Ritratti spettacol(ari)

Chi è Gilles Rocca: età, altezza, fidanzata, Ballando con le stelle

Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020 in coppia con Lucrezia Lando, chi è età, altezza e peso, biografia e carriera e curiosità dell'attore

22 novembre 2020 10:05
Chi è Gilles Rocca: età, altezza, fidanzata, Ballando con le stelle

Gilles Rocca vince Ballando con le stelle 2020, secondo Paolo Conticini e terza Alessandra Mussolini. "Sono felice e grato a te, Milly" ha commentto l'attore incredulo per il risultato, mentre la sua maestra, Lucrezia Lando, piange emozionata.

 

Gilles Rocca e Lucrezia Lando vincono Ballando con le stelle 2020 con il 58% dei voti.

 

Ecco la classifica finale: 1° Gilles Rocca e Lucrezia Lando; 2° Paolo Conticini e Veera Kinnunen; 3° Alessandra Mussolini e Samuel Peron; 4° Elisa Isoardi e Raimondo Todaro; 5° Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; 6° Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira; 7° Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

 

Ma chi è Gilles Rocca vincitore di Ballando con le stelle 2020? L'abbiamo scoperto in una nostra bellissima intervista di settembre quando Ballando era appena iniziato, intervista a Gilles Rocca.


Chi è Gilles Rocca? Biografia e carriera

Gilles Rocca nasce a Roma nel 1983. Coltiva il sogno di diventare calciatore: nel 2004 partecipa al reality “Campioni” ma a 21 anni, a causa di un infortunio, lascia il mondo del calcio per dedicarsi a quello dello spettacolo.


Nel 2005 esordisce nella celebre serie TV “Carabinieri”, mentre nel 2006 recita in “Distretto di Polizia 6”. Nel 2008 vince il premio miglior attore “Volami nel cuore”.


Tra il 2009 e il 2019 interpreta diversi ruoli in altre fiction di successo come "Ris", "I Cesaroni", "Don Matteo", "Sangue caldo", "Rimbocchiamoci le maniche", "Le tre rose di Eva", "L’Aquila- grandi speranze" e "Nero a metà".


Il suo esordio sul grande schermo avviene nel 2014: ottiene infatti il ruolo di protagonista nel film “I tre tocchi” di Marco Risi. La sua carriera cinematografica continua partecipando al film “Natale a Londra” nel 2016 e “Come si fa a vivere così” nel 2017.

Gilles Rocca però non è solo un attore: infatti si appassiona presto anche alla regia. Inizia a dirigere videoclip musicali, cortometraggi e docufilm.

 

Il suo corto “Metamorfosi”, che affronta il tema del femminicidio, diventa documento ufficiale del Ministero degli Interni e arriva a rappresentare l’Italia in Europa al Consiglio Europeo dei Ministri nella lotta contro la violenza di genere.


Nel 2018 il suo docu-film "Duchenne" ottiene il premio “Tulipani di seta nera”, Festival internazionale dedicato al film corto a tema.

 

Nello stesso anno si aggiudica il “Premio Massimo Troisi” per il miglior cortometraggio “Casting die- rector”.

 

Nel 2020 è uno dei concorrenti del programma "Ballando con le stelle", in coppia con Lucrezia Lando.

Gilles Rocca: età, data di nascita, altezza, fidanzata, curiosità 

Gilles Rocca età: ha 37 anni.

 

Gilles Rocca altezza: è alto 180 cm.


Gilles Rocca peso: circa 80 kg.


Gilles Rocca data di nascita: 12 gennaio 1983.


Gilles Rocca luogo di nascita: è nato a Roma.


Gilles Rocca fidanzata: Gilles Rocca è fidanzato da molti anni con l’attrice Miriam Galanti.


Gilles Rocca curiosità: pratica diversi sport, come calcio, nuoto e boxe e ama andare in moto.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA