“El dios”

Maradona è stato dimesso! Percorso di recupero a Villanueva a Tigre

Maradona è stato dimesso dalla clinica di La Plata dopo un'operazione urgente causata da un coagulo di sangue, ora la convalescenza. Ecco come sta

12 novembre 2020 12:29
Maradona è stato dimesso! Percorso di recupero a Villanueva a Tigre

Maradona operato in ospedale:

 

Diego Armando Maradona dopo aver compiuto 60 anni pochi giorni fa è stato ricoverato in Argentina, in una clinica di La Plata. 

 

Molte teorie, perlopiù negative, sono state fatte sulle condizioni del ex leggenda calcistica, accusato come spesso li accade di vivere una vita “sopra le righe”. 

 

Altri ipotizzavano invece che si trattasse  dell’ennesimo colpo di virus nel mondo del calcio. Nessuna di queste teorie sembrerebbe essere corretta. Infatti il medico che si occupa di Diego ha annunciato l'operazione al cervello d’urgenza a causa di un coagulo di sangue.

 

La causa è ancora poco chiara, si parla di una forte caduta in allenamento anche se suo figlio polemizza su alcuni individui intorno al padre “ sono delle mele marce” che gli hanno provocato diversi problemi, portandolo al limite della pazzia. Ha aggiunto di come i comportamenti del padre “fossero cambiati” e che ancora molte persone si ostinassero a parlare male di lui.

 

I medici di Maradona: "Diego ha affrontato bene l'operazione"

Diego Armando Maradona è stato operato dopo che i controlli a cui è stato sottoposto nella clinica Ipensa di La Plata in cui è ricoverato hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale.

Sarebbe, hanno precisato dal'entourage della famiglia dell'ex fuoriclasse, conseguenza di un trauma cranico.

 

I medici che lo hanno operato che sono citati dalla Afp, hanno detto. "Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l'operazione", ha detto il dottor Leopoldo Luque presso la sua clinica privata di Buenos Aires. "È sotto controllo. C'è un po' di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione", ha aggiunto il medico.

 

Da poco è ricominciato il campionato in Sud America, e i ragazzi del La Plata dovranno fare a meno del proprio allenatore per un paio di settimane, sperando che si rimetta in piedi il prima possibile.

 

Il 30 ottobre 2020 la leggenda argentina ha festeggiato i 60 anni di età

Una vita dettata dal talento inimitabile con il pallone, ma anche molte storie fuori dal campo che lo hanno ostacolato. Dal periodo nella sua amata Napoli alle avventure da allenatore della nazionale Sud Americana.

 

Ecco chi è Diego Armando Maradona, detto El Dios.

 

Maradona dimesso, le sue condizioni:

Diego Armando Maradona dopo essere stato operato otto giorno fa a causa di un ematoma subdurale è stato dimesso e trasferito in una zona vicino a Buenos Aires: Villanueva a Tigre.

 

Starà in compagnia di sua figlia, Giannina, che si è occupata di lui per tutto questo delicato periodo.  Si dovrà sottoporre a diverse cure per poter fermare, una volta per tutte, le sue dipendenze, in particolar modo per farmaci e alcol.

 

La Plata dovrà dunque rinunciare definitivamente qualche mese al proprio allenatore, anche se a quanto sembri Maradona voglia essere il più presente possibile seppur a distanza.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA