Ruzzle Gioco Online: download gratis pc, Android, iPad e iPhone

Ruzzle è un gioco online in download gratis per pc, Android, iPhone, iPad, info su cos’è e come funziona si gioca, trucchi Ruzzle cheater, solver e help

Redazione
di Redazione
15 ottobre 2019 14:59
Ruzzle Gioco Online: download gratis pc, Android, iPad e iPhone

Ruzzle online è un gioco di parole che piace in tutto il mondo.

 

È uno dei 10 giochi di parole più amati in 145 paesi  ed è giocato da più di 70 milioni di giocatori.

 

Piace così tanto che è stato giocato per un tempo totale di 100.000 anni e in Italia ne è nato addirittura un Campionato Nazionale di Ruzzle, un torneo di scontri "uno contro uno" riservato esclusivamente agli iscritti alla competizione.

 

Ruzzle gioco online: cos’è e come funziona?

Ruzzle è un gioco online di parole veloce e divertente, disponibile in versione free o premium a pagamento. Lo scopo del gioco è comporre entro 2 minuti di tempo il maggior numero di parole.

 

Le lettere per la composizione delle parole si trovano all’inizio di ogni round, ogni partita è composta da 3 round, in una griglia da 16 lettere 4x4, con le quali fare le parole utilizzando solo le caselle adiacenti quindi durante la formazione della parola non si può staccare il dito dallo schermo. Concorrono al punteggio anche gli articoli il, lo, la, le preposizioni semplici di, da, in, con, su per, tra, fra, e anche monossillabi ma, ta, re ecc.

 

Più le parole sono lunghe e difficili e maggiore è il punteggio sulla singola parola ed è possibile aumentare il punteggio utilizzando le lettere bonus, ovvero con i simboli DL, TL, DW e TW.

  • DL Double Letter: è un simbolo in verde, che raddoppia il valore della lettera contrassegnata. Si trovano sempre al primo round.

  • TL: è un simbolo di colore blu, che triplica il valore alla lettera.

  • DW Double Word: di colore giallo e consente di aggiungere punti sull’intera parola, raddoppiandone il punteggio

  • TW: è di colore rosso e consente di Triplicare l’intera parola. Il simbolo TW è presente solo al terzo round della partita e può fare avere 1000 punti in un solo round.

 

Ruzzle aiuti e trucchi solver

Per il gioco di Ruzzle sono stati escogitati tanti metodi e trucchi per vincere e fare punti.

 

Uno tra questi si chiama:

Ruzzle Cheater: è un’applicazione web che consente di risolvere gli schemi di Ruzzle, anche in lingua italiana. L’app è molto facile e veloce da utilizzare, basta infatti inserire le 16 lettere del quadro di gioco e poi spingere il tasto Calcola, l’applicazione in pochissimo tempo genererà e mostrerà tutte le combinazioni di parole possibili della griglia, ordinate in base al maggior punteggio.

 

Ruzzle Help per Android: è un’app web che può essere utilizzata durante ogni round della partita. Il suo funzionamento è molto facile basta fare uno screenshot della griglia e subito apparirà la parola che offre più punti. Applicazione utilizzabile con la funzione Telefono amico - Infatti se si riceve una telefonata il gioco viene messo in pausa ed è quindi possibile truccare la partita a Ruzzle, chiamandosi da soli.

 

Ruzzle Solver: è un’applicazione che serve per trovare il maggior numero di parole possibili della griglia del gioco Ruzzle. Al suo interno sono contenuti migliaia di vocaboli e in pochissimo tempo Ruzzle Solver fornisce tutte le parole. App scaricabile da Google Paly Android e da Apple.

 

Ruzzle Archiviments a cosa servono?

Gli Archiviments di Ruzzle sono gli obiettivi di gioco, che il concorrente deve raggiungere mediante lo svolgimento delle partite, alcuni di questi sono:

 

The Ultimeate Move: consiste nel trovare la migliore parola della scacchiera.

 

Fantastic four: cosnsite nel giocare una partita solo con 4 lettere diverse.

 

Globetrotter consiste nel vincere almeno una partita in tre lingue diverse. 

 

Speedster: consiste nel trovare 30 parole diverse nei primi 30 secondi.

 

Bookworm: consiste nel trovare una parola composta da almeno 10 lettere

 

Lemon: consiste nel giocare con 20 limoni, ovvero, 20 concorrenti che non avendo ancora scelto un’immagine per loro profilo hanno l’icona a forma di limone.

 

Tie: si deve terminare una partita in pareggio.

 

Close call: si deve riuscire a vincere una partita a Ruzzle con un margine di meno di 50 punti. 

 

The dictionary: solo per i veri esperti e consiste nel trovare più di 1.000,  2.000, 3.000 parole differenti.

 

Friendly, che consiste nello sfidare un amico su Facebook.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA