Samsung ATIV S: Prezzo in Italia, recensione e scheda tecnica

«Samsung Ativ S nuovo Smartphone con Windows 8 Microsoft Prezzo in Italia a 599 euro e offerte Amazon, recensione, caratteristiche tecniche e video»

Samsung ATIV S smartphone è il nuovo gioiellino presentato dal colosso coreano Samsung basato sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft e con processore 1.5GHz, le cui vendite in Italia verranno aperte ben presto probabilmente ad inizio gennaio 2013.

Secondo quanto riportato da Sammobile le spedizioni in Europa dell’ATIV S inizieranno solo nel corso dell’ultima settimana del 2012, scelta questa per far spingere le vendite del Galaxy SIII sotto Natale proprio perché il nuovo Samsung Ativ s dispone di uno schermo simile ma migliorato del Galaxy con un HD Super AMOLED da 4.8 pollici. 

 

Samsung ATIV S Prezzo Italia:

Il nuovo Samsung ATIV S smartphone sarà disponibile sul mercato italiano nell’ultima settimana di dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro. Su Amazon Samsung ATIV S 16 GB, Italia il prezzo è di EUR 593,99 Spedizione gratuita e sebbene il prodotto non sia ancora disponibile è possibile effettuare il pre ordine del dispositivo. Secondo vari rumors la commercializzazione del nuovo Samsung Ativ S dovrebbe iniziare in Italia e in Europa dall’ultima settimana di dicembre 2012.

Il prezzo indicato può subire variazioni.

 

Samsung ATIV S Fotocamera:

Il Samsung ATIV S Windows Phone 8 di Microsoft come il Galaxy S3, è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con flash LED con possibilità di scatto in sequenza rapida e pulsante dedicato alla fotocamera sul lato in basso a destra. Una volta in modalità di scatto il software di grandi dimensioni di cui è dotata la fotocamera consente immediatamente di regolare per funzioni di scatto il flash, il video o di passare alla 1.2 megapixel della fotocamera frontale.

 

Samsung ATIV S Recensione:

Il Samsung ATIV S basato sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft a prima vista assomiglia molto quanto a grandezza display, grafica, telaio in alluminio al Galaxy S3 ma le somiglianze non finiscono qui, infatti, anche dal Galaxy manca la S3 quad-core, l’S Ativ ha un Snapdragon S4 dual-core che funziona a 1.5GHz.

Ci sono  inoltre 1 GB di RAM, 16 o 32GB di memoria con l’opzione per l’espansione MicroSD e una rimovibile 2300 mAh.

Mentre i dispositivi come il Galaxy S3 e l’LG Optimus G anche se ben progettati sfruttate al meglio le loro caratteristiche e potenzialità, il Samsung Ativ S sembrerebbe migliore in termini di durata della batteria e dell’affidabilità del processore. Il Samsung ATIV S, infatti, disponendo di 2300 mAh è la più grande batteria mai vista su un telefono Windows 8 e grazie al sistema brevettato TechRadar, offre migliori prestazioni in termini di durata rispetto non solo al Galaxy S3 ma anche a tutti i dispositivi Windows Phone 8.

Un altro vantaggio dell’ATIV S è quello di aver raggiunto uno spessore sottilissimo unito ad uno schermo di grandi dimensioni da 4,8 pollici AMOLED uguale al Galaxy SIII e costruito con Gorilla Glass 2 che grazie alla sua alta qualità offre maggiore durata in termini graffi, urti e cadute.

In altre parole, l’Ativ S anche nella versione Verizon, l’Odissea Ativ, offre tantissimi vantaggi rispetto agli attuali smartphone basati sul sistema operativo Android e sia rispetto a quelli già dotati di Windows Phone 8 di Microsoft.

 

Samsung ATIV S Caratteristiche tecniche:

Il Samsung ATIV S che presto verrà commercializzato anche in Italia rappresenterà una vera svolta nel campo tecnologico degli smartphone in quanto unisce altissima qualità e bellezza nello stesso dispositivo tanto da renderlo migliore nel confronto di altri dispositivi presente sul mercato dall’HTC Windows Phone 8X e 8S, e il colorato Nokia Lumia 810, Lumia 820 e 822, e il Galaxy S3.

Display: 4,8 pollici HD Super Amoled - Numero colori del display 16.000.000 

Processore: 1,5 GHz Dual core Processor

Sistema operativo: Windows Phone 8 

GPS: A-Gps - Glonass

Dimensioni: 137.2 x 70,5 x 8,7 mm

Peso: 135 grammi

SIM: Micro SIM

Connessione: Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB. Velocità download (Mb/s) 42 

Tastiera: touch screen e tastiera QWERTY a schermo

Funzioni: MMS, Email, Instant messaging, Lettore MP3, Registrazione vocale, Registrazione video, FotoRubrica, Vivavoce, Radio FM 

Network: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA

Fotocamera:

Fotocamera integrata 8 Megapixel

Fotocamera posteriore: 8 Mpx AF + FlashLED

Fotocamera frontale: 1.9 Mpx

Autoscatto con fotocamera frontale, Scatto Beauty, Scatto Panorama

Photo Editor

3264x2448; 2592x1944, 2048x1536, 1920x1080, 1600x1200, 1280x960, 1280x720, 640x480

Recording Video: 1920x1080, 1280x720, 640x480 

Fotocamera anteriore 

Memoria: Dimensione memoria 16GB, Espansione memoria Micro SD 
Messaggistica:

Message composer per SMS, MMS

E-mail client (POP3, IMAP4, SMTP, SSL, OTA)

ChatON

Contenuti:

Immagini: BMP, PNG, GIF, JPG

Audio: WAV, MP3, AMR, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA

Video: MPEG4, 3GP, ASF, WMV

Applicazioni disponibili

MS Office / One Note / Portafoglio

Family Story / Mini Diary / Music Hub

Market Place / Internet Explorer 10

Xbox Live

Mappe e ricerca (bing)

Now (meteo, notizie, titoli di borsa, social network)

Organizer

Lettore video e musicale

Sveglia 

Batteria e Autonomia:

Batteria capacità: 2300 mAh 

Autonomia conversazione 9 ore

Autonomia in standby 300 ore

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?