Samsung Smart Tv: cos'è e come funziona, bonus tv 50 euro

Samsung Smart Tv 2020 è una televisione di ultima generazione con collegamento internet per scaricare app vedere film, video e foto, Netflix, Premium, Sky

Samsung Smart Tv: cos'è e come funziona, bonus tv 50 euro

La Smart TV è una televisione di ultima generazione in grado di interagire con la rete internet in modo tale da sfruttare tutte le possibilità ed estensioni che il web 2.0. è in grado di offrire a tutti gli utenti.

 

Da qui, l’appellativo smart Tv inteso dall’inglese come intelligente, così come era già successo in precedenza al telefono cellulare che grazie all’innovazione si è evoluto trasformandosi in quello che comunemente oggi viene chiamato smartphone.

 

La Smart Tv è in altre parole, un dispositivo intelligente in grado di funzionare come semplice mezzo per vedere i programmi tv in alta definizione HD e in 3D ma anche e soprattutto quella di offrire la possibilità di usufruire di servizi online tipicamente destinati a normali pc, tablet, smartphone come, la navigazione internet, video on demand, Internet TV, multimedialità, servizi in streaming, social network, ecc., mantenendo o potenziando alcune caratteristiche diinterattività dei televisori e dei dispositivi collegati.

 

Samsung Smart Tv e bonus tv da 50 euro: Vi ricordiamo che dal 18 dicembre arriva anche il nuovo bonus tv 2020 da 50 euro che vale anche per l'acquisto di una smart tv di ultima generazione.

 

Samsung Smart TV cos’è e come funziona?

Comando Smart Tv con la Voce: il Samsung Smart Tv è un televisore intelligente che consente di impartire i comandi direttamente con la voce o con i gesti infatti basta dire per due volte "Ciao Smart Tv" che la tv si accende facendo comparire la schermata con le diverse opzioni come per esempio Canale, Volume, Sorgente etc. pronunciando l’opzione la Smart Tv esegue il comando. 

 

Inoltre sono presenti funzioni che consentono all’utente di aprire sempre con la voce Skype, Web Browser e AllShare e utilizzare la tv come uno smartphone o un tablet e scaricare applicazioni con più di 60 apps italiane e oltre 300 internazionali.

 

 Grazie alla sincronizzazione dei dispositivi Samsung e la tecnologia Android come sistema operativo è possibile controllare casa da remoto tramite il Galaxy o chiedere di videoregistrare un programma preferito, noleggiare migliaia di film senza muoverti da casa, Sfoglia gratis i quotidiani più importanti e Navigare su internet.

 

Comando Smart Tv con i Gesti: Se poi non si vuole usare la voce per impartite i comandi sulla Smart Tv, si può scegliere di utilizzare semplici gesti come per esempio "salutare" Smart TV muovendo una mano davanti alla webcam.

 

In questo modo la Smart TV riconosce il movimento e attiva il comando gestuale e muovendo la mano si sposta il cursore sullo schermo e chiudendo il pugno si esegue il comando selezionato. Durante la fruizione di un programma televisivo se si guarda il comando apparire il menù per alzare e abbassare il volume o cambiare canale, se invece si stanno usando le funzioni Smart apparire il cursore sullo schermo.

 

Samsung Smart Tv e il riconoscimento del volto: Tramite la videocamera integrata Smart TV è in grado di memorizzare e riconoscere i volti, selezionando automaticamente il profilo corrispondente della persona che si siede davanti al TV. 

 

Se più persone si siedono davanti allo schermo, lo Smart TV chiederà di scegliere quale profilo utilizzare ed è possibile inoltre scegliere se accedere tramite username e passw e tramite schermi.

 

Samsung Smart tv: come scaricare Apps?

Samsung Smart tv applicazioni funzionano mediante connessione a Internet e tramite Smart Hub, che può variare a seconda delle categorie dei prodotti, dei modelli e dei territori.

 

Tale funzione consente di poter scaricare le App direttamente dal web per cercare le apps disponibili basta entrare nello Smart Hub e selezionare l’icona in alto a sinistra per navigare fra circa 400 applicazioni, scegliendo quali installare sul proprio Smart TV. Una volta selezionata l’app fare il download dell’applicazione.

 

Per scaricare invece le applicazioni da internet basta entrare nello Smart Hub e selezionare Web Browser ed effettuare la ricerca mediante motori di ricerca, inserendo direttamente un indirizzo e aprire più pagine contemporaneamente, come in un normale browser per PC oppure connettere il proprio smartphone o Tab Samsung trasformandoli in tastiera (basta scaricare la app Samsung Remote sul dispositivo mobile) o usare la tastiera wireless Samsung.

 

Samsung Smart Tv come vedere i programmi:

Con le app Smart View e Smart View-Tab si possono utilizzare gli Smartphone e Tablet Samsung per vedere la TV. Per farlo basta cercare tra le applicazioni Samsung Smart View su Google Play e scaricarle sul proprio dispositivo, previa verifica della compatibilità. Entrare poi nell’applicazione e scegliere la funzione Dual View per il secondo TV e Remote control per usare il dispositivo come telecomando o tastiera, Game controller per attivare il controller di gioco o Remote scheduler per videoregistrare da remoto.

 

Samsung Smart Tv e Evolution Kit:

L’Evolution Kit per Samsung Smart Tv è un accessorio che viene venduto separatamente e va collegato sul retro del TV e serve come sistema di aggiornamento automatico delle funzioni del Smart TV.

 

Il Kit infatti oltre ad aggiornare aumenta le prestazioni in termini di velocità del processore, potenzialità della scheda grafica e della memoria. 

 

Samsung Smart TV: Premium, Netflix, Sky

Mediaset, ha reso disponibile l’applicazione Premium Play per le Smart TV Samsung che consente di poter guardare i contenuti On Demand senza bisogno di decoder. Per farlo basta cercare l’app nello Smart Hub o nella gallery Samsung Apps del TV.

 

Importante: prima di procedere a scaricare l’app si consiglia di verificare che lo Smart Tv abbia installato l’ultimo aggiornamento software disponibile mediante tasto menu del telecomando, sezione "Supporto Aggiornamento Software In linea". 

 

La Samsung Smart tv è anche compatibile con Netflix, Sky, Amazon Prime, Now tv ecc.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA