La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi, ricette di oggi, chef e cast

«La Prova del Cuoco dal 9 settembre su Rai 1 programma di gara di cucina condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi nuova edizione novità cast chef barboncino»

La Prova del Cuoco condotto da Elisa Isoardi dal lunedì 9 settembre al venerdì alle 12:00 su Rai Uno, è il programma televisivo che negli anni ha saputo diventare un vero cult tra le tante trasmissioni di cucina grazie ad un format originale.

 

Ricette sempre nuove, veloci e tradizionali, alla sfida tra i due chef del giorno e 2 concorrenti come assistenti, tutti questi ingredienti hanno fatto e fanno parte della nuova Prova del Cuoco con Elisa Isoardi, un programma molto seguito  dai telespettatori perché istruttivo ed ironico allo stesso tempo. 

 

Tra le novità di questa edizione la presenza di Claudio Lippi, il barboncino in studio della Isoardi ed uno chef che preparerà dei piatti per cani e gatti. 

 

La Prova del Cuoco 2019: come funziona la gara?

Sono tante le novità de La Prova del Cuoco 2019/2020 dalle rubriche agli approfondimenti una tra le tante riguarda lo svolgimento della gara, ecco come funziona:

Nella sfida preliminare si sfidano solo i cuochi delle coppie in gara. 

 

Quest'anno però la prova sarà divisa in 3 parti con altrettante gare ed i due concorrenti saranno affiancati da tre cuochi che li aiuteranno nel corso di queste 3 fasi che hanno sostitutio gli spazi che nelle scorse edizioni della Prova del cuoco erano destinati alle varie rubriche del programma.

 

In ogni puntata i 2 cuochi in sfida, si affrontano su un tema culinario scelto dalla produzione. 

I 2 concorrenti, a discrezione della produzione, possono scegliere un ingrediente che potrebbe mettere in difficoltà i cuochi della squadra avversaria.

 

Il giudice della gara preliminare, o in generale un ospite della puntata, decide il vincitore della Sfida Preliminare.

 

La squadra del cuoco vincitore della Sfida Preliminare, ha il vantaggio di vedere gli ingredienti contenuti nelle due cloche della gara finale e di scegliere quindi gli ingredienti con cui cucinare nel corso della GARA FINALE. 

 

Il valore degli ingredienti non deve superare i 12 euro. 

 

A partire da questa nuova edizione de La Prova del cuoco 2019/2020, le due squadre si sfideranno per tutta la durata della puntata. 

 

La Prova del Cuoco 2019/2020 Rai Uno: la nuova guria

La gara culinaria tra gli chef che fanno parte del cast fisso della trasmissione è stata rinnovata con  la nuova della Prova del Cuoco, ovvero, la sfida sarà sempre tra 2 squadre e si svolge con una gara preliminare e una seconda manche.

 

Le squadre v in studio dal  lunedì al sabato ottenendo da ogni vincita il valore di 1 punto, il venerdì, invece, saranno giudicati dalla giuria tecnica composta, secondo quanto confermato nel comunicato diramato dalla Rai, da tre persone "di differenti età, competenze e specificità, una giuria frizzante e competente, che regalerà momenti di divertimento e approfondimento e che accenderà le dinamiche della gara".

 

Nel cast della giuria ci sarà quindi:

  • l'esperto di enogastronomia Carlo Cambi;

  • la chef Cinzia Fumagalli;

  • Lorenzo Sandano, che ha partecipato al programma culinario Cuochi e fiamme condotto da Simone Rugiati.

 

La Prova del Cuoco: cast fisso

Nuova Prova del Cuoco 2019 cast, tra le new entry spicca

Elisa Isoardi età 36 anni è alla conduzione del programma.

 

Claudio Lippi, nato a Milano il 3 giugno 1945, ha 74 anni ed è un cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano, molto amato a La prova del cuoco.

 

Chi sono gli chef de La Prova del Cuoco? Nomi:

Ne La Prova del Cuoco sono tanti gli chef e i Cuochi, le Maestre di Cucina i Pasticceri, Pane e Pizza e i Gelatai, vediamoli meglio:

 

Tra i cuochi che si alternano nelle puntate della prima settimana di messa in onda sono:

  • Lunedì 9 settembre: la sfida è tra Natale Giunta e Daniele Persegani.

  • Martedi 10 settembre: Michele Cannistraro (ex concorrente di Masterchef Italia), Angelica Sepe, Alessandra Spisni, Luigi Pomata;

  • Mercoledi 11 settembre: Diego Bongiovanni, oltre a Daniele Reponi, Pasquale Rinaldo, Juri Russo, Erny Lombardo e Riccardo Facchini.

  • Giovedi 12 settembre: Joseph Micieli, Luisanna Messeri, Natalia Cattelani, Fabrizio Sepe, Alessandro Giagnetich e Rubina Rovini (altra ex conoscenza di Masterchef Italia.

  • Venerdi 12 settembre: Marco Rufini, Michelangelo Sparapano, Paolo Zoppolatti, Sergio Barzetti e Angelica Sepe.

 

La Prova del Cuoco ricette di oggi e puntate: dove vederle?

Ti sei perso le ricette del giorno de La prova del cuoco e vuoi rivedere la puntata? Allora ecco come fare:

  • le puntate de La Prova del Cuoco ricette del giorno possono essere seguite sul sito ufficiale del programma tv la Prova del Cuoco Rai Uno Rai Play.

Sul sito sono caricate tutte le ricette e i video delle puntate sono divise in base alla tipologia, quindi antipasti, primi, secondi contorni, etc..per tempo di preparazione: 10 minuti, 15 minuti, in base alla difficoltà di relaizzazione del piatto: semplice, facile, media, in base al cuoco che l’ha proposta in trasmissione o se illustrate durante la gara settimanale.-

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA