Ritratti spettacol(ari)

Chi è Hell Raton: età altezza, canzoni, “Manuelito” di X Factor 2020

Chi è Hell Raton il nuovo giudice di X Factor 2020, vero nome, dov'è nato età, altezza, capelli ricci carriera, fondatore di Machete Crew con Salmo e Slait

26 novembre 2020 15:35
Chi è Hell Raton: età altezza, canzoni, “Manuelito” di  X Factor 2020

Hell Raton, capelli ricci folti e neri, è un rapper, produttore discografico e talent scout italiano, nato in Sardegna da papà sardo e madre ecuadoriana.

 

E' uno dei 4 giudici del programma X Factor 2020, gli altri tre colleghi d'eccezione sono Manuel Agnelli, Mika ed Emma Marrone.

 

La nuova edizione del talent show di successo targato Sky è iniziata ed il prossimo appuntamento è per stasera su Sky Uno con la prima puntata dei Bootcamp e l'assegnazione delle categorie.

 

Su questa nuova sfida che lo attende, Hell Raton ha dichiarato: «Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada.»

Vediamo allora chi è il nuovo giudice di X Factor 2020 Hell Raton, qual è il suo vero nome, la sua carriera nel mondo musicale e la sua biografia.

 

Hell Raton X Factor 2020: 

Alessandro Cattelan conduttore della 14esima edizione del talent di Sky Uno ha presentato la composizione della nuova giuria, ecco chi sono i giudici di X Factor Italia 2020:

Ecco invece le nostre pagelle giudici di X Factor 2020 in attesa del quarto Live di stasera.

 

Vediamo quindi di consocere meglio Hell Raton biografia 2020, la sua discografia, canzoni e album più famosi, e tante curiosità sulla sua vita privata, l'età, l'altezza e peso, chi è la fidanzata.

 

X Factor 2020 Live: chi sono le 3 concorrenti Under donne

Stasera 26 novembre va in onda il quinto live di X Factor 2020 Live, Hell Raton ha preparato le sue 3 concorrenti under donne tra cover e inediti. Ecco chi sono le concorrenti e i brani a loro assegnati:

  • Casadilego - Dance Monkey di Tones and I e Yesterday dei Beatles;

  • Cmqmartina - La prima cosa bella di Nicola di Bari e il suo inedito Lasciami andare!

  • Mydrama - Piccola Anima di Ermal Meta e Crudelia di Marracash.

 

Prima manche: Cover

  • Little Pieces of Marmelade - I Am the Walrus dei Beatles;

  • Melancholia - Hunter di Bjork;

  • N.A.I.P.  - Storia d’Amore di Adriano Celentano;

  • Blind - In The End dei Linkin Park;

  • Casadilego - Dance Monkey di Tones and I;

  • Cmqmartina - La prima cosa bella di Nicola di Bari;

  • Mydrama - Piccola Anima di Ermal Meta.

Seconda manche: Inediti e cover

  • Little Pieces of Marmelade - Digital Cramps;

  • Melancholia - Alone;

  • N.A.I.P. - Partecipo;

  • Blind - Affari tuoi;

  • Casadilego - Yesterday dei Beatles;

  • Cmqmartina - Lasciami andare!;

  • Mydrama - Crudelia di Marracash.

 

Hell Raton: età, altezza, vero nome Manuelito, capelli, fidanzata:

Hell Raton vero nome: il vero nome di Hell Raton è Manuel “Manuelito” Zappadu.


Hell Raton età: ha 30 anni.


Hell Raton altezza: è alto 175 cm.


Hell Raton data di nascita: è nato il 14 maggio 1990.


Hell Raton luogo di nascita: è nato a Olbia, in Sardegna.

 

Hell Raton capelli: ricci, folti e neri


Hell Raton fidanzata: non ci sono informazioni riguardo la sua vita privata. Hell Raton è infatti una persona molto riservata.

Chi è Hell Raton? Biografia e carriera

Nato nel 1990 da papà sardo (il padre, Antonello Zappadu, è un conosciuto fotoreporter) e madre ecuadoriana, è cresciuto a Quito ma ha vissuto anche a Olbia, Firenze e Londra, prima di trasferirsi in pianta stabile a Milano.

 

La sua grande passione per la musica lo porta a fondare nel 2010, insieme a Salmo e Dj Slait, il celebre collettivo Machete Crew, per poi diventare CEO e direttore creativo di Machete Empire Records, etichetta indipendente nata nel 2013 che è anche punto di riferimento per la scena rap italiana.


“Multicultural” è il primo singolo di Hell Raton, lanciato nel 2011, con rap in spagnolo e video girato a Londra.


Nello stesso anno raccoglie vario materiale musicale, creato nel corso del tempo, nel volume “Basura Muzik Vol. 1”, disponibile al download gratuito online.


Nel 2014 Hell Raton pubblica "Jerry il sorcio", primo singolo dell'EP "Rattopsy". Inizia quindi a lavorare a "Machete Mixtape vol. III", di cui è tra i protagonisti: album che fa registrare anche un tour sold out, oltre a diventare la prima compilation rap a conquistare un disco d’oro.


Nel 2017 partecipa, vincendo, al Red Bull Culture Clash 2017 come frontman del team Hellmuzik.


Nel 2019 è in “Machete Mixtape 4”, album che riesce a conquistare per ben 8 settimane di seguito il primo posto della classifica FIMI/GFK.

 

Sempre nel 2019 Hell Raton passa dai dj set al progetto "Machete Gaming" sulla piattaforma Twitch, in cui mescola musica e gaming.


Hell Raton è impegnato anche nel sociale: oltre a portare avanti delle iniziative benefiche in Africa, nel 2020 è stato tra i promotori e i protagonisti di Machete Aid on Twitch, una maratona streaming di 12 ore con molti ospiti, avvenuta il 5 giugno 2020, a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti dall’emergenza coronavirus.


Ospite del programma “EPCC” di Alessandro Cattelan lo scorso giugno, ha dichiarato: «A X Factor mi voglio divertire tantissimo, sono gasatissimo e sicuramente X Factor è un programma che fa quello che io faccio da 10 anni, cerca talenti.


Più o meno è nata nello stesso periodo di quando è nata Machete. Noi facciamo scouting, ampliamo il valore degli artisti. Io sono una persona molto segreta, non l’ho detto a nessuno, molti dei nostri artisti lo staranno scoprendo in questo momento che sono stato nominato come giudice di X Factor.

 

Salmo però l’ho chiamato prima di mia madre ed è stato felicissimo. Mi ha detto ‘In bocca al lupo spacca quello schermo e vinci!’»

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA