Levante X Factor chi è? biografia, età, altezza, marito

«Levante cantautrice italiana, ex giudice di X factor, biografia, età altezza e peso, sposata ex marito, discografia della cantautrice siciliana, vero nome »

Levante età 31 anni, è stata la nuova giudice dell’undicesima edizione di X Factor che abbiamo potuto conoscere ed apprezzare su Sky Uno.

La cantautrice italiana, infatti, è stata selezionata dalla produzione per affiancare sul bancone dei giudici il veterano Fedez, l’apprezzatissimo Manuel Agnelli e la straordinaria e simpaticissima Mara Maionchi che dopo diversi anni alla conduzione di Extra Factor, è tornata da giudice a X Factor con grande successo visto che proprio in questa edizione, è riuscita a portare alla finale, tutti e 3 i suoi concorrenti: Radice, Lorenzo Licitra il vincitore ed Enrico Nigiotti.

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Levante, qual è il suo tipo di musica, la sua discografia e biografia aggiornata, quanti anni ha e spazio anche tante curiosità come l’altezza e peso, l’età, la data di nascita se è libera, fidanzata o sposata.

 

Chi è Levante X Factor?

Levante ad X Factor: la mora dai capelli che si è seduta al tavolo dei giudici di X Factor 11, insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, è Levante.

E chi è Levante? Levante è una cantautrice italiana di 31 anni nata a Caltagirone in Sicilia ma di adozione torinese.

Levante il suo nome d’arte, in realtà infatti si chiama Claudia Lagona, e all’attivo ha già 3 album ed uno in uscita.

Grazie ad un contratto firmato con l’etichetta torinese INRI, ha esordito con la canzone è uscita sotto il nome di Levante, nomignolo preso per scherzo da una sua amica dal nome del protagonista de Il Ciclone interpretato da Pieraccioni.

Come dicevamo Levante è una bravissima cantautrice siciliana che si è presto trasferita a Torino ed è in questa meravigliosa città che la giovane Claudia ha trovato un’etichetta indipendente fatta di artisti, la INRI appunto, che ha saputo darle fiducia e tutta la libertà di lavoro della quale ogni artista avrebbe bisogno per dedicarsi anima e cuore alla sua musica, e la scommessa è stata vinta.

 

Levante biografia 2018 e canzoni:

Levante biografia 2018: Levante, età 31 anni, è stata uno dei nuovi giudici di X Factor, il suo nome vero è Claudia Lagona ed è nata a Caltagirone in Sicilia, il 23 maggio 1987. Cresciuta nella provincia di Catania, si trasferisce poi a Torino insieme alla madre, alla morte del papà.

E’ l’anno 2013, quando firma con l'etichetta INRI ed esce il suo primo singolo, Alfonso.

Dalla sua uscita le radio non fanno altro che mandare a ripetizione Alfonso, il pubblico apprezza il ritornello della canzone accompagnato com’è da un fantastico ukulele.

Il brano diventa ben presto un tormentose e un inno generazionale con quel Che vita di m***a che Levante grida con tutta la sua voce e tutti iniziano a domandarsi chi è Levante? Nessuno la conosce, non ha partecipato ad Amici né a X Factor e a nessun altro talent show, ma è brava, ha fatto tanta gavetta partendo dal basso e cantando dal vivo la maggior parte delle volte, proprio come facevano i cantanti di una volta ma soprattutto le case discografiche di una volta, a quando l’industria musicale preferiva puntare su un progetto a lungo termine e concerti dal vivo per far fare le ossa ai suoi cantanti di razza.

Ed è così che con la chitarra cucita addosso, Levante, si è fatta conoscere ed apprezzare anche dal grande pubblico, cantando a innumerevoli festival ed eventi musicali in tutta Italia, fino a quando Max Gazzè  l’ha invitata ad aprire i concerti dal vivo nel suo "Sotto casa Tour".

  • Nel 2014 esce il primo album dal titoloManuale distruzione Levante, premiato subito come "migliore opera prima" dall’Academy Medimex e finalista al Premio Tenco.
  • Nel 2015 esce il secondo album di Levante, Abbi cura di te (Carosello Records), partecipa al Concertone del 1° maggio a Roma ed apre alcuni concerti live di Paolo Nutini, oltre che partecipare al Concertone del Primo Maggio a Roma.
  • Nel 2016 tra varie esibizioni, Levante, è chiamata da Fedez e J-Ax a collaborare insieme anche a Stash dei The Kolors, a quella che sarà una hit di grandissimo successo "Assenzio" triplo disco di platino.
  • Nel gennaio 2017, esce il libro di Levante dal titolo Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli, arrivato in poco tempo alla sua quarta ristampa.
  • Il 1° febbraio 2017, esce il singolo di LevanteNon me ne frega niente che anticipa il terzo disco.
  • Il 7 aprile 2017, esce Nel caos di stanze stupefacenti che arriva subito al secondo posto degli album più venduti in Italia, il suo tour nei club italiani si conclude con un bel sold out all’Alcatraz di Milano.
  • Il 14 Settembre 2017, Levante fa il suo esordio come 4° giudice di X Factor.
  • il 23 febbraio 2018 pubblica 1996 La stagione del rumore, quarto estratto dall'album.
  • A marzo 2018 riceve il Premio Riccio D'Argento per il successo internazionale del Tour.
  • Nell'estate 2018 collabora con Diploe MØal singolo Stay Open.
  • L'8 ottobre 2018 ha iniziato le registrazioni del suo quarto album, scritto in contemporanea con il suo secondo romanzo dal titolo: Questa è l'ultima volta che ti dimentico.

 

Levante età, altezza e peso, fidanzata o sposata?

Vediamo adesso qualche curiosità su Levante e la sua vita privata:

Levante età 31 anni.

Levante data di nascita: quando è nata? Il 23 maggio 1987.

Levante dove è nata? A Caltagirone in Sicilia.

Levante altezza e peso: sappiamo che Levante è alta 1,65 cm ma quanto pesa non lo sappiamo, il fisico è comunque molto esile.

Levante sposata o fidanzata? Levante si è sposata ad Asti nel 2015 con un disc jockey e polistrumentalista, i due si sono lasciati dopo 1 anno.

Chi è l'ex marito di Levante?: il nome dell'ex è Simone Cogo, conosciuto con il nome d’arte di The Bloody Beetroots.

Levante nome vero: Claudia Lagona.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?