Apple TV 4K 2020: prezzo 32 GB da 199 euro e 64, cos'è come funziona

Costo Apple tv 4k 2020 prezzo e quanto costa, recensione completa, opinioni e specifiche tecniche dimensioni, telecomando, utilizzo e problemi Siri italiano

Apple TV 4K 2020: prezzo 32 GB da 199 euro e 64, cos'è come funziona

Apple Tv 4K 2020 è la nuova ed ultima iTV di Apple già disponibile sul mercato mondiale con delle nuove caratteristiche hanno dato vita ad un vero e proprio cambiamento nell'utilizzo della televisione, il 4K.

 

Come sempre, un nuovo prodotto Apple porta con sé un'ondata di novità e sulla nuova iTV ce ne sono diverse, a partire da Siri che putroppo su Apple tv 4K non parla italiano ma solo inglese, dal sistema operativo tvOS, dalle app, le dimensioni, il nuovissimo telecomando e così via.

 

Ecco la recensione con il prezzo Apple tv 4K 2020.

 

Apple TV 4K 2020:

La Apple TV 4K 2020 è la terza generazione di iTv della Apple presetanta da Tim Cook, amministratore delegato della Apple.

 

Dall'integrazione con l'assistenza vocale di Siri, le nuove applicazioni, i videogiochi, il nuovissimo telecomando e un hardware e software totalmente nuovi, la iTV è un prodotto senza precedenti, perchè dotato di 4K

 

Con Apple TV 4K , i film e le serie TV, infatti, godono della qualità del 4K HDR e di audio Dolby Atmos, su tutti i canali da Netflix ad Amazon Prime Video, da Dazn a Now tv.

 

Il 4K utilizzando 4 volte più pixel dell’HD standard, offre colori molto più luminosi e realistici mentre il sistema audio compatibile con Dolby Atmos consente di immergersi nelle scene grazie al suono tridimensionale.

 

Vi ricordiamo che acquistando un iPhone SE 2020 o un iPhone 11 si ha diritto ha un omaggio: l'Apple tv.

 

Costo Apple TV 4 K 2020: prezzo 32 GB e da 64 GB

Quanto costa la nuova Apple TV 4k?

Decisamente migliore rispetto al modello precedente è anche contenuta nei costi.

 

Costo Apple tx 4K 2020: il prezzo varia in base alla memoria, utile per l'archiviazione dei contenuti da vedere e per le app).

  • Apple Tv 4k 32 GB: prezzo 199 euro;

  • Apple TV 4K 64 GB: il prezzo 2019 è pari a 219 euro.

 

Apple TV 4K come funziona, recensione, Siri in italiano

L'ultima iTV è molto più tecnologica rispetto al modello precedente e vuole prendere il compito di rivoluzionare la classica televisione di casa con moltissime novità. Ecco tutte le novità Apple Tv 4K:

 

Siri su Apple Tv 4K: la nuova Apple TV porta la grande innovazione di un forte utilizzo delle applicazioni ed in particolar modo di Siri, l'app di assistenza vocale di Apple che permette di comunicare con la televisione chiedendo esplicitamente la visione dei canali preferiti, la programmazione di un film, le previsioni del tempo o la visione di un determinato canale.

 

Purtroppo però sulla Apple tv 4K Siri non parla italiano.

 

Applicazioni: dopo che alla presentazione di San Francisco Tim Cook ha esordito con:"Siamo convinti che il futuro della TV sia nelle app" non è difficile immaginare che con la nuova iTV le applicazioni saranno portate sullo schermo di casa giocando un ruolo molto importante per il futuro di questo nuovissimo apparecchio. Infatti l'accesso diretto allo Store da Apple Tv permetterà all'utente di decidere quali applicazioni scaricare per personalizzare la televisione di casa.

 

Ad Apple possono essere attribuiti molti meriti, in particolar modo quello legato allo sviluppo delle app, da sempre tante, di tutti i tipi ed innovative. E così la nuova Apple Tv ha tantissime applicazioni che non solo rendono ogni singolo apparecchio unico ma allo stesso tempo riescono ad interagire tra iPhone, iPad, iPod e Mac.

 

Apple tv 4K caratteristiche tecniche:

Apple tv 4K caratteristiche tecniche:

 

Apple Music è eseguibile nella nuova Tv  e permette di ascoltare in streaming tutta la musica del presente e del passato.

Inoltre le app per lo shopping online incrementeranno l'utilizzo di questo nuovo apparecchio firmato Apple che può accedere ai contenuti di iTunes ma anche di HBO, Netflix ecc.

 

Dimensioni: compatta ma un po' più grande rispetto al modello precedente, con altezza di 35mm, larghezza di 98mm e profondità di 98mm.

 

Peso: 425g.

 

Telecomando: è stato completamente rinnovato rispetto al modello precedente è interamente touch permettendo all'utente di controllare tutte le informazioni in modo semplice e veloce, passando da un canale al caricamento di un contenuto in maniera fluida.

 

Oltre al nuovissimo telecomando Siri farà la differenza permettendo agli utenti di poter comodamente interagire con la propria Tv chiedendo la battuta del film che si è persa, la programmazione o la visione di un determinato canale.

 

Sistema operativo tvOS: si tratta di un vero sistema operativo che è stato sviluppato nella nuova televisione per permettere di interagire con le app e per fare della nuova Tv un prodotto unico nel suo genere. tvOS è alla prima versione e verrà sviluppato passo dopo passo con l'utilizzo di questo nuovo prodotto.

 

Processore Chip A10X Fusion con architettura a 64 bit e riproduttore di video di qualità 4K ampliano le innovazioni della nuova tv assieme alla Usb-C che permette di caricare la Apple Tv e di connetterla alle periferiche esterne.

 

Videogiochi: la nuova mossa di Apple sulla Tv è quella di un'area interamente dedicata ai giochi. Non sarà facile la competizione con le classiche console Microsoft, Sony e Nintendo ma forse questo è un primo e piccolo passo avanti di Apple per sviluppare una sua linea in materia di videogiochi.

I primi giochi ad essere stati svelati sono Guitar Hero, Disney Infinity, Crossy Road e ShadowMatic, ma ci saranno molte altre novità.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA