Samuel: X Factor 2019 Live, moglie figli, età altezza, carriera

«Chi è Samuel Romano cantante Subsonica e giudice di Factor 2019 edizione 13, biografia discografia del gruppo e da solista, canzoni, storia e carriera»

Samuel Romano, cantate dei Subsonica, è un noto ed apprezzato cantautore italiano, scelto dalla produzione di Sky, come uno dei 4 giudici di X Factor 2019, al fianco della veterana Mara Maionchi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta.

 

Samuel Umberto Romano, conosciuto meglio con il solo nome di Samuel, età 47 anni, è il frontman del gruppo musicale dei Subsonica in cui è compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Max Casacci e Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta.

 

Nella vita privata Samuel Romano è attualmente fidanzato ma non con la storica fidanzata.

 

Nella quinta puntata dei Live di X Factor 2019 di giovedì 21 novembre 2019, potremmo ammirare Samuel nelle vesti di giudice e coach di X Factor 2019 per la categoria GRUPPI.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Samuel, età 47 anni, altezza 175cm e peso 71 kg, figli, moglie compagna, canzoni e biografia.

 

Samuel Live di X Factor Italia 2019:

Samul è il nuovo giudice di X Factor 2019

La produzione di Sky Uno, dopo un provino di successo, ha scelto il noto cantautore e frontman dei Subsonica, come uno dei 4 giudici di X Factor 2019

 

Gli altri giudici che affiancheranno Samuel nella giuria di quest’anno di X Factor 13, sono:

  • la veterana Mara Maionchi che ha vinto la scorsa edizione con Anastasio;

Appuntamento con gli inediti della quinta puntata de Live di X Factor 2019 per giovedì 21 novembre 2019 su Sky Uno.

 

Samuel età, altezza e peso, figli e moglie, fidanzata

Quanti anni ha Samuel? Ha 47 anni di età;

 

Samuel altezza e peso: Samuel è alto 175 cm e pesa 71 kg.

 

Quando è nato Samuel dei Subsonica? La data di nascita è il 7 marzo 1972;

 

Dove è nato Samuel? E’ nato a Torino.

 

Samuel figli: non ha figli.

 

Samuel moglie - fidanzata - compagna: Samuel e la compagna storica non sono più una coppia. Attualmente Samuel è fidanzato con un'altra donna.

 

Chi è Samuel Romano? Biografia e carriera del cantante dei Subsonica

Chi è Samuel Romano? Samuel Romano è un cantautore italiano e chitarrista affermato, attuale frontman dei Subsonica, un gruppo musicale italiano in cui è compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Max Casacci e Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta.

 

Samuel biografia, carriera, discografia e canzoni: Samuel Umberto Romano, conosciuto solo con il nome Samuel, è nato il 7 marzo 1972 a Torino e attualmente ha quindi 47 anni.

 

Agli inizi della carriera musicale e di cantante, Samuel si esibisce dapprima con la Hisonz Street Band e poi nel gruppo gli Amici di Roland insieme al tastierista Davide Dileo soprannominato poi “Il Boosta”. 

 

Successivamente i due lasciano il gruppo per crearne uno tutto loro insieme a Max Casacci e poi a Ninja e Pierfunk.

Nel 1966, Samuel diventa così il frontman dei Subsonica

Un loro primo demo autoprodotto, contenente 5 brani, consente loro di firmare il contratto con la casa discografica Mescal. 

 

In pratica i Subsonica nascono nell’estate del 1996, dall’unione di esponenti della scena musicale alternativa torinese:

  • Max Casacci chitarrista e manipolatore di suoni;

  • Samuel;

  • Ninja: batterista professionista che seguiva in tour Ornella Vanoni.

  • Pierfunk bassista.

Per il nome, Samuel aveva proposto "Sonica", come una canzone dei Marlene Kuntz, Max invece aveva proposto "Subacqueo", come una sua canzone, alla fine la ragazza di Max ha pensato di unire i due nomi, creando così "Subsonica". 

 

Nella primavera del 1997 esce il primo album dei Subsonica dal titolo "Subsonica". 

 

Tra il 1998 e 1999 i Subsonica partecipano a diverse collaborazioni importanti, come quella con i 99 Posse ma è nel 1999 che comincia la loro popolarità grazie al singolo Colpo di pistola, tratto dal loro secondo album Microchip emozionale uscito nel settembre del 1999. 

 

Nel 2000 partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Tutti i miei sbagli, arrivando undicesimi, ottengono diversi riconoscimenti come ad esempio il premio per il miglior artista italiano agli MTV Europe Music Award di Stoccolma, ed il bassista Pierfunk lancia la band, al suo posto Vicio.

 

L'11 gennaio 2002 esce il terzo album dei Susbonica da titolo Amorematico e vincono un altro MTV Europe Music Award come miglior artista italiano. 

 

Il 7 febbraio 2003 esce il doppio live Controllo del livello di rombo, registrato durante il tour di Amorematico. 

 

Lasciata la Mescal, il l6 luglio  del 2004 firmano il contratto con la EMI Italiana e contestualmente fondano l'etichetta Casasonica.

 

Nel 2004, entrambe le etichette pubblicano quasi contemporaneamente un album: la Mescal, senza il consenso, pubblica SUBurbani 1997-2004, mentre la EMI il nuovo album Terrestre, uscito il 22 aprile.

 

Nel 2006 i Subsonica si impegnano ognuno in progetti diversi, ed è al punto che Samuel pubblica il suo primo album da solista senza i Subsonica, Il codice della bellezza, anticipato dai singoli La risposta e Rabbia e uscito il 24 febbraio 2017. 

Lo stesso anno Samuel torna a Sanremo da solo con il brano Vedrai, arrivando decimo.

 

Il 14 settembre 2008 è la volta di Nel vuoto per mano 1997/2007, la prima raccolta di singoli ufficiale dei Subsonica, contenente il singolo inedito Il vento con relativo video.

 

L'8 marzo 2011 esce inveve l'album Eden.

 

Nel 2014, esce l'album Una nave in una foresta subito al numero 1 della classifica italiana.

 

Il 12 ottobre 2018 è la volta dell'ottavo album 8.

 

Nel 2019 Samuel è uno dei quattro giudici dell’edizione numero 13 di X Factor.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA