I social

Come cancellarsi da Facebook? Guida per cancellare il proprio profilo

Facebook cancellazione profilo per sempre, basta seguire una procedura di cancellazione per eliminare per sempre il proprio account, foto e commenti

Come cancellarsi da Facebook? Guida per cancellare il proprio profilo

Come cancellarsi da Facebook? Per cancellarsi da Facebook in modo definitivo è necessario eliminare il proprio account con una specifica procedura di cancellazione del profilo. 

 

Tale procedura, consente quindi di cancellare l’account, le fotografie postate, i dati sensibili che oltre a non essere on line non saranno più presenti nei server di Facebook.

  

Come cancellarsi da Facebook?

La cancellazione su Facebook del proprio profilo e quindi della disabilitazione definitiva dell’account, è una procedura molto semplice e veloce, infatti, ci vogliono 5 minuti per scomparire per sempre dal famoso social network.

 

Esistono 2 modalità di cancellazione:

  • Una per cancellarsi da Facebook in modo definitivo, e

  • Una per cancellarsi da Facebook temporaneamente disabilitando il proprio account per alcuni mesi

 

E se non funziona la cancellazione?

Se la procedura di eliminazione account Facebook, non dovesse funzionare, si può inviare un reclamo scritto per richiedere la rimozione forzata dell’account ai seguenti indirizzi di assistenza e supporto: 

  • privacy@facebook.com;

  • support@facebook.com;

  • info@facebook.com.

 

Come eliminare il profilo per sempre da Facebook?

Come eliminare il profilo Facebook per sempre:

a) Innanzitutto diciamo che dal momento in cui facciamo la procedura di chiusura account al momento in cui Facebook elabora la richiesta e provvede ad eliminare definitivamente tutti i dati del profilo dai suoi server, passano sicuramente svariati giorni, almeno 15 giorni, per cui prima di procedere, è necessario assicurarsi di aver cancellato i propri dati personali da "Aggiorna Contatto" e "Modifica" per cancellare. Dopodiché eliminare: Foto, Video, Amici, Bacheca, Interessi e Commenti personali.

 

b) Una volta cancellate tutte le informazioni private, andare nella sezione del "Centro assistenza" pigiando sull’icona in alto a destra, ovvero, in corrispondenza del simbolo dell’ingranaggio e selezionare "Visita il Centro assistenza".

 

c) A questo punto, selezionare su "Gestisci il tuo account" e andare su "Disattivazione, eliminazione e account commemorativi" che si trova sulla barra laterale di sinistra, qui troverete diverse opzioni tra cui "Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?" Pigiando questa opzione, compare un riquadro con tutte le istruzioni per disattivare o cancellare l’account di Facebook. Per cui per poter avviare la procedura di eliminazione del profilo, è necessario compilare il form di cancellazione.

 

d) Dopodiché il sistema apre una nuova pagina in cui compare "Elimina il mio account", e digitare la password con la quale si accede a Facebook e il codice captcha, ossia, acronimo di Completely Automated Public Turing Test to tell Computers and Humans Apart che significa "metodo per distinguere un uomo da un computer".

 

e) Compilare il modulo con le informazioni richieste e fare OK per completare la procedura di cancellazione da Facebook.

 

f) A questo punto, compare il messaggio "Il tuo account è stato disattivato dal sito e verrà permanentemente eliminato entro 14 giorni. Se effettuerai l’accesso in questo arco di tempo, avrai la possibilità di cancellare tale richiesta ti confermerà il corretto esito dell’operazione. Complimenti, ti sei cancellato da Facebook!"

Importante: Perché la procedura di cancellazione vada a buon fine è necessario avere cura di non ricollegarsi a Facebook con il proprio account per circa 15 giorni, ovvero, il tempo di permanenza nei server del social network delle informazioni di ogni profilo.

 

Come cancellarsi da Facebook temporaneamente?

Da Facebook è possibile cancellarsi anche in modo temporaneo, per alcuni giorni o mesi senza che sia necessario rimuovere completamente il proprio account.

 

Per attivare la procedura di disattivazione temporanea a Facebook basta accedere alla pagina principale del social network con il proprio account e andare su "Impostazioni account" e scorrere in fondo alla pagina e spingere su "Disattiva account".

 

Dopodiché compilare il modulo con le informazioni richieste e fleggare:

1) sul motivo per cui si sta disattivando l’account: per esempio se "Si tratta di una misura temporanea. Tornerò".

2) su "Non ricevere e-mail da Facebook in futuro" se non no vuole ricevere le notifiche da Facebook nel periodo in cui il profilo è disattivato.

Infine, Confermare per proseguire la procedura di cancellazione da Facebook in via temporanea, si ricorda che:

effettuando nuovamente il login al sito, si potrà riattivare regolarmente il proprio profilo

nel periodo di disattivazione dell’account, il profilo resterà comunque visibile agli amici, ciò significa che si potrà essere taggati e invitati dagli altri utenti del social network a partecipare ad eventi, gruppi ecc.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA