Ritratti spettacol(ari)

Manuel Agnelli: X Factor 2020 finale LPOM, età altezza moglie figlia

Manuel Agnelli giudice di X Factor 2020, chi è età altezza, moglie Francesca e figlia Emma, dove vive, biografia e canzoni, discografia Afterhours

Manuel Agnelli: X Factor 2020 finale LPOM, età altezza moglie figlia

Manuel Agnelli 54 anni è il frontman e fondatore del fortunato gruppo rock italiano, Afterhours e nuovo giudice di X Factor 2020.

 

Ma chi è Manuel Agnelli, quando è nato il gruppo degli Afterhours, che tipo di musica ha fatto in questi anni, la discografia, perché è stato criticato per aver accettato di partecipare come giudice ad X Factor, e altre informazioni puramente curiose che riguardano la sua vita privata, sul fatto se sia sposato ed il nome della moglie, la figlia Emma Agnelli, l’età, l’altezza e tante altre cose.

 

Ecco le nostre pagelle giudici di X Factor 2020 in attesa della semifinale.

 

Manuel Agnelli X Factor 2020:

Alessandro Cattelan conduttore della 14esima edizione del talent di Sky Uno, presenta domani la finale di X Factor 2020, insieme a lui i 4 giudici X Factor Italia 2020:

  • Manuel Agnelli;

Vediamo quindi consocere meglio questo cantante/conduttore partendo da Manuel Agnelli biografia 2020, la discografia, le canzoni e gli album più famosi, e tante curiosità sulla sua vita privata, l'età, l'altezza e peso, gli anni, chi è la moglie e la figlia Emma.

 

Manuel Agnelli in finale ad X Factor 2020 con LPOM:

Ecco i concorrenti Gruppi di Manuel Agnelli:

  • I Manitoba: eliminati.

Assegnazioni finale di X Factor 2020:

DUETTI GIUDICI:

  • Little Pieces of Marmelade - Veleno ft. Manuel Agnelli [cover Afterhours].

 

BEST OF:

  • Little Pieces of Marmelade - I Am the Walrus [cover Beatles] // Bullet With Butterfly Wings [cover The Smashing Pumpkins] // Gimme All Your Love [cover Alabama Shakes].

 

MANCHE FINALE

  • Little Pieces of Marmelade - One cup of Happiness [inedito].

 

Chi è Manuel Agnelli, biografia e canzoni:

Chi è Manuel Agnelli: Manuel Agnelli è il fondatore e frontman del famoso gruppo rock italiano, Afterhours.

Dopo varie esperienze in gruppi di cover band, Manuel Agnelli, fonda nel 1985, gli Afterhours, insieme a Paolo Cantù e Roberto Girardi. 

Passato subito inosservato per la sua eccentricità, bravura e talento, Manual insieme al suo gruppo, pubblica 11 album, l’ultimo, solo lo scorso giugno 2016, dal nome “Folfiri o Folfox”.

 

Durante gli anni, la formazione del gruppo è molto cambiata dal chitarrista Xabier Iriondo al batterista, Giorgio Prette, dal violinista Dario Ciffo a Giorgio Ceccarelli, Andrea Viti e Entrico Gabrielli, tanto per citarne alcuni.

 

Dopo l’album di esordio “All the Good Children Go to Hell” (1988), “During Christine's Sleep” nel 1990, “Pop Kills Your Soul" nel ’93 e Germi nel 1995, il gruppo abbandona la lingua inglese e s’immerge in una songwriting del tutto personale e un’identità perfettamente riconoscibile nel panorama rock italiano ed internazionale.

I brani, ora, sono cantati in italiano ma lo stampo rimane quello internazionale, sia perché già presenti nei precedenti dischi cantati in inglese, facciamo l’esempio di “Dentro Marilyn”, “Ossigeno” o “Vieni dentro”, ma anche e soprattutto per il talento dimostrato dalla band rock italiana, grazie al quale Manuel Agnelli e gli Afterhours, riescono a proporre brani di stampo internazionale pur cantando in italiano.

 

I primi riconoscimenti dalla stampa specializzata, arrivano però tardi, solo nel 1997 con la pubblicazione dell’album “Hai paura del buio” tanto che nel 2012, viene definito l’album più significativo di 15 anni di musica italiana da parte dei lettori di Rockit, vuoi per gli innovativi effetti e distorsioni della chitarra di Xabier Iriondo sia per i ritmi grunge, psichedelici e rock di brani come “Sui giovani d'oggi ci scatarro su”, “Male di miele”, “Voglio una pelle splendida”, ”1.9.9.6”.

Nel ’99 esce poi “Non è per sempre” e nel 2002 “Quello che non c’è” nel quale si rintracciano nuove influenze rock.

I successivi album, “Ballate per piccole iene” nel 2005 e “I milanesi ammazzano il sabato” nel 2008, sebbene siano dei buoni dischi, non convivono fino in fondo i fan ed il panorama musicale, e in questo anni, gli Afterhours, si dedicano ai live e ai tour infiniti, sbarcando per la prima volta, nel 2006, in Canada e negli Stati Uniti, poi altri 7 tour nel nord America e 7 in Europa.

 

Nel 2012, Manuel Agnelli e gli Afterhours, pubblicano l’album autoprodotto, “Padania” e ottengono nuovamente l’attenzione da parte della critica musicale, grazie al ritorno dopo più di 10 anni, del chitarrista Xabier, un suono potente dalle mille sfumature rock.

 

Nel 2017, Manuel Agnelli e gli Afterhaurs, festeggiano i 20 anni di carriera con un magnifico tour.

Il 14 settembre 2017: Manuel Agnelli è di nuovo nelle vesti di giudice ad X Factor 11 insieme a Fedez, Mara Maionchi e X Factor Levante.

 

Il 5 settembre 2018 vede il ritorno di Manuel Agnelli a X Factor insieme a Mara Maionchi, Fedez e Asia Argento, poi sostituita ai live da Lodo Guenzi.

Ecco maggiori approdimenti su Manuel Agnelli biografia e discografia.

 

Manuel Agnelli ha annunciato ufficialmente l'abbandono di X Factor ed è poi tornato in tv con Ossigeno su Rai3.

 

Manuel Agnelli torna a settembre 2020 come giudice di X Factor 2020.

 

Manuel Agnelli Ossigeno Rai 3:

Manuel Agnelli è tornato alla conduzione con la seconda stagione di Ossigeno su Rai3 in onda il venerdì sera in seconda serata alle 23.10.

 

Il via a Ossigeno è stata data il 4 aprile 2019, in tutto per 6 giovedì consecutivi.

 

Nel programma Agnelli, insieme a Rodrigo D'Erasmo, accoglie come di consueto gli ospiti musicali e non, e l farà parlare delle loro esperienze, della loro vita perché chi va ospite da Manuel Agnelli sa che che non è per promuovere qualcosa.

 

"Personaggi del calibro di Ivano Fossati o Salmo" ha detto Agnelli "vanno poco o mai in TV, sono venuti da noi. Vedo molti programmi in TV che sono molo autoreferenziali, e questo un po' lo è perché il mio punto di vista fa da collante. Però parliamo d'altro, del mondo, non di noi. Poi c'è la musica, che non è una cosa periferica, ma di altissima qualità".

 

Per i curiosi del programma:

  • le registrazioni di "Ossigeno" sono state effettuate al Lanificio di Roma;

  • chi sono gli ospiti di Ossigeno di Manuel Agnelli: Salmo, Subsonica, Wille Peyote, Stefano Mancuso, Zerocalcare, Chiara Gamberale, Baustelle, Marco D’Amore, Edoardo Leo, Stefano Boeri, Martina Attili, Luna Melis e Chadia Rodriguez, Sherol, Savages, Daniele Silvestri e Rancore, Piero Pelù, Young Signorino, Big Fish, Mimmo Paladino, Jade Bird, Lo Stato Sociale, Quartetto Prometeo, Xabier Iriondo e Afterhours.

 

Manuel Agnelli età, altezza, moglie e figlia Emma:

Quando è nato Manuel Agnelli? E’ nato a Milano il 13 marzo del 1966;

 

Manuel Agnelli età: 54 anni;

 

Manuel Agnelli altezza: è alto 181 cm.

 

Manuel Agnelli sposato: moglie Francesa;

 

Manuel Agnelli e la figlia Emma Agnelli: Manuel ha una figlia di 11 anni dal nome Emma, avuta dalla sua attuale moglie Francesca;

 

Dove vive Manuel Agnelli? Vive in modo molto riservato con la sua famiglia, appena fuori Milano;

 

Fede calcistica: Manuel Agnelli è tifoso dell’inter.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA