Ritratti Spettacol(ari)

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: età altezza bio, Grande Fratello Vip

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: madre e figlia, chi sono, età e altezza, carriera e biografia delle due concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

26 ottobre 2020 19:06
Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: età altezza bio, Grande Fratello Vip

Maria Teresa Ruta, presentatrice e giornalista sportiva, ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta.

 

Volto noto della TV, dal 18 settembre 2020 è tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. All’interno della casa anche la figlia Guendalina Goria, detta Guenda, avuta con l’ex marito Amedeo Goria, conduttore e giornalista sportivo.


Il reality show condotto da Alfonso Signorini, con Pupo e Antonella Elia in veste di opinionisti, sta già riservando diverse sorprese.

Ecco il cast completo del Grande Fratello Vip 2020:


Concorrenti GF Vip Uomini

  • Fausto Leali è stato squalificato durante la puntata di ieri per alcune frasi da lui pronunciate.

  • Pierpaolo Petrelli;

  • Andrea Zelletta;

  • Fulvio Abbate.

Paolo Brosio, confermato tra i concorrenti del Grande Fratello Vip non è per ora entrato nella Casa  a causa di alcuni problemi di salute.


Concorrenti GF Vip 5 Donne:

  • Franceska Pepe;

  • Stefania Orlando;

  • Adua Del Vesco;

  • Flavia Vento (che ha deciso di ritirarsi dopo appena 24 ore);

  • Maria Teresa Ruta e Guenda Goria;

  • Matilde Brandi;

  • Myriam Catania.


Scopriamo meglio chi sono Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria: l’età, la data di nascita, l’altezza e il peso, le loro biografie.

 

Maria Teresa Ruta età, data di nascita, altezza e peso, marito e figli

Maria Teresa Ruta età: ha 60 anni compiuti il 23 aprile.


Maria Teresa Ruta altezza: è alta 172 cm.


Maria Teresa Ruta peso: circa 54 kg.


Maria Teresa Ruta data di nascita: 23 aprile 1960.


Maria Teresa Ruta luogo di nascita: è nata a Torino.


Maria Teresa Ruta marito: dopo il primo matrimonio con il giornalista sportivo e conduttore Amedeo Goria, durato dal 1987 al 1999 (il divorzio risale al 2004), nel 2015 ha sposato in seconde nozze il fisioterapista Roberto Zappulla. Il fidanzamento durava dal 2006.


Maria Teresa Ruta figli: Maria Teresa Ruta ha due figli, nati dal matrimonio con Amedeo Goria: Guendalina detta Guenda (1988), entrata con lei all’interno della casa del Grande Fratello 2020, e Gianamedeo (1992). 


Maria Teresa Ruta curiosità: è nipote dell’omonima conduttrice e annunciatrice televisiva degli anni ‘50. Ha rivelato di essere dislessica.

Guenda Goria età, data di nascita, altezza, fidanzato 

Guenda Goria età: ha 31 anni.


Guenda Goria altezza: è alta 173 cm.


Guenda Goria data di nascita: è nata il 4 dicembre 1988.


Guenda Goria luogo di nascita: è nata a Roma.


Guenda Goria fidanzato: Guenda Goria è stata fidanzata per 14 anni con l’imprenditore Stefano Rotondo, più grande di lei di vent’anni. A gennaio 2020 ha rivelato di essere single.

Maria Teresa Ruta: carriera e biografia

Maria Teresa Ruta nasce a Torino nel 1960, dove studia fino alle scuole superiori.

 

Nel 1977 vince il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio. Il suo debutto in TV come presentatrice avviene nel 1984, dopo alcune esperienze teatrali e come soubrette. Presenta infatti il programma Caccia al 13 su Rete 4, ma la fama arriva con La domenica Sportiva in cui affianca Sandro Ciotti come giornalista sportiva (1986-1991).

 

Nel 1991 diventa quindi inviata di un altro programma sportivo, Il processo del lunedì. Nello stesso periodo, dal 1989 fino al 1994, conduce anche Lo Zecchino d’Oro, per poi passare a Giochi senza frontiere, Unomattina Estate, Unomattina per la Rai.

 

Nel 1997, con il passaggio a Mediaset, presenta A tu per tu, Ok il prezzo è giusto, Bravo Bravissimo club.


Nel 2002-2003, tornata in Rai, diventa una delle inviate di Quelli che... il calcio, per poi partecipare come concorrente alla prima edizione del reality L’isola del Famosi condotto da Simona Ventura.


Dopo un periodo di lontananza dalla TV, in cui decide di dedicarsi ai viaggi e a progetti personali, nel 2018 partecipa (vincendo) a Pechino Express in coppia con la conduttrice Patrizia Rossetti.


Dal 2019 è nel cast di Detto Fatto e viene invitata come opinionista sia a Pomeriggio Cinque che a Domenica Live-Non è la D’Urso.

 

Nel 2020 decide di entrare nella casa più spiata d'Italia, quella del Grande Fratello Vip 5.

 

Guenda Goria: carriera e biografia

Guendalina Goria, detta Guenda, nasce a Roma nel 1988, figlia maggiore di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Giovanissima entra al conservatorio Verdi di Milano, dove si diploma in pianoforte.

 

Laureata in Filosofia Estetica, studia danza classica e tit-tap per ben 10 anni; dopodiché si appassiona alla recitazione ed entra al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.


Guenda Goria può vantare diverse esperienze come pianista anche a livello internazionale e come attrice per il cinema e le serie Tv. Ma non solo: è anche cantautrice e regista teatrale.


Parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese) e pratica diversi sport.


Dal 18 settembre è una dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5 insieme alla madre.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA