Mara Maionchi: giudice di X Factor 2018 età, biografia, figli

«Mara Maionchi chi è? biografia 2018, giudice X Factor 12 coach categoria under uomini, età 77 anni, altezza e peso, figli in onda su Sky Uno giovedì sera»

La grande Mara Maionchi, età 77 anni, torna come giudice di X Factor 2018.

Dopo un paio d’anni trascorsi alla conduzione di XtraFactor, il programma tv che va in onda subito terminata la fase di gara di X Factor, Mara Maionchi, è tornata l'anno scorso nelle vesti di 4° giudice e coach della categoria over 25 anni, portando alla vittoria Lorenzo Licitra.

In attesa di vedere cosa ci riserverà quest’anno la dodicesima edizione del talent show di Sky, andiamo a conoscere meglio Mara Maionchi età, altezza e peso, il marito Alberto Salerno e le figlie, con le quali tra l’altro ha anche una casa discografica.

 

Mara Maionchi giudice di X Factor 2018:

Mara Maionchi giudice di X Factor 2018: Mara Maionchi età 77 anni, torna in tv come 4° giudice dell’undicesima edizione del talent show di Sky.

X Factor 12, infatti, va in onda in prima serata dal 5 settembre su Sky Uno con la registrazione delle audizioni, poi dei Bootcamp fino alle Home visit, da quest’ultime usciranno i 5 nomi (non più 6) di ogni categoria, che si scontrerà poi in diretta nella gara vera e propria, in diretta.

Assegnazioni categorie X Factor 2018: a quali giudici sono state assegnate le 4 categorie?

  • Categoria under donne: assegnata quest’anno a Manuel Agnelli, età 52 anni.
  • Categoria Gruppi: assegnata alla new entry Asia Argento (o chi la sostituirà).
  • Categoria over 25: assegnata a Fedez età 28 anni.
  • Categoria Under Uomini: assegnata alla mitica Mara Maionchi.

 

Biografia di Mara Maionchi: inizi, carriera discografica e lavoro 

Biografia di Mara Maionchi: Mara Maionchi età 77 anni, nasce a Bologna il 22 aprile 1941, dopo un'infanzia passata in maniera tranquilla nonostante la guerra e il durissimo dopoguerra, inizia, ormai diciottenne, ad affontare le prime esperienze lavorative nella sua città natale. 

All'età di 25 anni, decide di lasciare Bologna per cercare fortuna a Milano.

Ma fortuna di Mara, arriva quasi subito, un anno dopo il suo trasferimento, viene, infatti, assunta come segretaria per la casa discografica Ariston Records.

Inizia così per caso, la sua carriera nel mondo della discografia italiana, mondo che le farà poi conoscere, quello che alla fine degli anni '70 diventerà suo marito Alberto Salerno.

Dopo varie esperienze presso diverse case discografiche e collaborazioni con artisti importanti del calibro di Battisti e Mogol, Nel 1969, Mara lavora per la casa discografica, Mara si fa sempre più largo nella discografia, grazie alle sue straordinarie doti di talent scout.

In quegli anni, Mara Maionchi, porta al successo cantanti come Gianna Nannini, Mia Martini, Tozzi e De Andrè, Mango, Renzo Arbore, e poi nel 1983, la grande svolta: Mara e il marito Alberto Salerno, fondano la loro prima etichetta discografica NISA che porterà al successo un giovane Tiziano Ferro.

E' il 2006, quando Mara Maionchi, Alberto Salerno e le loro due figlie Giulia e Camilla, fondano la seconda casa discografica: Non ho l'età.

 

Mara Maionchi biografia: programmi televisivi e cinema

Nel corso della carriera di Mara Maionchi, la televisione, ha avuto un ruolo importante perché le ha dato modo di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico.

Il suo esordio in tv, avviene nell'anno 2008, quando la Rai la chiama per farle ricoprire il ruolo di giudice un nuovo programma di musica: prima edizione di X Factor, appena sbarcato in Italia.

Mara, accetta e fa uno straordinario X Factor, tanto che la produzione la riconferma anche per la seconda edizione e le affida un altro programma, stavolta come conduttrice, di Scalo 76,

Nella terza edizione di X Factor, Mara, è sostituita da Claudia Mori ma rimane nel programma per aiutare la nuova entrata.

E' la volta del cinema ed il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, chiamano Mara per un ruolo nel film "La banda dei Babbi Natale".

Per la 4a edizione di X Factor, Mara Maionchi è di nuovo tra i giudici insieme a Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Dal 2011 al 2013, mara, partecipa ad altri programmi televisivi ad esempio è per due anni coach di Amici di Maria De Filippi ed è caposquadra a Io canto. Diventa anche conduttrice radiofonica per Radio 105.

Dal 2014 al 2016, Mara torna a Sky e conduce Xtra Factor.

Il 14 settembre 2017, Mara Maionchi torna come 4° giudice di X Factor 11, vincendo con Lorenzo Licitra.

Il 5 settembre 2018, Mara Maionchi è tornata a fare il giudice di X Factor 2018.

Se invece vuoi approfondire la biografia di Mara Maionchi.

 

Mara Maionchi età, altezza e peso, marito, figli e la malattia

Ecco qualche curiosità su Mara Maionchi:

  • Mara Maionchi età 77 anni;
  • Mara Maionchi data di nascita: è nata a Bologna il 22 aprile 1941;
  • Mara Maionchi altezza e peso: è alta 1,70 m e pesa ..... il peso non pervenuto.
  • Mara Maionchi marito: si chiama Alberto Salerno.
  • Mara Maionchi figlie: Giulia Salerno e Camilla Salerno.
  • Mara Maionchi malattia: la vulcanica Mara, insieme all'amore ed il sostegno delle figlie, del marito e della famiglia, è riuscita a guarire da una brutta malattia.

 

Mara Maionchi Instagram e gli altri social:

Ecco invece gli account ufficiali di Mara Maionchi sui social:

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?