Nuovo iPad Pro 2016 prezzo? Recensione, costo e caratteristiche Apple

«Nuovo iPad Pro 2016 quando esce in Italia? Costo e prezzo ultimo tablet Apple, caratteristiche tecniche e dimensioni, novità sistema operativo e design»

iPad Pro 2016, il nuovo tablet è uscito nel mercato mondiale fino ad arrivare in Italia con tantissime novità, dalle prestazioni, le dimensioni, le caratteristiche tecniche, gli accessori e molto altro ancora.

Con questo nuovo prodotto Apple rafforza di molto la sua linea tablet che sembra continuare a detenere il primato nella sua unicità.

Ecco cosa c'è da sapere sull'ultimo iPad Pro.

 

Nuovo iPad Pro 2016?

Arriva l'ultimo tablet Apple dal nome iPad Pro con diverse novità dal punto di vista del design e delle prestazioni. Sebbene il nuovo prodotto della Mela resta un elegante tab con le nuove funzionalità hardware e software questa volta si avvicina molto alle prestazioni di tantissimi computer portatili, pur rimanendo un prodotto a sé. Non a caso presenta un nuovo processore ed è stato progettato seguendo la linea di iPad Air 2. Durante la presentazione, avvenuta a settembre 2015, il nuovo design e le prestazioni hanno lasciato sbalorditi gli spettatori ed i curiosi, così come gli altri prodotti della nuova generazione Apple come il nuovissimo iPhone 6S e versione Plus e come la stupefacente Apple iTv. Data la piccola ma intensa premessa dettata dalle novità e qualità di questo particolare prodotto non rimane che scoprire ogni singolo dettaglio.

 

iPad Prdo prezzo: quanto costa?

Price, costo, prezzo, indipendentemente dal nome o dalla lingua la cifra per avere iPad Pro per il momento non è indifferente. Apple ha svelato il prezzo in un primissimo momento solo in dollari adottando la consueta distinzione sulla base della versione WiFi o LTE e in base alla memoria interna.

Difatti sul Apple Store USA è possibile trovare i seguenti costi:

iPad Pro 32 GB: 799 dollari;

iPad Pro 128 GB: 949 dollari;

iPad Pro 128 GB con LTE: 1.079 dollari.

I prezzi indicati possono subire variazioni.

Quanto costa il nuovo e ultimo Apple iPad Pro in Italia? Prima ancora della sua uscita eravamo riusciti ad ipotizzare che il costo di iPad Pro sarebbe variato in Italia da 850,00 euro per arrivare intorno ai 1100,00 euro, avvicinandoci di molto al prezzo effettivo.

Prezzo iPad Pro Italia 2016: disponibil in Italia dal mese di novembre, il costo del nuovo tablet è suddiviso nel seguente modo:

iPad Pro 32GB, solo Wi-Fi disponibile ad euro 919;

iPad Pro 128GB, solo Wi-Fi disponibile ad euro 1099;

iPad Pro 128GB, Wi-Fi più Cellular disponibile ad euro 1249.

 

Recensione e caratteristiche del nuovo tablet Apple

Le novità iPad Pro 2016 sono veramente molte rispetto ai modelli già esistenti rendendo quest'ultimo tab il migliore dal punto di vista delle prestazioni.

Design: il nuovo iPad Pro è stato sviluppato con molte caratteristiche simili al modello iPad Air 2 ed è molto generoso dal punto di vista delle dimensioni.

Schermo con risoluzione di 2.732×2.048 pixel, ad alta definizione, amplio da 12,9'' con display in retina e rinforzato agli ioni rendendo iPad Pro ancora più resistente agli urti.

Dimensioni: lo spessore è di 6,9mm, la lunghezza di 305,77mm e la larghezza di 220,6.

Scocca interamente fatta di alluminio che rende il prodotto piacevole al tatto e più resistente agli urti.

Colore: sarà disponibile in colore grigio siderale, in argento e oro.

Peso: cambia tra la versione WiFi e quella LTE, rispettivamente da 713 grammi per la prima e 723 grammi per la seconda.

Sistema operativo: sarà il nuovissimo iOS 9.

Fotocamera principale da 8MP e quella frontale da 1.2MP.

Processore A9X nuovo sulla linea iPad che renderà ancora più reattivo il Tablet. Infatti quest'ultimo processore è ad oggi il più potente sulla linea.

WiFi ed LTE sono le due versioni disponibili.

Batteria da 38,5 wattora, migliorata rispetto al modelli precedente.

Multi-touch migliorato e molto più sensibile che permette di avere delle ottime prestazioni negli ambiti di precisione.

Lettore di impronte di digitali Touch ID integrato.

Tastiera Smart Keyboard per chi ha necessità di una maggiore velocità e fluidità nello scrivere. È possibile connettere all'iPad Pro la tastiera tramite il connettore Smart Connector.

La penna Apple Pencil sarà un'ottima alleata per molte funzioni nonché molto utile su classiche e nuove app pensate di proposito.

Audio dalla buona qualità anche quando si ascolta senza cuffie dati i 4 altoparlanti.

 

Quando esce in Italia l'iPad pro?

La data di uscita dell'ultimo iPad Pro è stata quella di novembre 2015. Come da prassi la distribuzione è cominciata negli USA dove il nuovo tablet è stato accolto molto bene, così come per il mercato italiano.

Quando uscirà il nuovo Apple iPad Pro in Italia? L'11 novembre 2015 è stato il giorno esatto in cui gli utenti hanno potuto cominciare con i preordini nella Penisola.

Il pubblico italiano come al solito non ha deluso le aspettative della Apple rimanendo, così come da diversi anni a questa parte, uno dei paesi dove il marchio Mela è veramente gradito, così come è stato per i nuovi iPhone e per l'ultima Apple Tv.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?