Gigi D'Alessio: età altezza figli Anna Tatangelo, biografia e canzoni

«Chi è Gigi D'Alessio età altezza e peso, moglie, compagna Anna Tatangelo e figli, biografia, album e canzoni del giudice di The Voice of Italy 2019»

Gigi D'Alessio età 52 anni, è un famoso cantautore e produttore italiano napoletano, e anche giudice e vicitore di The Voice  of Italy 2019, il talent show canoro di Rai 2 condotto quest’anno da Simona Ventura.

 

Autore di famosissime canzoni, Gigi D’Alessio è tra i cantanti più conosciuti ed apprezzati del panorama italiano, i 100 dischi di platino. Amatissimo dal pubblico, nella sua vita ha avuto due grandi amori, quello per la moglie dalla quale ha avuto tre figli e quello con Anna Tatangelo, con la quale ha convissuto fino a poco tempo fa e dalla quale ha avuto un figlio.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Gigi D'Alessio età 52 anni, altezza 178 cm e peso 78 kg, moglie, compagna Anna Tatangelo e figli, biografia e canzoni del giudice di The Voice.

 

Gigi D'Alessio a The Voice:

Gigi D'Alessio The Voice: Gigi D'Alessio è stato scelto per The Voice of Italy 2019, dopo le dure critiche sollevate nei confronti della Rai, dopo la scelta di far fare il giudice a Sfera Ebbasta. 

 

Gigi quindi è entrato nel cast in seconda battuta ma dobbiamo dire che mai scelta fu più azzeccata, già perché nel programma la sua presenza si sente eccome! I suoi siparietti con Morgan ci stanno facendo sognare e divertire, lui al pianoforte e Morgan alla chitarra, o tutti e due al piano, correndo a chi arriva prima allo strumento.

 

E poi che dire dell’interazione con gli altri due giudici, i più giovani, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini? Troppo divertente.

 

Gigi D’Alessio è un perfetto coach che è riuscito ad inserirsi perfettamente nelle dinamiche di una talent show come The Voice, quest’anno condotto da Simona Ventura, il martedì sera in prima serata.

 

Gigi D'Alessio età, altezza e peso, Anna Tatangelo, figli:

Gigi D’Alessio età: 52 anni;

 

Gigi D'Alessio altezza: 178 cm;


Gigi D'Alessio peso: 78 kg;


Gigi D'Alessio data di nascita: 24 Febbraio 1967;


Gigi D'Alessio dove è nato: a Napoli;


Gigi D'Alessio segno zodiacale: Pesci;


Gigi D'Alessio moglie: ex moglie Carmela Barbato. Il loro matrimonio è durato 20 anni, si sono lasciati dopo l'incontro di Gigi con una giovanissima Anna Tatangelo.

 

Gigi D'Alessio campagna: Anna Tatangelo. I due si sono conosciuti e subito amati, la storia d'amore è stata ammessa solo nel 2006, nel 2010 sono andati a vivere insieme con il figlio di lui, Andrea. La loto storia è stata sempre molto critica e messa in discussione per la grande differenza di età che c'è tra i due, ci sono infatti 20 anni di differenza, perché la storia è cominciata quando Gigi era ancora sposato.

 

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo nel 2019 stanno ancora insieme dopo aver superato l'anno scorso una durissima crisi.

 

Gigi D'Alessio figli: 3 figli avuti dalla ex moglie: Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003). 

 

Chi è Gigi D'Alessio: biografia, storia e canzoni, album

Chi è Gigi D'Alessio: Gigi D'Alessio è un famoso cantautore e produttore italiano di origine napoletane, oggi giudice di The Voice of Italy 2019.

 

Gigi D'Alessio biografia, storia e canzoni: è nato a Napoli il 24 Febbraio del 1967, attualmente ha quindi 52 anni,  ultimo di tre figli, comincia fin da piccolissimo a comporre musica, a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre. 

 

Da giovane impara a suonare il panforte da solo e prende qualche lezione di solfeggio. All’età di 12 anni entra al conservatorio e ne esce diplomato a 21 anni, con il diploma in pianoforte, arrivando a dirigere l’orchestra Scarlatti a soli 23 anni.


Dopo tanti anni di gavetta, di cantate ai matrimoni e alle feste private e di paese, Gigi, inizia a suonare il pianoforte per Mario Merola, diventando così il suo pianista ufficiale ed iniziando a farsi conoscere dal grande pubblico prima nella sua Napoli e poi piano piano in tutta Italia e poi nel mondo.

 

Dopo tanta fatica e tanti album pubblicati, nel 2000 arriva finalmente la svolta ed il successo meritato, Gigi D’Alessio partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Non dirgli mai" che sarà un grandissimo successo così come l’album che la conteneva dal titolo Quando la mia vita cambierà disco d’oro dopo appena 15 giorni dall'uscita.

L'anno dopo il successo si ripete con Tu che ne sai, poi ci saranno altrettante canzoni famose come "Una notte al telefono", "Non mollare mai" cantata in coppia con Anna Tatangelo.


Nel 2006, l'album Made in Italy ottiene 3 dischi di platino, 1 disco di diamante ed altri premi tra cui il Telegatto come miglior album dell’anno.


Nel 2016, Gigi lascia la SIAE, per la Soundreef, stessa scelta fatta da altri cantanti come Fedez.

 

Gigi D'Alessio Album Discografia:
1992 – Lasciatemi cantare;
1993 – Scivolando verso l’alto;
1994 – Dove mi porta il cuore;
1995 – Passo dopo passo;
1996 – Fuori dalla mischia;
1998 – È stato un piacere;
1999 – Portami con te;
2000 – Quando la mia vita cambierà;
2001 – Il cammino dell’età;
2001 – El camino de la edad;
2002 – Uno come te;
2003 – Buona vita (raccolta con due inediti);
2004 – Quanti amori;
2004 – Buona vita (in spagnolo);
2006 – Made in Italy;
2007 – Mi faccio in quattro (raccolta con due inediti);
2008 – Questo sono io;
2009 – EP 6 come sei;
2010 – 3 x te;
2010 – EP Semplicemente sei;
2012 – Chiaro;
2012 – Primera fila;
2013 – Ora;
2015 – Malaterra;
2017 – 24 Febbraio 1967.

 

Nel 2019, Gigi D'Alessio è stato scelto come coach per The Voice, il programma condotto da Simona Ventura che vede come giudici anche Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan.

 

Il 10 luglio 2019, Gigi D'Alessio è sul palco di Battiti Live.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA