J-Ax: moglie e figlio, età altezza, canzoni, album 2020, biografia

J-Ax età 47 anni, altezza e peso, moglie e figlio, biografia carriera canzoni album, tour Articolo 31 Dj Jad, giudice All Together Now con Michelle Hunziker

J-Ax 47 anni, è il famoso cantante rapper, cantautore e produttore discografico italiano nonché giudice in vari show. 

 

J-Ax è stato anche giudice della prima e seconda edizione del programma musicale condotto da Michelle Hunziker, All together now, il nuovo format televisivo inglese che ha raccolto un grande successo alla prima edizione.

 

Il 24 gennaio 2020 J-Ax esce con il suo nuovo album dal titolo Reale ed è in tour per l'Italia.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è J-Ax età 47 anni, altezza 1,83 m e peso 74-75 kg, figlio e moglie, biografia e canzoni, tour.

 

J-Ax in All Together Now con Michelle Hunziker:

J-Ax All Together Now: la prima e seconda edizione del programma musicale di Canale 5, All Together Now, condotto da Michelle Hunziker, è stato condotto insieme a J-Ax che ha vestito i panni di giudice.

 

All Together Now è un format inglese che vede la partecipazione di 50 concorrenti cantanti, semiprofessionisti o amatori del canto, che si esibiscono davanti al Muro in cui sono presenti voi personaggi famosi del settore musicale, chiamati a giudicare l’esibizione, il look, la voce dei concorrenti.

 

Se durante la performace il concorrente riesce a far alzare, cantare e ballare i personaggi del Muro, allora conquista un voto per ogni giurato che interagisce positivamente.

Alla fine di gioco, al vincitore di All Together Now va un premio di 50.000 euro.

 

In ogni puntata, Michelle Hunziker e J-Ax hanno ospitato in giuria anche grandi nomi dello spettacolo.

 

J-Ax età, anni, altezza e peso, moglie e figlio

J-Ax età: ha 47 anni;

 

J-Ax altezza: è alto 183 cm;

 

J-Ax peso: 74 - 75 kg.

 

J-Ax data di nascita: è nato il 5 agosto 1972;

 

J-Ax dove è nato: a Milano.

 

J-Ax moglie: la bellissima moglie di J-Ax si chiama Elaina Coker è americana e fa la modella. La coppia si è conosciuta ad una cena. Il matrimonio è stato celebrato nel 2007.

 

J-Ax figli: J-Ax ed Elaina hanno avuto un figlio grazie alla procreazione assistita, il bimbo Nicolas è nato il 22 febbraio 2017. Adesso il piccolo ha 2 anni.

 

J-Ax vero nome: Alessandro Aleotti.

 

Chi è J-Ax biografia, carriera, album e canzoni:

Chi è J-Ax? J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, noto per aver fondato il duo hip hop Articolo 31 insieme a DJ Jad, proseguendo poi la carriera da solista dal 2006.

 

J-Ax biografia, carriera, album e canzoni: J-Ax nasce a Milano, il 5 agosto 1972, adesso quindi ha 46 anni ed è il fratello maggiore di Grido, ex-componente dei Gemelli DiVersi. 

 

Prima di diventare un cantante conosciuto ed apprezzato, J-Ax ha fatto diversi lavori per mantenersi e per portare avanti la sua più grande passione: la musica. 

Sin da giovanissimo Alessandro Aleotti partecipa alle fare di freestyle ed è proprio in quel contesto che assume il nome d’arte J-Ax che deriva dall’abbreviazione di Jocker J e di Alex, Ax.

 

Fonda poi il duo Articolo 31 in coppia con Dj Jad e nel 1992 esce il primo singolo Nato per rappare/ 6 quello che 6 mentre nel 1993 esce il primo album Strada di città che sarà uno dei primi album rap in lingua italiana.

 

Nel 1994 esce il secondo album Messa di vampiri con il famosissimo brano Ohi Maria.

 

Nel 1996 esce il terzo album Così com'è, con il singolo Tranqi Funky, con il quale gli Articolo 31 si aggiudicano 6 dischi di platino.

 

Nel 1998 esce il quarto album Nessuno preceduto dal singolo La fidanzata con cui vince gli MTV Europe Music Awards come Best Italian Act. 

 

Il 17 dicembre 1999 esce il quinto album in stile puramente hip hop degli Articolo 31, Xché sì! e alla fine del 2000 esce la raccolta Greatest Hits, anticipata dal singolo Volume.

 

Nel 2002 c’è la svolta rap rock e punk degli Articolo 31, con la pubblicazione del sesto album Domani smetto.

 

Nel settembre del 2006 J-Ax e DJ Jad si dividono.

 

Il 13 ottobre 2006 esce il primo album da solista di J-Ax dal titolo Di sana pianta. 

 

Il 28 aprile 2007 J-Ax si sposa con la fotomodella statunitense Elaina Coker mentre il 15 settembre dello stesso anno ritorna si esibisce con DJ Jad in occasione dell'MTV Day 2007 di Milano.

 

J-Ax compare anche nel primo album in studio del rapper milanese Marracash e nel video del singolo che ha anticipato l'uscita del disco Badabum Cha Cha, ed è anche protagonista nella traccia Fattore Wow in cui rappa assieme allo stesso Marracash e a Gué Pequeno

 

J-Ax nei successivi due anni pubblica altri 2 album Deca Dance e Rap n' Roll con i quali supera le 100.000 copie vendute. 

 

Nel 2009 insieme a Neffa fonda il duo: Due di Picche

 

A maggio 2016,  J-Ax e Fedez pubblicano il singolo Vorrei ma non posto, grazie al quale Fedez incontra la sua futura moglie, Chiara Ferragni.

 

A novembre 2016 esce il secondo singolo Assenzio e il 20 gennaio 2017, esce l'album Comunisti col Rolex.

 

Nel 2018 J-x e Fedez pubblicano il singolo Italiana e finisce la collaborazione.

 

Nel 2019, J-Ax conduce insieme a Michelle Hunziker All Together Now, il programma di Canale 5, è uscito con un nuovo singolo ed è in partenza per il tour.

 

Il 24 gennaio 2020, esce il sesto album di J-Ax dal titolo Reale

 

J-Ax nuovo album 2020 Reale:

Il 24 gennaio J-Ax è uscito con il sesto album in studio da solista dal titolo Reale. Ecco le canzoni che fanno parte dell'album:

  • Mainstream (la scala sociale del rap);

  • Supercalifragili (feat. Annalisa & Luca Di Stefano);

  • Quando piove, diluvia;

  • Beretta (feat. Boomdabash);

  • Pericoloso (feat. Chadia Rodriguez);

  • La mia hit (feat. Max Pezzali);

  • Siamesi (feat. Paola Turci);

  • Reale;

  • Cristoforo Colombo (feat. Sergio Sylvestre);

  • Fiesta! (feat. Il Cile);

  • Cuore a lato (feat. Enrico Ruggeri);

  • Per sempre nell’83 (feat. Il Pagante);

  • Redneck (feat. Jake La Furia);

  • Il Terzo Spritz;

  • Sarò scemo;

  • A me mi;

  • Ostia lido (remastered);

  • Tutto tua madre (remastered).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA