima nella sua Napoli e poi piano piano in tutta Italia e poi nel mondo.

 

Dopo tanta fatica e tanti album pubblicati, nel 2000 arriva finalmente la svolta ed il successo meritato, Gigi D’Alessio partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Non dirgli mai" che sarà un grandissimo successo così come l’album che la conteneva dal titolo Quando la mia vita cambierà disco d’oro dopo appena 15 giorni dall'uscita.

L'anno dopo il successo si ripete con Tu che ne sai, poi ci saranno altrettante canzoni famose come "Una notte al telefono", "Non mollare mai" cantata in coppia con Anna Tatangelo.


Nel 2006, l'album Made in Italy ottiene 3 dischi di platino, 1 disco di diamante ed altri premi tra cui il Telegatto come miglior album dell’anno.


Nel 2016, Gigi lascia la SIAE, per la Soundreef, stessa scelta fatta da altri cantanti come Fedez.

 

Gigi D'Alessio Album Discografia:
1992 – Lasciatemi cantare;
1993 – Scivolando verso l’alto;
1994 – Dove mi porta il cuore;
1995 – Passo dopo passo;
1996 – Fuori dalla mischia;
1998 – È stato un piacere;
1999 – Portami con te;
2000 – Quando la mia vita cambierà;
2001 – Il cammino dell’età;
2001 – El camino de la edad;
2002 – Uno come te;
2003 – Buona vita (raccolta con due inediti);
2004 – Quanti amori;
2004 – Buona vita (in spagnolo);
2006 – Made in Italy;
2007 – Mi faccio in quattro (raccolta con due inediti);
2008 – Questo sono io;
2009 – EP 6 come sei;
2010 – 3 x te;
2010 – EP Semplicemente sei;
2012 – Chiaro;
2012 – Primera fila;
2013 – Ora;
2015 – Malaterra;
2017 – 24 Febbraio 1967.

 

Nel 2019, Gigi D'Alessio è stato scelto come coach per The Voice, il programma condotto da Simona Ventura che vede come giudici anche Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan.

 

Il 10 luglio 2019, Gigi D'Alessio è stato sul palco di Battiti Live.

 

Il 5 febbraio 2020 Gigi D'Alessio è sul palco dell'Ariston come ospite a Sanremo 2020.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA