Samsung Galaxy Z Flip: display flessibile, scheda tecnica, prezzo

Samsung Galaxy Z Flip: lo smartphone pieghevole con display flessibile, foto e video, scheda tecnica e prezzo, quando esce in Italia, dove acquistarlo

Samsung Galaxy Z Flip è il nuovo smartphone realizzato dalla multinazionale coreana.

Pieghevole, ha uno schermo in vetro flessibile e una cerniera avanzata: può diventare piccolo mantenendo il suo particolare design.

 

Pratico da portare in borsa ma anche in tasca, ha colori accattivanti e nuove funzionalità che lo rendono molto diverso rispetto ad altri dispositivi.

 

Samsung Galaxy Z Flip: la scheda tecnica

Samsung Galaxy Z Flip è lo smartphone lanciato nel febbraio 2020, diretto concorrente del Motorola Razr, con cui si contende il titolo di “oggetto del desiderio” grazie alle sue innovative peculiarità.

 

Dalla forma elegante e due colori disponibili in Italia- ossia mirror purple e mirror black- ha un processore Qualcomm Snapdragon 855+ con 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e sistema operativo Android.

Può vantare anche una speciale tecnologia che tiene lontani sia lo sporco che la polvere.


Prevede lo sblocco tramite riconoscimento facciale, impronte digitali, PIN e password. Bixby, l’assistente vocale Samsung, è integrato al device.
La connettività è di tipo 4G LTE con l’uso di eSIM.

Samsung Galaxy Z flip: lo schermo flessibile
Questo modello targato Samsung ha un display pieghevole "ultra thin": aperto ha una dimensione di 6,7 pollici (considerando l’intera superficie),  mentre quando è chiuso sta comodamente nel palmo d'una mano.

Il display è immersivo, garantisce colori di qualità con una riduzione dell’emissione di tonalità blu, riducendo l’affaticamento oculare.


L’Infinity Flex Display del Galaxy Z Flip è uno schermo Dynamic AMOLED che ha anche un’altra particolarità: può essere utilizzato come se fosse quello di un laptop.

Infatti, scegliendo l’angolo di apertura, il dispositivo resta fisso nella sua posizione.

In questo modo è possibile visualizzare le funzioni sulla parte superiore del display e gestirle in quella inferiore.

 

Appoggiato su un piano, permette di scattare foto o girare video e fare delle videochiamate senza la necessità di tenerlo in mano.

Con la finestra Multi Attiva, dà l'opportunità di seguire più attività contemporaneamente (anche se alcune app potrebbero non supportare questa funzionalità).

 

Samsung Galaxy Z Flip: foto e video

Il nuovo smartphone Samsung ha doppia fotocamera (posteriore da 12 pixel e anteriore da 10 pixel) e un campo visivo da 123 gradi, per immagini e selfie perfetti.

Può essere utilizzato come un treppiede, per scattare foto e girare video in alta qualità.

 

Grazie a questa particolarità, è in grado di scattare 14 foto in 4 minuti in modalità notturna, da combinare successivamente per ottenere immagini luminose.

Inoltre, utilizzando la funzione High Hyperlapse, è possibile registrare video notturni e scie luminose.

Samsung Galaxy Z Flip: la batteria
Quanto dura la batteria del Galaxy Z Flip? L’innovativo dispositivo targato Samsung ha doppia batteria, per offrire maggiore potenza in uno spazio ridotto della durata di un giorno o anche di più, a seconda dell’utilizzo.

 

Samsung Galaxy Z Flip: quando esce e prezzo

Lo smartphone Galaxy Z Flip è uscito in Italia a febbraio 2020.

Il prezzo è di 1.520 euro e si può acquistare anche direttamente dal sito di Samsung, con la possibilità di pagarlo a rate.

 

Galaxy Z Flip Thom Browne Edition: l'edizione firmata dal noto brand di moda è disponibile in Italia in un pacchetto molto speciale che contiene, oltre allo smartphone con i colori ispirati a un abito della griffe, anche:

  • una cover in pelle; 

  • l’orologio Galaxy Watch Active2 con due cinturini;

  • gli auricolari Galaxy Buds+. 

Inoltre il dispositivo in questa versione ha icone e suoni personalizzati. 

Per la Thom Browne Edition il prezzo è invece di 2.580 euro, quindi non proprio alla portata di chiunque.

Samsung Galaxy Z Flip e Galaxy Fold: Il Galaxy Fold ha la stessa tecnologia Display Infinity Flex, ma lo schermo è più grande e si apre a libro. Tra smartphone e tablet, ha un prezzo di 2.050 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA