Influencer più pagati 2020: Chiara Ferragni, Fedez, Vacchi e De Lellis

influencer più pagati in italia Chiara Ferragni, Giulia De Lellis, Gianluca Vacchi, Chiara Biasi, Taylor Mega, 1° classificato Dwayne The Rock Johnson

8 luglio 2020 16:37
Influencer più pagati 2020: Chiara Ferragni, Fedez, Vacchi e De Lellis

L'Influencer marketing è una nuova figura professionale che le aziende che si affacciano nel mondo digitale stanno sempre più ultimando per farsi conoscere e per far conoscere i loro prodotti sul web.

 

Ad oggi, 2020, l'Influencer Marketing è ormai considerato parte integrante delle strategie di Marketing aziendali ossia quelle strategie che consentono di aumentare esponenzialmente le vendite e la visibilità del proprio brand, sfruttando la notevole capacità della gente di venire influenzata da altri individui.

 

D’altro canto, la capacità di un social influencer sta proprio nel saper generare milioni di condivisioni virali facendo leva su determinati sentimenti ed emozioni, sapendo ad esempio che le emozioni che gli utenti tendono maggiormente a condividere sono soprattuto: rabbia, meraviglia e paura.

 

Detto questo andiamo a conoscere meglio questo mondo e andiamo a scoprire chi è l’influencer, cosa fa, come si diventa e quanto guadagna per un post

 

influencer più pagati in italia: Ferragni, Vacchi e De Lellis

Ecco la classifica degli influencer italiani più pagati a post si va da Chiara Ferragni, regina indiscussa, a Gianluca Vacchi fino a Giulia De Lellis.

  • Chiara Ferragni guadagna circa 59.700 dollari per post, ovvero 53mila euro, e in classifica è al 68° posto;

  • Gianluca Vacchi circa 47mila dollari per post (42mila euro) e si piazza al 71° posto;

  • Fedez è all'84° posto e guadagna 21mila dollari per post, ovvero 27.600 euro. 

Tra le ultime posizioni in classifica, ma con guadagni comunque molto alti, l'ex modello Mariano Di Vaio, 17mila euro a post, Giulia De Lellis con 12.500 euro a post, Chiara Biasi ha dichiarato di guadagnare 10.000 euro a post un'altra italiana degna di attenzione è poi Taylor Mega-

 

Quanto guadagnano gli influencer stranieri: 1° in classificato

  • Il primo classificato nella lista dei più ricchi di Instagram è Dwayne "The Rock" Johnson, con guadagni di circa 1.015.000 dollari, circa 900.000 euro per post.

  • Kylie Jenner con 986.000 dollari (873.000 euro) a foto;

  • Cristiano Ronaldo con 889.000 dollari;

  • Poi Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Candice Swanepoel e Rosie Huntington-Whitely, con guadagni tra i 90.000 e i 30.000 euro per ogni post.

  • Huda Kattan che è passata da essere una beauty blogger ad una influencer solo su Instagram, guadagna per un post 18mila dollari;

  • Cameron Dallas su Facebook con la sua comunità di amici e come ambasciatore di marchi del luxury come D&G, guadagna 17mila dollari a post.

  • Jennifer Selter nel settore fitness, guadagna 15mila dollari a post.

 

 

Quanto si guadagna a post su Instagram o Twitter?

Influencer quanto guadagna con un post?

Gli influencer che possono contare su un considerevole numero di followers, possono ambire guadagni anche molto alti.

 

Secondo quanto dichiarato dall’Economist che, nel 2016, ha provato a fare una stima del valore di un singolo post sui diversi social network, ecco quanto vale un post:

  • post su Twitter: si guadagna da un minimo di 2000 dollari per un tweet sponsorizzato, postato da utenti con fino a 500mila follower fino ad un massimo di 60mila per chi di follower ne ha più di 7 milioni.

  • post su Instagram e Snapchat: i guadagni vanno dai 5 mila dollari per chi ha un massimo di 500mila follower ad oltre 150 mila dollari per chi supera i 7 milioni di follower.

  • YouTube: si guadagna 12 mila dollari per chi ha 500mila follower fino ad oltre 300 milioni se si hanno più di 7 milioni di follower.

 

Chi è l'Influencer?

Chi è l'influencer: l'influencer è una figura professionale molto in voga negli ultimi tempi che sfrutta la necessita delle azienda di dover apparire ed essere presenti e attive sul web in modo da consenitire loro di far conoscere i loro prodotti e aumentare la repetuzione del brand che rappresentano.

 

Gli influencer quindi in tutto questo, giocano un ruolo fondamentale perché attraverso la loro attività di marketing e i loro post social, devono essere capaci di parlare ad un pubblico selezionato, con determinate caratteristiche socio-demografiche e abitudini di consumo ma soprattutto, devono essere in grado di orientarle verso le scelta d'acquisto di un prodotto anziché un altro.

 

In pratica, l'attività di influencer è proprio questa: saper influenzare la scelta di acquista in modo del tutto simile al passaparola di un'amica, di qualcuno di cui ci fidiamo o qualcuno di credibile perché più esperta di noi.

 

Influencer marketing cos'è e cosa fa nel 2020?

Che cos'è l'Influencer marketing? L'influencer marketing, come già detto, è una figura professionale esperta che utilizza diverse piattaforme social per "influenzare" il più possibile la comunità.

 

Visto, infatti, che ogni persona è diversa e la sua influenza dipende da vari fattori, anche l'influencer marketing deve usare strategie diverse e molteplici piattaforme per lanciare il suo messaggio.

 

Cosa fa l'influencer marketing?

In pratica l'influencer marketing deve fare:

  • scrivere sui brand con cui ha delle affinità e stima;

  • deve tenere alla sua immagine e scegliere marchi che più la rappresentano;

  • utilizza i canali social per il business;

  • guadagna in base ad un compenso economico prestabilito o attraverso prodotti omaggio;

  • deve aver un alto numero di followers e di interazioni;

  • deve essere in grado di influenzare la sua audience nelle scelte di acquisto.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA