Nuovo iPhone 2015 Apple 6s e 6 Plus? Uscita, prezzo e caratteristiche

«Apple nuovo iPhone 2015 6S e 6S Plus, quando esce in Italia e quanto costa più il prezzo, le caratteristiche tecniche e la recensione sull'ultimo modello»

Nuovo iPhone 2015 6S e 6S Plus, l'ultimo modello di Apple arriva nei mercati internazionali con molte novità. Di seguito vedremo cosa c'è da sapere, tutte le curiosità, le novità dei nuovi modelli, il prezzo in Italia e fuori dai confini nazionali, la data di uscita e tutte le specifiche tecniche per capire meglio il nuovo melafonino.

 

iPhone 6S uscita in Italia?

Quando uscirà il nuovo iPhone? Dopo mesi di attesa la data di rilascio è stata resa nota anche per l'Italia che ha dovuto aspettare un po' di più rispetto ai soliti paesi privilegiati in merito ai nuovi prodotti Apple.

Infatti il primo rilascio del 25 settembre 2015 è stato per gli USA, Canada e Porto Rico nonché in Australia e Nuova Zelanda.

Per quanto riguarda l'Europa il 25 settembre ha riguardato solo tre paesi, quali: Francia, Germania e Regno Unito.

In tutti questi paesi i preordini sono cominciati il 12 settembre.

Sempre il 25 settembre il melafonino è arrivato in oriente a partire dal Giappone, Cina, Hong Kong e Singapore.

Quando uscirà il nuovo iPhone in Italia e quando sarà possibile fare il preordine? Per quanto riguarda l'Italia l'attesa è finita. Nel sito della Apple era già possibile effettuare il preordine su entrambi i dispositivi con la modalità prenota e ritira dallo store iPhone 6S dal 6 ottobre. 

La data di rilascio ufficiale per l'Ultimo modello iPhone 6S e 6S Plus di Apple per l'Italia è stata quella del 9 ottobre 2015, giorno effettivo in cui sono partite le consegne di chi aveva optato per il preordine e giorno in cui gli Apple Store sono stati presi d'assalto per l'acquisto dei due nuovi dispositivi.

 

Prezzo e caratteristiche nuovo modello Apple:

La recensione, il costo e le specifiche tecniche dei due nuovi modelli iPhone 6S e iPhone 6S Plus fanno capire che anche questa volta l'azienda statunitense Apple ha portato una forte ondata di novità nel settore.

Schermo: la prima è quella legata al nuovo schermo Touch 3D, una nuova tecnologia che consente di utilizzare il melafonino in modo nuovo. Infatti con una diversa pressione sarà possibile accedere a tre diverse modalità per velocizzare e semplificare l'utilizzo del nuovo iPhone. Ad esempio con una pressione normale si potrà accedere al menù delle chiamate, con una intermedia alla messaggistica e con una pressione più accentuata alla navigazione (ognuno poi potrà personalizzare l'apparecchio a proprio piacimento).

In termini di grandezza non ci sono molte novità dato che il modello 6S ha uno schermo di 4.7'' mentre il 6S Plus di 5.5''.

Processore: anche in ambito di velocità i nuovi modelli restano all'avanguardia con il processore A9 e il co-processore M9 che renderà l'utilizzo più fluido e scorrevole tra un'applicazione e l'altra (si stima che rispetto al modello precedente ci sarà una CPU del 70% più potente).

La fotocamera è tra le più potenti della serie iPhone grazie alla principale da ben 12MP (iPhone 6 ha una fotocamera di 8MP) e alla frontale da 5MP (di 2.1MP sul precedente). Infatti a confronto con gli altri modelli gli 8MP di iPhone 6 cominciavano a sembrare abbastanza riduttivi e forse questo a spinto gli sviluppatori Apple a migliorare questo aspetto oggi molto importante su uno smartphone. Ma in quest'ambito le novità non sono tutte. Le foto animate di Live Photos permetteranno di scattare delle vere foto in movimento. Le immagini animate sono differenti da un video, si tratta di più scatti che con una rapida sequenza danno vita all'immagine. Per gli amanti dei video la nuova fotocamera permetterà di produrre filmati di qualità con altissima risoluzione da 4K.

Il sistema operativo iOS 9, uscito il 16 settembre 2015, renderà ancora più nuovi e ricchi di novità i due modelli Apple che lo hanno già integrato.

Lettore di impronte digitali: sarà rilasciata una nuova versione del famoso lettore di impronte digitali.

Colore: questa volta oltre al classico bianco e grigio ci sarà anche la versione rosa e quella dorata (ed anche sotto questo punto di vista la Apple sembra uscire dai suoi schemi).

Peso: i nuovi modelli saranno leggermente più pesanti dei precedenti, iPhone 6S ha un peso di 143 grammi mentre il Plus di 192 grammi. Ma nonostante l'incremento del peso scende di poco la prestazione della batteria, da 1715mAh per il più piccolo fino a 2750mAh per il Plus.

Scocca rinforzata: la scocca dei nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus è stata decisamente rinforzata rendendo il dispositivo molto più resistente rispetto al modello precedente. Sicuramente una strategia per evitare o annullare le polemiche in merito alla possibilità del “piegamento”.

Accessori nuovi a partire dal caricabatterie dock nonché dalle nuovissime e innumerevoli cover.

Prezzo iPhone: per il momento il prezzo in dollari si aggira su 199 $ per il modello 6S e sui 299 $ per la versione Plus.

Prezzo iPhone 6S e 6 S PLUS in Italia? Come da prassi ci saranno tre diverse varianti di prezzo su entrambi i modelli come di seguito:

  • iPhone 6S da 16GB è disponibile ad euro 799;
  • iPhone 6S da 64GB è disponibile ad euro 899;
  • iPhone 6S da 128GB è disponibile ad euro 999;
  • iPhone 6S Plus da 16GB è disponibile ad euro 899;
  • iPhone 6S Plus da 64GB è disponibile ad euro 999;
  • iPhone 6S Plus da 128GB è disponibile ad euro 1009.

I prezzi indicati possono subire variazioni.

iPhone leasing: si tratta di una novità tutta Americana ma che non è troppo difficile da pensare tra qualche mese anche in Italia. Con la nuova formula iPhone leasing la Apple ha sviluppato un sistema che permette a tutti i possessori di iPhone di cambiare modello al costo di una cifra che si aggira sui 36 dollari (circa 32 euro). Quindi ogni volta che esce un nuovo iPhone sarà possibile cambiare il modello vecchio con $36 dollari. Non resta che rimanere aggiornati su eventuali sviluppi in Italia.

 

Nuovo iPhone 2015 6S e 6S Plus

Ultimo modello iPhone 6S e 6S Plus di Apple sono pronti per arrivare sul mercato internazionale con molte novità. Nota ormai a molti la presentazione al Bill Graham Auditorium di San Francisco del 9 settembre 2015 durante la quale Timothy Donald Cook (amministratore delegato della Apple, meglio conosciuto come Tim Cook) ha dichiarato che nei nuovi modelli “l'unica cosa che è cambiata è tutto”. Sicuramente un modo per far capire agli utenti che si tratta sempre della linea iPhone ma che le novità messe in atto rivoluzioneranno il modo di interagire con il melafonino, a partire dal nuovo schermo Touch 3D,

Lo stesso Tim Cook ha evidenziato che negli ultimi 12 mesi le vendite degli iPhone sono incrementate del 35%. Un dato notevole che darà sicuramente filo da torcere all'ultimo Smartphone Samsung S6 e S6 edge.

Nonostante il design praticamente uguale al modello precedente, infatti esteticamente cambiano solo le colorazioni disponibili, sono molte le novità da conoscere.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?