Michele Bravi: età, altezza, carriera, biografia, Amici Speciali 2020

Chi è Michele Bravi: età, altezza, data di nascita, dov'è nato, carriera e vita privata, biografia, uscita nuovo album, concorrente Amici Speciali 2020

29 maggio 2020 15:34
Michele Bravi: età, altezza, carriera, biografia, Amici Speciali 2020

Michele Bravi è un cantante italiano, vincitore della settima edizione di X Factor.


L'uscita del suo nuovo disco, “La geografia del buio”, annunciata a febbraio 2 prevista per il 20 marzo 2020, è stata posticipata a data da destinarsi. E' disponibile su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo tratto dall'album, "La vita breve dei coriandoli".

 

Un brano che racconta, come sottolineato dall'artista sul suo profilo Instagram, "come la bellezza delle cose si nasconda nelle crepe della fragilità."

Stasera 29 maggio 2020 potremo vedere Michele Bravi nella semfinale di Amici Speciali 2020, il nuovo show condotto da Maria De Filippi.

 

Michele Bravi Amici Speciali 2020:

Michele Bravi è uno dei cantanti in gara di Amici Speciali 2020, fanno parte del cast anche:

  • The Kolors;

  • Random;

 

I giudici di Amici Speciali saranno:

  • Eleonora Abbagnato;

  • Giorgio Panariello.

 

Il programma avrà anche una giuria presieduta da super esperti, ossia:

  • Peppe Vessicchio;

  • Alessandra Celentano;

  • Rudy Zerbi.

 

e 4 famosi speaker radiofonici:

  • Anna Pettinelli per RDS;

  • Daniela Cappeletti per Radio Italia;

  • Federica Gentile per RTL 102.5;

  • Alessandro Sansone per Radio 105.

 

Michele Bravi: età, altezza, data e luogo di nascita, vita privata

Michele Bravi età: ha 25 anni.


Michele Bravi altezza: è alto 190 cm.


Michele Bravi data di nascita: è nato il 19 dicembre 1994.


Michele Bravi luogo di nascita: Michele è nato a Città di Castello, in provincia di Perugia.


Michele Bravi fidanzato: non si hanno molti dettagli sulla vita privata di Michele Bravi.

 

In un’intervista a Vanity Fair del 2017, Michele ha raccontato di essersi innamorato di un ragazzo di professione regista e di aver vissuto con lui una storia di 2 anni.

 

Inizialmente i fan pensavano fosse fidanzato con la youtuber Alice Venturi, con la quale invece non ha mai avuto una relazione.

 

Il cantante però ha tenuto anche a sottolineare che non vuole usare etichette, che non ha bisogno di fare coming out e che preferisce parlare di “relazioni fluide”.

 

 

Chi è Michele Bravi? Carriera e biografia

Michele si appassiona fin da piccolo alla musica, inizia a studiare chitarra e pianoforte e canta nel coro della sua cittadina.

 

Dopo il diploma al liceo classico, partecipa ai provini per X Factor e viene selezionato per la categoria Under uomini guidata da Morgan.


Nel dicembre del 2013 vince la finale del Talent con il brano “La vita e la felicità”, scritto per lui da Tiziano Ferro, che nel gennaio del 2014 arriva a conquistare il disco d’oro.

 

Dopo X Factor esce il suo primo EP, che contiene, oltre al suo inedito, anche alcune cover realizzate durante la trasmissione.


Sempre nel 2014 viene scelto per interpretare "Sotto una buona stella", composto da Federico Zampaglione e brano principale dell’omonimo film di Carlo Verdone.


A maggio dello stesso anno Michele pubblica il singolo “Un giorno in più” che anticipa il suo primo album “A passi piccoli”.

 

Il disco contiene 11 inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Tiziano Ferro, Luca Carboni, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.


Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria "Big", con il brano “il diario degli errori” (classificandosi in quarta posizione) e nello stesso anno arriva anche la sua prima esperienza come conduttore per il programma MusicParty su Nickelodeon.


Dopo la performance sanremese, Michele Bravi pubblica il suo secondo album, “Anime di carta” il 24 febbraio 2017, poi ripubblicato a novembre con il titolo di “Anime di carta-Nuove pagine”.


Sempre nel 2017 Michele partecipa inoltre ad alcuni eventi musicali; duetta con Cristina D’Avena nella canzone “I puffi sanno” per l’album "Duets"; e canta “Ricordami (solo)” per la colonna sonora del film Disney Coco.


Nel maggio 2017 vince il premio “Best Performance” agli MTV Awards cantando il singolo “Solo per un po'".


Nel 2018 partecipa come ospite al Festival di Sanremo, duettando con Annalisa; il 18 maggio dello stesso anno esce il brano "Nero Bali" in cui canta con Elodie, che diventa un vero e proprio tormentone estivo.


A gennaio del 2019 esordisce come attore nella fiction televisiva “La compagnia del cigno”, trasmessa in prima serata su Rai Uno.


Il nuovo disco “La geografia del buio”, annunciato per marzo 2020, è stato posticipato a data da destinarsi.


Questo album rappresenta il ritorno di Michele Bravi sulla scena musicale dopo l’incidente stradale avvenuto il 22 dicembre 2018, in cui è morta una donna, e che ha portato il cantante ad annullare tutti gli impegni precedentemente fissati e a vivere un periodo particolarmente difficile. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA