Ritratti spettacol(ari)

Mara Maionchi: chi è, marito figlie, età biografia, giudice IGT2021

Mara Maionchi età 79 anni, discografica e conduttrice televisiva e rado, chi è il marito Alberto Salerno quante figlie ha, altezza peso, la malattia

Mara Maionchi: chi è, marito figlie, età biografia, giudice IGT2021

Mara Maionchi, età 79 anni, torna in tv in qualità di giudice di Italia's got talent 2021.

 

Dopo varie edizione come conduttrice di Extra Factor e poi di X Factor la vulcanica Mara torna quindi a ricoprire il ruolo di giudice, nel programma di IGT2021 al debutto stasera su Tv8 con la nuova edizione

 

Vediamo quindi la biografia di Mara Maionchi la discografica, l’età, l’altezza e peso, la vita privata con il marito Alberto Salerno e i 2 figli della discografica più famosa d'Italia che tanto l'hanno aiutata nello sconfiggere la malattia.

 

Mara Maionchi Italia's got talent 2021:

Mara Maionchi, importante produttrice discografica italiana, è anche un personaggio pubblico televisivo molto apprezzato per la sua esuberanza, schiettezza e per quel suo linguaggio a volte anche molto colorito che tanto la rende simpatica agli occhi di chi l'ascolta.

 

Per la terza edizione Mara torna a vestire i panni di giudice di Italia's Got Talent 2021, il divertente talent show in onda da stasera mercoledì 27 gennaio 2021 su Tv8. Alla conduzione Lodovica Comello e al banco della giuria Mara e:

  • Federica Pellegrini vincitrice della sua 4a medaglia d'oro nei 200 stile libero ai mondiali di nuoto in Corea del Sud;

  • Frank Matano: veterano del gruppo alla sua quinta edizione di IGT.

Per chi volesse partecipare come concorrente ai casting italia's got talent 2021.

 

Mara Maionchi biografia 2021:

Biografia Mara Maionchi: Mara Maionchi età 79 anni, è nata a Bologna il 22 aprile 1941, in piena seconda guerra mondiale.

 

Nonostante il difficile periodo, Mara, ha un'infanzia serena insieme alla sua famiglia.

Nel 1959, all'età di 18 anni, Mara trova lavoro in una azienda antiparassitari.

 

Nel 1966, decide di allargare i suoi orizzonti e lascia Bologna alla volta di Milano, dove trova subito lavoro in una azienda di impianti antincendio.

 

Nel 1967, inizia per caso la carriera di Mara Maionchi nel mondo della musica. Mara, infatti, in quell'anno risponde ad un annuncio su un giornale milanese e passato il colloquio, diventa segretaria nell'ufficio stampa della casa discografica Ariston Records, per quale poi ricoprirà il ruolo di responsabile della promozione.

 

Sarà poi in questo stesso ambiente che Mara conosce quello che alla fine degli anni '70 diventerà suo marito, Alberto Salerno discografico e paroliere.

  • Nel 1969, Mara lavora per la casa discografica Numero Uno collaborando con Lucio Battisti e Mogol.

  • Dal 1969 al 1975: Mara Maionchi lavora alla Dischi Ricordi prima come responsabile editoriale e poi come direttore artistico. Durante questi anni, è evidente il talento di Mara come talent scout, porta infatti al successo cantanti del calibro di Gianna Nannini, Edoardo De Crescenzo, Mia Martini, Fabrizio De Andrè e Umberto Tozzi.

  • Dal 1976 al 1981: Mara continua la carriera nel mondo della discografia e la sua ascesa è inarrestabile, portando alla ribalta Mango, Renzo Arbore.

  • Il 1983, è l'anno della svolta di Mara Maionchi, fonda, infatti, una sua etichetta discografica, la Nisa, con suo marito Alberto e porta al successo Tiziano Ferro.

  • Nel 2006 Mara e il marito, aiutati dai due figli: Giulia e Camilla, fondano un'altra casa discografica: Non ho l'età.

  • Nel 2008, Mara Maionchi è chiamata dalla Rai a ricoprire il ruolo di giudice in un nuovo programma televisivo chiamato X Factor. Mara, piace così tanto al pubblico che non solo è riconfermata anche per la seconda edizione del talent show ma le viene affidato l'incarico di conduttrice per un altro programma musicale, Scalo 76 al fianco di Francesco Facchinetti, l'allora presentatore di X Factor.

  • Nel 2009, Mara non è giudice alla terza edizione di X Factor ma collabora all'interno del programma con la new entry Claudia Mori.

  • Nel 2010, Mara esordisce al cinema nel film di natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, "La banda dei Babbi Natale" dove interpreta la suocera di Aldo. Nello stesso anno, Mara, torna come giudice di X Factor insieme a Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Elio.

  • Nel 2011, è ospite fissa nel serale di un altro talent show, Amici 10. Nello stesso anno accetta di diverntarne docente. Ruolo ricoperto per due edizioni.

  • Nel 2013, Mara Maionchi è la caposquadra ad Io canto;

  • Nel 2014, accetta il ruolo di conduttrice radiofonica nel programma Benvenuti nella giungla, su Radio 105.

  • Sempre nel 2014 e fino al 2016, Mara è la conduttrice diXtra Factor su Sky Uno.

  • Nel 2017 Mara Maionchi vince con la sua proposta Lorenzo Licitra X Factor 2017.

  • Nel 2018, Mara Maionchi torna come giudice di X Factor 2018.

  • Nel 2019, Mara è giudice ad Italia's got talent e X Factor 2019.

  • Nel 2020, Mara è giudice ad Italia's got talent e X Factor 2020.

  • Nel 2021, Mara è giudice ad Italia's got talent 2021.

 

Mara Maionchi età, altezza e peso, marito e figli:

Volete conoscere qualche curiosità su Mara Maionchi? Allora mettetevi comodi...

Mara Maionchi età 79 anni.

 

Quando è nata Mara Maionchi? Data di nascita: 22 aprile 1941;

 

Dove è nata Mara Maionchi? A Bologna, poi all'età di 25 anni si è trasferita a Milano;

 

Quanto è alta Mara Maionchi? Altezza 170 cm.

 

Quanto pesa Mara Maionchi? Il peso è top secret!

 

Mara Maionchi marito: il marito di Mara Maionchi è Alberto Salerno, è un discografico e paroliere. I due si sono sposati alla fine degli anni '70 ed hanno due figlie.

 

Mara Maionchi figli: Mara e Alberto hanno due figlie: Giulia e Camilla. Entrambe lavorano alla casa discografica di famiglia "Non ho l'età".

 

Mara Maionchi malattia: di solito non tocchiamo l'argomento ma visto che la nostra Mara nazionale è riuscita a sconfiggere il cancro al seno, è giusto ricordarlo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA