The Kolors: chi sono, nomi ed età, carriera, Stash presto papà

The Kolors: chi sono, formazione della bad, carriera. Stash Fiordispino: altezza, età, fidanzata, vita privata, biografia del cantante e frontman del gruppo

8 settembre 2020 16:03
The Kolors: chi sono, nomi ed età, carriera, Stash presto papà

I The Kolors sono uno dei gruppi pop rock più amati degli ultimi anni, in attività dal 2010.

La loro prima canzone inedita, intitolata “I don’t give a Funk” è del 2011.

La popolarità per la band però è arrivata grazie alla vittoria della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2015.


I The Kolors hanno partecipato a Radionorba Vodafone Battiti Live, l’evento musicale dell’estate, insieme a tantissimi altri artisti del panorama musicale italiano, come:

  • Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Federica Carta, Emma Muscat con Astol, Ernia e Random.

Saranno inoltre tra i protagonisti del Power Hits Estate 2020.

 

The Kolors: biografia e carriera della band

I The Kolors sono un gruppo musicale che ha iniziato la propria attività a Milano, formato da: Antonio Stash Fiordispino (voce, chitarra, pianoforte), il cugino Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore, basso, percussioni).


Il loro primo album, intitolato “I want”, risale al 2014; la band però era già attiva dal 2010 come resident band del locale milanese “Le scimmie”.

 

Dopo il singolo “I don’t give a funk” e alcuni concerti all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, i Kolors aprono i concerti italiani di Paolo Nutini (2012), Gossip (2012), Hurts (2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (2013).


L’anno della svolta è il 2015, quando vincono il talent “Amici di Maria De Filippi” e pubblicano il singolo “Everytime”, che diventa disco di platino e viene scelto come colonna sonora degli spot Vodafone.

 

Il secondo album in studio “Out”, uscito a maggio 2015, vende oltre 200 mila copie ed esordisce al primo posto della classifica italiana dei dischi più venduti.


Il singolo inedito "OK", presentato al programma televisivo “Che tempo che fa” a dicembre 2015, anticipa l’edizione speciale di “Out”, che include anche una versione acustica di “Everytime”.

 

Da luglio a settembre dello stesso anno i The Kolors si esibiscono in tutta Italia con un tour sold out.


Nel 2017 la band pubblica il suo terzo album, “You”, da cui vengono estratti i singoli “What happened last night”, con la partecipazione di Gucci Mane e del duo EDM Daddy’s Groove; "Crazy" e "Don’t understand."

 

Il 2018 è l’anno di Sanremo: il gruppo infatti partecipa alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana con il brano "Frida (mai, mai, mai)", il primo in carriera realizzato in italiano.

 

Nello stesso anno lasciano l’etichetta Baraonda per passare a Universal Music Group, con cui pubblicano “Come le onde” in collaborazione con J.Ax nel 2018; “Pensare male” con Elodie e “Los Angeles” feat. Gué Pequeno nel 2019.

 

Collaborano inoltre con Cristina D’Avena per la canzone "Alvin Rock ‘n’ Roll" incluso nell’album “Duets Forever- Tutti cantano Cristina”.

 

Sempre nel 2018, il frontman Stash partecipa ad Amici di Maria De Filippi come professore.

 

Nel 2020 i The Kolors tornano con il singolo “Non è vero”, pubblicato a maggio; nello stesso mese partecipano anche al programma di Maria De Filippi “Amici speciali”, rinunciando alla finale.

Stash, frontman e cantante dei The Kolors: età, altezza, data di nascita, dov’è nato, fidanzata

Stash vero nome: Antonio Stash Fiordispino. Il secondo nome gli è stato dato dal padre Umberto, appassionato dei Pink Floyd: arriva infatti da una strofa del brano “Money”. La passione per la musica è di famiglia: il padre possiede infatti un famoso studio di registrazione a Napoli.


Stash età: ha 31 anni.

 

Stash altezza: è alto 187 cm.


Stash data di nascita: è nato il 7 luglio 1989.


Stash luogo di nascita: è nato a Caserta, ma cresciuto a Cardito (Napoli). Ha trascorso dei periodi anche a Milano e Londra.


Stash fidanzata: Dopo una storia durata 10 anni con Carmen Fiorentino, finita nel 2017, Stash è ora fidanzato con Giulia Belmonte, classe 1995, giornalista e showgirl originaria di Città Sant’Angelo (Pescara).

La coppia ha annunciato, nel giugno 2020, di aspettare la loro prima figlia.

 

Stash curiosità: il profilo Instagram dell'artista, @thekolors_stash, è seguito da un milione di follower.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA