Spotify Italia: cos'è come funziona ascoltare e condividere musica

«Spotify Italia sito per ascoltare, condividere e salvare musica su Pc e su Mac brani e canzoni gratis con versione free abbonamento costo, come funziona»

Spotify Italia è il nuovo sito per ascoltare gratis milioni brani musicali. Spotify dal 12 febbraio 2013, data del suo esordio in Italia, ha fatto registrare in una sola settimana un record incredibile: 11 milioni di brani ascoltati da parte degli utenti italiani.

 

La canzone più ascoltata? E’ stata Scream & Shout di will.i.am, che ha battuto di pochissimo Ho Hey dei The Lumineers e Locked Out of Heaven di Bruno Mars mentre Max Gazzè è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify soprattutto da parte del pubblico femminile, mentre Elio e Le Storie Tese sonp stati la scelta preferita dagli uomini.

 

Spotify cos’è?

Spotify è un sito web che consente l’ascolto di milioni di brani musicali dai vecchi successi a quelli più recenti, Spotify funziona su tutti i dispositivi anche mobile con la possibilità non solo di condividere i propri brani sui maggiori Social come Facebook, Twitter, o sul proprio blog e via e-mail, oppure di sfogliare le raccolte musicali di amici, artisti e celebrità, o creare o ascoltare una stazione radio online grazie alla Spotify Radio e di scegliere 3 opzioni di ascolto:

 

Spotify Free: servizio che consente di ascoltare milioni di brani direttamente dal proprio computer selezionando semplicemente PLAY e accedendo così gratuitamente ai brani musicali. La musica gratis è infatti possibile grazie alla presenza di annunci pubblicitari. L’ascolto dei brani è possibile solo su Pc e MAC.

 

Spotify Unlimited: servizio che consente di ascoltare i brani senza interruzioni e senza limiti e soprattutto senza pubblicità a pagamento.

 

Spotify Premium: servizio che consente di ascoltare musica su tutti i dispositivi.

 

Come funziona Spotify?

Spotify è un sito web per ascoltare musica di ogni genere, per accedere è necessario iscriversi e registrarsi, sottoscrivendo i Termini e Condizioni d’Uso (“Condizioni”) e la Privacy Policy (insieme con i Condizioni d’Uso da mobile ove applicabile gli "Accordi"). Se non si intende accettare le presenti Condizioni si è invitati a non utilizzare il Servizio.

 

Durante la registrazione, l’utente crea un proprio personale account Spotify mediante il quale accedere al Servizio di Spotify previa sottoscrizione di una delle seguenti formule offerte:

 

Servizio Spotify Gratuito: basato sulla visualizzazione di pubblicità e senza alcun pagamento.

Servizio Spotify Illimitato: basato sulla sottoscrizione di un abbonamento.

Servizio Spotify Premium: basato sulla sottoscrizione di un abbonamento, senza visualizzazioni di pubblicità e che consente, tra le altre caratteristiche, di poter ascoltare musica anche quando non si è connessi ad internet e consente inoltre di poter utilizzare il servizio con 3 device a scelta tra personal computer, telefoni cellulari e/o di altri dispositivi come i tablet, nel periodo di sottoscrizione dello stesso. L’utente non potrà trasferire copia del contenuto memorizzato nella cache ad altri dispositivi, con qualsiasi mezzo.

 

Servizio Spotify Mobile: tramite dispositivi portatili supportati. Con l’utilizzo del Servizio Mobile, l’utente accetta i Condizioni d’Uso da Mobile e si iscrive come abbonato mobile. Il servizio Premium e il servizio Illimitato saranno di seguito denominati “Sottoscrizioni a pagamento”.

 

Spotify: Periodo di prova

Spotify in vari periodi dell’anno, offre ai suoi utenti la possibilità di provare gratis i servizi Premium e/o Mobile per un periodo limitato e gratuito. Attualmente il sito, offre come offerta lancio un periodo di prova gratuita del servizio Spotify Premium per un periodo di 30 giorni, a partire dal momento di attivazione della stessa (il "Periodo di prova gratuita").

 

Per usufruire di questa prova gratuita, è necessario inserire dati di pagamento validi sulla pagina relativa al pagamento. Dopo 30 giorni, il metodo di pagamento scelto è utilizzato per addebitare l’accesso mensile a Spotify Premium al prezzo corrente del proprio Paese, a meno che non si voglia procedere all’annullamento accedendo tramite proprio account e annullando il pagamento entro il termine del Periodo di prova gratuita. Potrebbero essere previsti costi per il traffico dati. Per ulteriori dettagli e per i Termini e le condizioni di questa offerta, consulta i nuovi Termini e condizioni dell’offerta 30 giorni di prova gratis.

 

Pertanto, laddove l’utente non desideri ricevere l’addebito, è possibile modificare la Sottoscrizione e mantenere il Servizio Gratuito mediante le impostazioni dell’account di Spotify prima della scadenza del periodo di Prova.

  

Spotify download per Android, Apple e MAC:

Spotify è una applicazione che funziona anche su dispositivi Android, scaricando l’app si ha accesso a tutta la musica che si vuole su Smartphone, tablet,e tutti gli altri dispositivi mobile Android. Per utilizzare la app Spotify basta iscriversi a Spotify Premium, tramite Google Play.

 

Spotify è disponibile su iPhone e iPad con un’app scaricabile da iTunes - Apple. L’accesso a Spotify Premium è gratuito per 48 ore estendibili fino a 30 giorni seguendo i dettagli indicati nell’e-mail di attivazione del periodo di prova e non necessita di dei dati della carta di credito, basta scaricare questa app ed eseguire l’accesso mediante il proprio account di Facebook.

  • Caratteristiche Spotify:
  • Ascolto di milioni di canzoni
  • Streaming online
  • Ascolto offline dei brani
  • Condivisione della musica sui social network
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
  • Creazione e sincronizzazione di playlist
  • Invio e ascolto diretto su Last.fm e Facebook

Spotify è disponibile anche per MAC è infatti compatibile con iOS 5.0 o successive. La versione gratuita permette l’accesso all’ascolto in streaming di milioni di brani, presenza di pubblicità, condivisione, limite di ascolto a 10 ore mensili, qualità audio media, possibilità di ascolto solo su Mac.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?