iPhone 12/2020: prezzo uscita Italia novità costo ultimo modello Apple

iPhone 12 uscita in Italia? Quanto costa ultimo iPhone Apple quali sono le novità, caratteristiche tecniche dell'ultimo modello base rumor secondo Bloomberg

18 maggio 2020 10:08
iPhone 12/2020: prezzo uscita Italia novità costo ultimo modello Apple

L'iPhone 12/2020 avrà un design del tutto nuovo. Almeno secondo le indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, citando come fonti persone “vicine” al colosso di Cupertino. 

 

Oltre al lancio di 4 iPhone (2 di fascia alta e altri due modelli “base”), Apple starebbe lavorando anche ad altri prodotti.

 

Come un HomePod di dimensioni ridotte, rispetto alla versione attualmente sul mercato; e l’Apple Tag (o AirTags), tracker per oggetti dall’aspetto simile a quello di un portachiavi.


Ecco invece il costo iPhone SE 2020 e uscita.

 

iPhone 12: le novità

Come sarà iPhone 12: L'iPhone 12, che sarà disponibile in due modelli Pro e Pro Max, potrebbe avere i bordi piatti in acciaio inossidabile e non più il design curvo e arrotondato attuale: ricorderà infatti il design dell’iPhone 5, con lo schermo che sarà ugualmente piatto.

 

Un ritorno al passato, con una tacca (notch, in inglese) ridotta rispetto alla generazione di dispositivi più recenti.

 

Secondo altre indiscrezioni, Apple starebbe lavorando per eliminare del tutto il notch in futuro.

 

A livello tecnico, ci sarà il nuovo chip Apple A14Bionic, una versione superiore rispetto all'attuale A13Bionic.

 

iPhone12: come sarà la fotocamera?

Un'altra novità dei prossimi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max riguarda le fotocamere. Saranno tre, posizionate sul retro, a cui verrà aggiunto uno scanner con tecnologia LiDAR, già presente nei modelli iPad Pro lanciati sul mercato di recente.

 

Questo sistema, che sarà utilizzato addirittura dalla NASA per la prossima missione su Marte, è stato adattato dalla Apple a dispositivi più piccoli e leggeri. Serve a calcolare le distanze, misurando il tempo impiegato dalla luce per arrivare a un oggetto ed essere quindi riflessa.

 

iPhone 12: display e hardware

Sempre secondo i rumors, il display dell’iPhone 12 Pro Max sarà leggermente più grande rispetto ai 6,5 pollici dell'iPhone 11 Pro Max; avrà anche un hardware molto più potente, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alle funzioni legate alla realtà aumentata.

 

L'iPhone 12 Pro e l'iPhone 12 Pro Max potrebbero avere la tecnologia ''Pro Motion'' con un refresh rate a 120Hz; la RAM sarà di 6GB.

 

iPhone, i modelli base: oltre ai due iPhone di fascia alta, che andranno a sostituire l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max, verranno lanciati anche due modelli più economici, eredi dell’iPhone 11. Al contrario dei top di gamma, continueranno ad avere due fotocamere ma saranno comunque dotati di un hardware migliore; non si hanno ancora notizie certe sul loro design.

 

Il display dovrebbe essere un OLED Super Retina dal refresh rate a 60Hz, simile a quello degli iPhone top di gamma; i due modelli "base" avranno probabilmente una RAM di 4GB. 

 

Tutti i nuovi modelli di iPhone dovrebbero essere dotati del 5G.

 

iPhone12, i modelli:

Secondo i rumors, sono quindi 4 i modelli di iPhone 12 che verranno lanciati da Apple:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici (Mini), modello base con scocca in alluminio e doppia fotocamera posteriore;

  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici, un modello "entry level" con dimensioni maggiori e doppia fotocamera pasteriore;

  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici di fascia alta, con bordi in acciaio inossidabile e tre fotocamere posteriori, a cui si aggiunge anche lo scanner LiDAR;

  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici, con le caratteristiche dell'iPhone 12 Pro ma di maggiori dimensioni.  

 

 

iPhone 12, i prezzi:

Secondo Jon Prosser, blogger ed esperto di tecnologia (conosciuto per aver "azzeccato" la data di lancio dell'iPhone SE), i prezzi dell'iPhone 12 saranno a partire da 649 dollari per il modello da 5,4 pollici; da 749 dollari per l'iPhone 12 Max da 6,1 pollici; da 999 dollari per l'iPhone 12 Pro e infine da 1099 dollari per iPhone 12 Pro Max.

 

 

iPhone, la data di uscita:

Dal 2012 Apple lancia solitamente i suoi nuovi iPhone nel mese di settembre, ad eccezione dell’iPhone X arrivato a novembre.

 

Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, che ha richiesto la chiusura dei fornitori in Cina, i piani dell’azienda- per ora confermati- potrebbero cambiare. Quindi richiedere tempi diversi per il lancio dei vari modelli di iPhone rispetto a quelli precedentemente pianificati.

 

Secondo il Wall Street Journal, il lancio dei nuovi iPhone 12 sarà in ritardo di almeno un mese rispetto alla consueta data di lancio a settembre, quindi arrivare per metà ottobre o novembre nella peggiore delle ipotesi.

 

Apple, i piani per il futuro: 4 nuovi iPhone, un nuovo design per l’altoparlante HomePod (che non ha riscosso, finora, il successo sperato) e il lancio del localizzatore Apple Tag, su cui l’azienda californiana sta lavorando da oltre un anno.

 

Ma potrebbero essere lanciati anche altri prodotti, sempre stando alle fonti citate da Bloomberg: ossia nuove versioni diMacBook Pro, Apple TV, iPads e iMac. Nel frattempo è statp rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 13/2002 iPhone e iPad.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA