Pillole social

Come disattivare account Facebook: spiegazione e istruzioni

Facebook qual è la procedura per disattivarlo temporaneamente? Come eliminare account Fb definitivamente, disattivare profilo da cellulare per sempre

Come disattivare account Facebook: spiegazione e istruzioni

Come eliminare account Facebook temporaneamente o definitivamente:


Esiste una procedura sia per disattivare il proprio profilo per un determinato periodo di tempo che una modalità che eliminerà per sempre il l'account Facebook personale e con esso tutti i dati.

 

Ma non solo: in caso di disattivazione è possibile anche ripristinare il profilo (senza doverne fare uno nuovo) e allo stesso tempo disattivare un account comodamente da smartphone.

 

Come disattivare il profilo Facebook?

Voglio cancellarmi da Facebook cosa devo fare? E' possibile eliminare il proprio profilo dal social network senza troppi problemi.

 

L'utente che non intente più utilizzare la piattaforma di Mark Zuckerberg non deve fare altro che decidere se eliminare per sempre il proprio account o farlo in maniera temporanea. Presa questa decisione è possibile seguire le istruzioni presenti in questa guida.

 

Una volta che il profilo sarà cancellato tutti i dati in esso contenuti (stati, informazioni e foto) saranno definitivamente persi. A riguardo è bene eseguire un eventuale backup prima di procedere.

 

Esiste anche la possibilità di eliminare un account direttamente dall'applicazione mobile.

 

Come cancellarsi da Facebook in modo definitivo?

Come faccio a cancellarmi da Facebook per sempre? Con alcuni passaggi è possibile rimuovere per sempre il profilo personale.

 

Come prima cosa bisogna fare l'accesso con il proprio account e successivamente seguire le seguenti istruzioni:

selezionare la voce Freccia (tasto e forma di freccia sito in alto a destra);

selezionare la voce Centro Assistenza;

selezionare la voce Visita il Centro Assistenza (si aprirà un'altra pagina);

selezionare la voce Gestisci il tuo Account;

selezionare la voce Disattivazione ed eliminazione degli account;

selezionare la voce Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?

a questo punto si aprirà un nuovo riquadro all'interno del quale bisogna selezionare la voce Comunicacelo;

si aprirà una nuova pagina dove sarà possibile selezionare la voce Elimina il mio account;

a questo punto si avvia la procedura Cancellarsi fa Facebook durante la quale verranno richiesti i seguenti dati: password account, inserimento del codice di sicurezza o delle immagini richieste);

selezionare la voce Ok.

 

Dopo aver selezionato Ok apparirà un messaggio che conferma che la procedura è andata a buon fine e che l'account è stato cancellato. Il profilo rimarrà online e visibile per altre due settimane, un arco di tempo in cui con un semplice accesso è possibile fermare la disattivazione definitiva dell'account. Se in queste due settimane l'utente non effettua l'accesso, dal quindicesimo giorno in poi il profilo e tutti i dati da esso contenuto non saranno più visibili e in alcun modo reperibili.

 

Come eliminare account Facebook:

Come eliminare account da Facebook: La procedura per la disattivazione dal più famoso social network si divide in due categorie, quella temporanea e quella definitiva.

 

Come eliminare account da Facebook in modo temporaneo: Nel primo caso è possibile disattivare per un periodo di tempo il proprio profilo, un lasso di tempo che impedirà ai vostri contatti di vedere le informazioni e a qualsiasi altro utente di trovarvi.

 

Tuttavia in quest'ultimo caso è possibile ripristinare il proprio account in qualsiasi momento come se nulla fosse successo e ricominciare a condividere contenuti.

 

Per quanto riguarda la cancellazione definitiva da Facebook, invece, la questione è diversa: infatti optando per questa procedura non solo l'account personale non sarà più visibile agli utenti ma tutti i dati pubblicati all'interno del social network verranno cancellati definitivamente.

Ecco nel dettaglio come bisogna procedere.

 

Come togliersi da Facebook temporaneamente?

Come cancellarsi da Facebook: Come chiudere e disattivare l'account momentaneamente? La procedura esiste e non è per niente complicata.

Se un utente decide di sospendere per un determinato periodo di tempo il proprio account Facebook deve seguire le seguenti istruzioni:

  • eseguire l'accesso al profilo personale di Facebook;

  • selezionare la voce Freccia (tasto e forma di freccia sito in alto a destra);

  • selezionare la voce Impostazioni;

  • selezionare la voce Protezione;

  • selezionare la voce Disattiva il tuo account;

  • nuovamente selezionare la voce Disattiva il tuo account;

  • compilare il modulo in cui si spiega il motivo per cui si vuole disattivare l'account;

  • selezionare la voce Disattiva;

  • a questo punto si avvia la procedura per la disattivazione temporanea da Facebook e il sistema richiederà i seguenti dati: password, codice di conferma e selezionare la voce Invia.

Da questo momento il profilo verrà disattivato temporaneamente, ovvero non sarà più visibile ai propri amici Facebook e agli altri utenti. Per la riattivazione non bisogna fare altro che riaccendere (fatto un nuovo accesso il profilo si ripristinerà con tutte le informazioni contenute e sarà nuovamente visibile nella piattaforma Facebook).

 

Eliminare Fb da cellulare per sempre:

Come ci si leva da smartphone? L'eliminazione dal più famoso social network è possibile anche tramite l'applicazione per mobile phone. Le istruzioni da seguire sono le seguenti:

  • accedere a Facebook con l'applicazione usata nello smartphone;

  • selezionare la voce Menu (la voce con le tre linee orizzontali);

  • selezionare la voce Centro Assistenza;

  • selezionare la voce Fai una Domanda;

  • selezionare la voce Disattiva Account;

  • selezionare la voce Come faccio a disattivare il mio account?

  • selezionare la voce Contattaci;

  • inserire la Password;

  • selezionare la voce Invia.

A questo punto il profilo Facebook viene cancellato direttamente dall'applicazione dello smartphone. Tuttavia è bene sapere che non tutte le applicazioni per Facebook mobile consentono di fare le medesima operazione.

 

Come faccio a riattivare il profilo Facebook dopo la cancellazione?

Come si ripristina l'account Facebook dopo la disattivazione? Dopo la disattivazione esistono dei modi che permettono di riattivare il profilo e le informazioni da esso contenute. Tuttavia non sempre è possibile fare questa procedura.

 

Ripristino dopo cancellazione temporanea: se il profilo Facebook è stato cancellato in modo temporaneo sarà possibile ripristinarlo in modo veloce, ovvero facendo un semplice accesso. In questo modo il proprio account sarà ripristinato e nuovamente visibile a tutti gli utenti.

 

Attivazione a seguito dell'eliminazione definitiva: in questo caso la situazione è più delicata dato che sarà possibile riattivare l'account con un semplice accesso solo nell'arco di 14 giorni dopo la cancellazione. Infatti dal quindicesimo giorno in poi il profilo sarà definitivamente eliminato con tutte le informazioni contenute e a questo punto bisognerà obbligatoriamente farne uno nuovo se si vuole nuovamente interagire sul social network.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA