I social

Come eliminare Twitter da iPhone: disattivare account dal telefono

Come eliminare account Twitter, come disattivare account da iPhone e Android? Come cancellare profilo e disinstallare app sul cellulare e telefono?

Come eliminare Twitter da iPhone: disattivare account dal telefono

Come eliminare Twitter da iPhone, telefono e come disattivare l'account? 

 

La procedura che dev'essere eseguita per eliminare il proprio profilo e tutte le informazioni in esso contenute richiede pochi e semplici passaggi.

 

Ecco una rapida guida per la disattivazione dal social network e per un eventuale ripristino in caso di ripensamento

 

Come eliminare Twitter:

Come ci si cancella da Twitter? Il particolare social network creato dalla Obvious Corporation ha conquistato dal 2006 (anno di nascita) ad oggi milioni di utenti che si sono cimentati nella creazione di un profilo e nella personalizzazione dello stesso con i contenuti a 140 caratteri o a 120 lettere in caso di aggiunta link.

 

Nonostante le grandi differenze con Facebook, il successo di Twitter non è stato da meno e ad oggi sono milioni gli utenti che interagisco tramite questa piattaforma.

Twitter è un modo sicuramente particolare e inedito nel web per la condivisione di pensieri, notizie, foto e video.

 

Ma così come ha conquistato il cuore di molte persone, allo stesso tempo c'è stato chi, dopo un breve o lungo periodo di utilizzo, ha deciso di abbandonare Twitter e gli utenti che ne fanno parte.

 

Così come per l'eliminazione da Facebook, è anche possibile cancellare un profilo Twitter seguendo pochi e semplici passaggi.

 

Disattivare account Twitter:

Come faccio a eliminare l'account Twitter?

Basta seguire le istruzioni riportate per cancellare un account Twitter:

selezionare la voce Foto (ovvero la foto personale che si visualizza in alto a destra);

a questo punto si apre un nuovo menu dove bisogna selezionare la voce Impostazioni;

selezionare la voce Disattiva il mio account;

selezionare la voce Disattiva Nome Utente;

inserire la password dell'account;

selezionare la voce Disattiva account.

 

Eseguiti questi passaggi il profilo verrà disattivato per un periodo di 30 giorni, un lasso di tempo in cui sarà ancora visibile dagli altri utenti. Allo scadere dei 30 giorni l'account sarà eliminato e con esso tutte le informazioni contenute.

 

Come riattivare un account cancellato?

È possibile riaprire un profilo Twitter cancellato?

Dipende da quanto tempo è stato disattivato l'account. Dopo aver eseguito i passaggi per la cancellazione del profilo Twitter, le informazioni dell'account saranno reperibili per un periodo di tempo nei database dell'azienda. Questo permetterà a tutti gli utenti di vedere ancora il profilo in essere attivo e al proprietario di riattivarlo in caso di ripensamento.

 

Procedura: è molto semplice, non bisogna fare altro che accedere al profilo inserendo username e password. Un nuovo accesso dopo la procedura di cancellazione fa in modo che questa sia bloccata e quindi che il profilo non venga più eliminato.

 

È molto importante che l'accesso venga eseguito entro i trenta giorni che seguono la procedura di disattivazione dell'account dato che dal trentunesimo giorno non vi sarà più traccia del profilo così come non ci sarà più modo di accedere.

 

Eliminare Twitter da cellulare e disinstallare app sul telefono:

Come si elimina il profilo e l'account Twitter da smartphone e come si disattiva l'applicazione? È possibile eseguire questa procedura solo se si accede con il proprio dispositivo mobile sul web e seguendo le istruzioni descritte sopra. Infatti non è effettuabile, quanto meno per il momento, la disattivazione di un account Twitter da nessuna applicazione rilasciata su telefono cellulare.

 

Qualora non si è nella condizione di cancellare un account Twitter da pc si possono seguire i seguenti passaggi:

  • Per eliminare account twitter aprire il browser dal proprio smartphone e collegarsi sulla home page di Twitter dove è necessario fare il login;

  • a questo punto si possono seguire le istruzioni elencate nel secondo paragrafo oppure andare direttamente al menu impostazioni;

  • selezionare la voce Disattiva Nome Utente;

  • inserire la password dell'account;

  • selezionare la voce Disattiva account.

Disinstallare l'applicazione Twitter da cellullare è invece un'operazione molto più semplice ma che non cancellerà il profilo.  Per questa operazione basta:

  • selezionare l'applicazione Twitter presente nel proprio smartphone;

  • selezionare la voce Disinstalla/Elimina.

L'applicazione di Twitter è rilasciata gratuitamente su ogni piattaforma quindi è possibile scaricarla nuovamente nel proprio smartphone in qualsiasi momento.

 

Cancellare account su iPhone e Android:

Rimuovere il profilo Twitter da iPhone e Android non è diverso rispetto agli altri smartphone. Infatti non si può disattivare l'account del social network in questione direttamente dall'applicazione rilasciata su iPhone e Android.

 

Per entrambi i modelli bisognerà avviare la procedura via web, eseguibile da pc o dal browser del proprio dispositivo smartphone, così come indicato nel presente articolo.

 

Se si vuole cambiare il nome del profilo non è indispensabile eseguire la cancellazione ma semplicemente apportare le dovute modifiche dal menu impostazioni come di seguito:

  • accedere a Twitter;

  • selezionare la voce Foto (ovvero selezionare la foto del profilo in alto a sinistra),

  • selezionare la voce Impostazioni;

  • a questo punto è possibile cambiare il Nome Utente e le altre informazioni.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA