The Voice of Italy 2019: vince Carmen Pierri, finale, giudici e team

«The Voice of Italy 2019 finale giudici Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Morgan Gigi D'Alessio, conduce Simona Ventura concorrenti vedere in streaming»

The Voice of Italy 2019 è il talent show targato Rai 2 andato in onda il martedì in prima serata dalle ore 21:20 per 8 appuntamenti con la finale del 4 giugno 2019.

 

La finale di The Voice 2019 ha decretato il cantante vincitore e quindi il team vincitore del popolare talent che in questa edizione condotta da Simona Ventura ha risosso grande successo soprattutto social grazie alla squadra di coach: Guè Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi D’Alessio.

 

Vi ricordiamo che la finale di The Voice of Italy va in onda in diretta stasera martedì 4 giugno.

 

Per chi ha seguito il programma e chi invece lo ha seguito per poxo, andiamo a vedere chi ha fatto parte della giuria di The Voice, come funziona il talent, le fasi della gara, chi sono i team Guè, Elettra, Morgan e Gigi e chi sono stati i concorrenti che si sfidati nella finale del 4 giugno, chi ha vinto e come rivedere le puntate in streaming.

 

The Voice of Italy 2019: giudici e chi conduce

The Voice of Italy 2019 chi conduce:

a condurre la sesta edizione di The Voice of Italy 2019 è stata la vulcanica Super Simo, Simona Ventura, tornata quest'anno in Rai dopo una lunga assenza.

 

The Voice of Italy 2019 chi sono i giudici:

i coach di The Voice sono 4 artisti dalle personalità e dallo stile musicale molto diversi:

  • Elettra Lamborghini: età 25 anni, è la regina indiscussa del twerking e latin pop, all'attivo ha due singoli molto fortunati Mala e Pem Pem Elettra Lamborghini, e in uscita il 14 giugno 2019 il suo primo album dal titolo Twerkin Quenn che contiene i due singoli. Ne frattempo Elettra si prepara anche alle date estive ed il 14 giugno, la giudice di The Voice sarà con J Balvin, Sfera Ebbasta e Guè Pequeno live a Milano mentre il 12 luglio sarà all’Home Venice Festival ed il 15 agosto a Gallipoli, per un ferragosto esplosivo.

  • Morgan età 46 anni, è il fondatore e frontman dei Bluvertigo, oggi è solista e all'attivo ha diversi ed importanti album. Marco Castoldi in arte Morgan è conosciuto ed apprezzato anche per la sua grandissima cultura musicale.

  • Guè Pequeno età 38 anni, con Elettra è il più giovane dei coach, rapper amato da tanti anni, è arrivato al successo con i Club Dogo ed ha continuato la sua carriera da solista, è produttore ed ha una sua etichetta discografica indipendente.

     

  • Gigi D'Alessio età 52 anni, è stato scelto al posto di Sfera Ebbasta, ma di certo non ce l'ha fatto rimpiangere. Bravissimo musicista, Gigi è una delle rivelazioni di questa edizione di The Voice.

 

The Voice of Italy 2019 come funziona la gara:

The Voice of Italy 2019 come funziona: The Voice è un format ormai apprezzato e collaudato in tutto il mondo che è stato ideato da John de Mol, lo stesso creatore del Grande Fratello, la versione italiana è trasmessa su Rai 2 dal 2013.

Dal talent sono usciti tantissimi cantanti che sono ormai diventati famosissimi il più eclatante quello di Susan Boyle.

 

The Voice è un format che prevede la presenza di un conduttore che nel caso di The Voice Italy 2019 è stato assegnata a Simona Ventura tornata in Rai quest’anno, 4 giudici - coach che sono chiamati a selezionare i concorrenti del proprio team ed ovviamente gli aspiranti cantanti,.

 

Durante le selezioni, i concorrenti entrano in studio e si esibiscono mentre i 4 giudici sono rigirati, infatti, l’ascolto avviene alla cieca, Se il giudice viene colpito dalla voce di chi sta cantando in quel momento, può spingere il pulsante e la poltrona rossa si gira. Girandosi il coach sceglie il concorrente. Se più coach si girano, è il concorrente a dover scegliere in quale team andare.

 

I giudici nel programma sono chiamati coach perché, devono aiutare i concorrenti del proprio team a migliorare le proprie doti e ad individuare il proprio stile.

 

Il talent si svolge in quattro fasi che andiamo a spiegare nel dettaglio.

 

The Voice of Italy 2019 fasi della gara, battle, semifinale e finale:

Il programma di The Voice of Italy, ma anche in tutte le altre versioni, è suddiviso in quattro fasi:

  • Blind Auditions: audizioni al buio.

  • Best Six: è la fase in cui vengono selezionati i 6 talenti che accedono alle battles;

  • The Battles: duetto su una singola canzone, puntata di stasera 28 maggio 2019:

  • Knockout: duello su due canzoni differenti, semifinale del 20 maggio 2019;

  • Live Show: diretta dal vivo per la finale di The Voice of Italy 2019 martedì 4 giugno 2019.

Il vincitore di The Voice of Italy 2019, decretato tramite il televoto del pubblico a casa,  si aggiudica un contratto discografico di 200.000 euro con la Universal Music Italia. 

 

The Voice of Italy 2019 finale chi ha vinto? Carmen Perri:

I 4 concorrenti che si sono sfidati nella finale di The Voice of Italy 2019 sono stati:

 

Team Gué Pequeno: Brenda Carolina Lawrence, 21 anni

 

Team Gigi D'Alessio: Carmen Pierri, 16 anni.

 

Team Elettra Lamborghini: Miriam Di Criscio, in arte Miriam Ayaba, 22 anni.

 

Team Morgan: Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, 18 anni.

 

Chi ha vinto The Voice of Italy 2019? Ha vinto Carmen Pierri del team Gigi.

 

The Voice of Italy 2019 diretta tv e streaming:

The Voice of Italy 2019 diretta streaming: per vedere la diretta anche in streaming di The Voice basta accedere al sito ufficiale Raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente negli stessi orari della messa in onda televisiva.

 

The Voice of Italy 2019 come rivedere le puntate: per rivedere una puntata, c'è la messa in onda della replica in streaming gratuito nel sito Raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

 

The Voice of Italy 2019 streaming in diretta e replica tramite smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA