Sconti, saldi e promozioni

Cyber Monday 2020: 30 novembre, quando iniziano e durata sconti

Il 30 novembre è il Cyber Monday, il lunedì che segue il famoso Black Friday. Quando è nato e cosa significa, sconti e promozioni su prodotti hi-tech

11 ottobre 2020 13:33
Cyber Monday 2020: 30 novembre, quando iniziano e durata sconti

Il Cyber Monday è il 30 novembre 2020

 

Il Cyber Monday è diventato l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tech. Segue infatti il Black Friday, giorno da segnare in agenda per gli acquisti pre-natalizi super scontati, e chiude di fatto un lungo weekend di promozioni e occasioni.

Il Black Friday e il Cyber Monday, eventi importati dagli USA, sono diventati ormai famosissimi anche in Italia, tanto da coinvolgere un numero sempre maggiore di negozi e brand.

 

Due giornate da dedicare allo shopping sia online che offline insieme ad Amazon Prime Day, di solito fissato per il mese di luglio. Quest’anno, rimandato a causa della pandemia di Covid-19, si svolgerà il 13 e 14 ottobre 2020.

 

Cyber Monday 2020 quando inizia? Data ufficiale:

Quando è il Cyber Monday? Il lunedì di super sconti ricorre normalmente tra il 26 novembre e il 2 dicembre. Il giorno designato per il Cyber Monday 2020 è il 30 novembre.

 

Come da tradizione americana, il Black Friday è fissato per il venerdì dopo il ThanksGiving Day, il Giorno del Ringraziamento; mentre il Cyber Monday, giorno di offerte per smartphone, tablet, laptop, tv, console di videogiochi e fotocamere, è il lunedì immediatamente successivo.

Per cui riassumendo, quando quali sono le date del 2020 per il Black friday e Cyber Monday?


Il Black Friday 2020 è il 27 novembre.

Il Cyber Monday 2020 è lunedì 30 novembre.

Da dove nasce il Cyber Monday?

Il “lunedì cibernetico” è un appuntamento molto più recente rispetto al “venerdì nero”. È nato infatti nel 2005 per opera della National Retail Federation, dopo che una ricerca aveva portato alla luce come il 77% dei rivenditori online avesse notato un incremento delle vendite nel lunedì successivo al Black Friday.

 

Ancora oggi è uno dei giorni in cui si registra il maggior numero di vendite online.

 

Non solo Cyber Monday. Cosa sono il Black friday, il black weekend, la black week e i black days?

Durante la settimana del Black Friday molti negozi fisici, oltre che gli e-commerce online, attivano sconti e promozioni anche durante la settimana: da qui la definizione di “Black Week”.

 

Nel 2020 è la settimana che inizia da lunedì 22 novembre per arrivare al clou nella giornata del 27 e continuare fino alla domenica o, appunto, al lunedì.

 

Il Cyber Monday è di solito riservato ai prodotti di elettronica, ma si possono trovare offerte speciali anche in altri ambiti.

Altri negozi invece attuano i Black Days, giorni in cui è possibile trovare determinati prodotti a prezzi scontati.


Le proposte Black Hour vengono invece attivate, come suggerisce il nome, un’ ora al giorno, soprattutto durante la Black Week.

Secondo gli ultimi dati, il Cyber Monday ha addirittura superato il Black Friday nelle vendite in USA e si conferma una giornata che sta acquisendo sempre più interesse anche in Italia.

 

Quanto dura il Cyber Monday?

Il Cyber Monday dura un solo giorno, il lunedì, ma chiude una lunga settimana di sconti, che presumibilmente inizieranno prima del fatidico "venerdì nero".


In vista degli sconti del Cyber Monday, è quindi necessario tenere d’occhio non solo i colossi dell’e-commerce come eBay e Amazon, ma anche le grandi catene di elettronica.

 

Inoltre può essere conveniente iscriversi ad Amazon Prime, il programma per beneficiare delle spedizioni gratuite in tempi brevissimi sui prodotti selezionati e anche dei super sconti.

 

Il costo del servizio è di 36 euro annuali, ma chi si iscrive la prima volta ha 1 mese gratis e la possibilità di accedere anche ad Amazon Prime Video.

 

Cyber Monday 2020 Amazon, Uniero, Euronics, eBay

Cyber Monday Amazon 2020:
Amazon sarà in prima linea per gli sconti sia in occasione del Black Friday che del Cyber Monday.
Ecco come acquistare su Amazon.

Cyber Monday Unieuro:
Unieuro ha tra le pagine del suo sito quella speciale dedicata al Cyber Monday: non resta che attendere le offerte!

Black Friday eBay:
Anche eBay ha una pagina dedicata al Cyber Monday.

Black Friday Euronics:
Il colosso Euronics ha una pagina dedicata al Cyber Monday 2020 sulla quale saranno caricate tutte le offerta.

 

Black Friday Mediaworld:

In occasione del Cyber Monday, Mediaworld lancerà una serie di offerte lampo, promozioni e sconti su tantissimi prodotti, per risparmiare acquistando in anticipo i regali di Natale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA