Amazon prime

Amazon Prime Video catalogo, film e serie TV disponibili, dispositivi

Amazon Prime Video catalogo, film e documentari, serie TV, programmi per bambini, su quali e quanti dispositivi accedere al servizio contemporaneamente

24 settembre 2020 13:59
Amazon Prime Video catalogo, film e serie TV disponibili, dispositivi

Amazon Prime Video catalogo: i film, le serie, i programmi per bambini e su quanti dispositivi usarlo contemporaneamente.
Cosa guardare su Amazon Prime Video? La scelta tra i programmi in streaming sulla piattaforma targata Amazon è molto ampia.

 

L’intero catalogo è disponibile per ogni abbonato in qualsiasi momento, senza pubblicità o alcun limite di utilizzo. Ogni contenuto prevede diverse risoluzioni.

 

Include contenuti suddivisi in tre macrocategorie: serie TV; film (che comprende anche documentari); bambini.

 

Amazon Prime Video catalogo: le serie TV

Su Amazon Prime Video sono presenti serie TV di diversi generi: dramma, commedia, poliziesco, azione e fantasy. È possibile scegliere tra storiche e di grande successo, come “Friends”, “Downtown Abbey”, “Scrubs” e “Family Guy”, oppure tra serie esclusive Amazon come “Modern Love” e “Jack Ryan”.

 

Ogni serie è disponibile in una o più lingue, con relativi sottotitoli.

Amazon Prime Video catalogo: i film

Nel catalogo dei film disponibili su Amazon Prime Video, si possono trovare titoli sia italiani che stranieri, raggruppati per genere, attore, anno di produzione.

Ogni lungometraggio, in lingua originale o italiano, prevede anche dei sottotitoli in una o più lingue; la visione può essere anticipata da un trailer. Tra i titoli disponibili sono presenti i grandi successi “Quo Vado” con Checco Zalone e “Perfetti sconosciuti” di Genovese, per esempio, ma anche kolossal del calibro de “Il Gladiatore” di Ridley Scott e “Jurassic Park” di Steven Spielberg.


Anche in questa sezione è possibile trovare dei titoli Amazon Original, come “Chiara Ferragni: Unposted”, il documentario sull'influencer più famosa del web, presentato al Festival di Venezia 2019.

 

Amazon Prime Video catalogo: la sezione dedicata ai bambini

Non solo film e serie TV per adulti. Amazon Prime Video prevede anche una sezione dedicata ai più piccoli, con tanti film d’animazione e le serie TV più amate: Peppa Pig, Paw Patrol, Geronimo Stilton e, ovviamente, le serie Amazon Original.


Così come per i film e le serie Tv, anche i programmi d’animazione.

 

Ecco il catalago Amazon Prime Video 2020.

 

 

Amazon Prime Video catalogo: il servizio Prime Store

Amazon Prime Video ha inserito, nel mese di aprile 2020, un servizio aggiuntivo: Prime Store.

 

Si tratta di una funzione, inclusa nell'abbonamento, per noleggiare o acquistare film di diverso genere, spaziando tra titoli appena usciti al cinema, grandi classici di Hollywood oppure che hanno fatto il loro debutto direttamente in digitale. 

 

I film proposti arrivano dai principali studios americani come Disney, Warner Bros, NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate, ma ci sono anche produzioni italiane targate Rai Cinema e Medusa Film.



Amazon Prime Video: i dispositivi compatibili

Amazon Prime Video può essere utilizzato su una grande quantità di dispositivi, per un massimo di 3 contemporaneamente. Lo stesso contenuto non può però essere visualizzato su più di uno alla volta.

 

I programmi sono disponibili anche offline, tramite l'app Prime Video, scaricandoli su iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.

Per usufruire del servizio, è necessaria una connessione Internet. Si può accedere dalla pagina web o tramite l'app Prime Video su smartphone, tablet e diversi modelli di Smart TV.

Amazon Prime Video su pc

Amazon Prime Video è disponibile per i seguenti sistemi operativi:
Windows;
Mac OS;
Chrome OS;
Linux.
Bisogna tener presente che non tutti i titoli del catalogo Amazon Prime Video supportano le stesse funzionalità. Per poter accedere al servizio e quindi poter vedere film e programmi sul computer è necessario avere la versione più aggiornata dei seguenti browser:
Google Chrome;
Mozilla Firefox;
Microsoft Internet Explorer;
Microsoft Edge;
Safari;
Opera.
Nel caso in cui vengano utilizzati sistemi operativi diversi da Windows e Mac OS, la riproduzione dei video è di tipo standard.

 

Amazon Prime Video su TV
Le smart TV supportano Amazon Prime Video in modalità diverse a seconda della marca dell’apparecchio. Come nel caso del pc, non tutti i titoli del catalogo prevedono ciascuna funzionalità.
I produttori interessati sono, tra gli altri:
Sony;
Samsung;
Panasonic;
LG;
Xiaomi;
Philips;
Sharp.

 

Amazon Prime Video su dispositivi mobili
La riproduzione dei titoli del catalogo Amazon Prime Video dipende dal modello di dispositivo e anche dalla sua specifica configurazione. Sia i modelli Android che quelli iOS (iPhone, iPad e iPod Touch), supportano il servizio.

 

Amazon Prime Video su dispositivi targati Amazon
L’accesso a Prime Video e al suo catalogo è disponibile sui seguenti device:
Fire TV e Fire TV Stick;
dispositivi Echo con schermo (come Echo Show o Echo Spot);
Tablet Fire.

 

Amazon Prime Video su altri dispositivi
Il servizio di streaming on demand targato Amazon è disponibile anche su altre dispositivi, come:
console per videogiochi Sony Playstation 3, Sony
Playstation 4, Microsoft XboX One;
lettori Blue Ray delle marche LG, Panasonic, Samsung, Sony;
decoder e lettori multimediali tra cui Google Chromecast, Apple TV, Iliad, NVIDIA Shield.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA