Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: cos'è e come funziona, quanto costa, attivazione

Amazon Prime Video Italia cos'è e come funziona, quanto costa l'abbonamento, come attivare e disattivare il servizio, tutti i metodi di pagamento

24 settembre 2020 13:58
Amazon Prime Video: cos'è e come funziona, quanto costa, attivazione

Amazon Prime Video è il servizio di video on demand del colosso statunitense Amazon, incluso nell’abbonamento Amazon Prime. È una delle maggiori piattaforme di film e programmi TV in streaming insieme, tra gli altri, a Netflix, Apple+, Disney+, HBO Now.

 

Amazon Prime Video può vantare un ricco catalogo di film, serie tv, documentari e programmi per bambini in molte lingue e in costante espansione: propone anche contenuti originali ed esclusivi prodotti direttamente da Amazon. Disponibile in oltre 200 paesi del mondo, è arrivato in Italia nel dicembre 2016. Ecco ad esempio il catalogo Amazon Prime Video 2020.

 

Amazon Prime Video: come funziona

Amazon Prime Video come funziona: Amazon Prime Video è già incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio per ricevere consegne illimitate su oltre due milioni di articoli in appena un giorno, senza costi aggiuntivi, e in 2-3 giorni su altri prodotti. 


Una volta sottoscritto Prime, nella formula annuale o mensile, si avrà in automatico l’accesso a tutti i contenuti video. I primi 30 giorni di prova sono gratuiti, dopo i quali il servizio si attiverà al costo di 36 euro all’anno o di 3,99 euro al mese. Non sono previsti ulteriori esborsi oltre queste cifre. 

 

Per poter accedere ai contenuti in streaming, è necessario fare il log in sulla pagina web, oppure sull'app Prime Video su smartphone, tablet e Smart TV.

 

Amazon Prime Video funziona offline?

Il servizio di Amazon, l'azienda fondata da Jeff Bezos, ha anche un'opzione offiline: c'è la possibilità di scaricare i contenuti tramite una connessione internet, salvarli sul dispositivo per avviare la visione successivamente. Una funzionalità molto utile quando si viaggia o non si ha la certezza di una connessione stabile e veloce.

 

Amazon Prime Video Italia: come attivarlo

Attivazione Amazon Prime Video: non è necessario iscriversi ad Amazon Prime Video, bensì attivare il servizio Amazon Prime per poter accedere a tutta una serie di vantaggi. Oltre alla possibilità di vedere film, serie tv e programmi in streaming, con accesso a contenuti Amazon Original su diversi dispositivi, l'abbonamento Prime include:

  • Prime Music per ascoltare, memorizzare e poter gestire musica ovunque;

  • Amazon Music Unlimited per ascoltare e portare sempre con sé brani musicali su più device, senza interruzioni pubblicitarie, pagando un abbonamento a 99 euro all’anno, con un risparmio di due mesi;

  • Prime Reading, per accedere a centinaia di titoli ebook da Kindle;

  • Offerte in anteprima;

  • Amazon Photos, per conservare e archiviare migliaia di foto senza costi aggiuntivi;

  • Twitch Prime, per collegare l’account Prime a Twitch.tv e avere la possibilità di iscriversi ogni mese a un canale Twitch, un servizio di streaming di videogiochi;

  • Amazon PantryAmazon Famiglia e Prime Student.

Come avviene l'accesso ad Amazon Prime Video? Per accedere ad Amazon Prime Video si devono inserire le stesse credenziali utilizzate per acquistare sulla piattaforma Amazon e usufruire delle spedizioni Prime.


Disdetta Amazon Prime Video: come disattivare il servizio

Come disattivare Amazon Prime Video: per non avere più accesso ad Amazon Prime Video, è necessario recedere dal contratto con Amazon Prime. Infatti l’abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno e può essere disattivato, prima della scadenza, direttamente dal proprio account.

 

Per annullare l’iscrizione automatica dopo i 30 giorni di prova, è necessario cliccare sulla voce “Non continuare”: questo periodo non può essere prorogato ulteriormente.

 

Mentre, per disattivare Amazon Prime e di conseguenza anche lo streaming on demand, è necessario scegliere “Annulla iscrizione” e continuare a usufruire dei vari servizi fino alla scadenza. Amazon mette a disposizione anche l’opzione “Ricordamelo più tardi”, per ricevere un’email di promemoria 3 giorni prima del rinnovo.


Nel caso in cui dopo la disdetta si cambia idea, è possibile ripristinare l’abbonamento scegliendo la voce “Continua iscrizione”.

Metodi di pagamento Amazon Prime Video

Come pagare Amazon Prime Video: per poter usufruire di Amazon Prime Video attivando l’abbonamento a Prime, Amazon accetta carte di credito o debito e ricaricabili Postepay dei seguenti circuiti:
Visa;
Visa Electron;
Mastercard;
American Express;
Maestro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA