Ultimo modello Samsung 2015 Galaxy S6 5 4, tablet e cellulari dual SIM

«Ultimo modello del nuovo Samsung 2015, il prezzo dello smartphone Galaxy S4, S5 e S6, tablet, note 2, 3, cellulari dual SIM e le caratteristiche tecniche»

Ultimo modello Samsung 2015, il nuovo lavoro dell'azienda Sudcoreana arriva nel mercato lasciando tutti con gli occhi sbarrati grazie al Galaxy S6 e la versione edge. Ecco come sono stati sviluppati e quelle che sono le principali innovazioni e caratteristiche tecniche di questi prodotti e non solo: quali sono le specifiche tecniche dei modelli precedenti, come funzionano, i prezzi, il confronto con iPhone 6 e cosa è possibile scegliere per chi vuole uno smartphone o cellulare dual SIM

 

Ultimo e nuovo modello Samsung 2015

Il nuovo ed ultimo modello Samsung 2015 ha lasciato senza fiato i già clienti abituali dell'azienda Sudcoreana ed è riuscito a conquistare anche buona parte degli utenti che fino all'uscita del nuovissimo S6 non avevano mia avuto modo di provare uno smartphone o un tablet Samsung.

Con i modelli di ultima generazione S6 ed S6 edge, sono usciti nel mercato della telefonia due prodotti che hanno un design che è sorprendente grazie ad una lavorazione in vetro e metallo che rende la superficie decisamente unica. La fotocamera è ancora più veloce ed ha una migliore messa a fuoco rispetto ai modelli precedenti e questa si affianca anche alla lavorazione per la batteria che ha un sistema di carica molto rapito e che le consente una durata più lunga.

La batteria è stata migliorata rispetto ai modelli precedenti e con questi due nuovo dispositivi Samsung mette in atto la ricarica wireless. Ma non è tutto: anche il design è molto più sottile e raffinato e vede l'evoluzione di questi due smartphone seguire non solo l'innovazione tecnologica ma anche l'idea di lusso.

Disponibili in diversi colori e con una memoria da 32GB o 64GB (la RAM è su entrambi i modelli da 3GB), le principali caratteristiche tecniche degli ultimi modelli Samsung vedono il sistema oprativo Android, uno schermo da 5.1'' (con risoluzione 2560x1440 Quad HD) ed una fotocamera principale di 16MP e frontale di 5MP. Molto simili, quindi, le primcipali caratteristiche così come il peso (per S6 138 grammi e per S6 edge 132 grammi) e la batteria, di 2550mAh per S6 che è disponibile ad un prezzo di 849,00 euro sul sito della Samsung, e di 2600mAh per S6 edge che è disponibile a 889,00 euro sempre nel sito ufficiale.

I prezzi indicati possono subire variazioni.

 

Specifiche tecniche ultimi modelli Samsung

Le caratteristiche tecniche degli ultimi smartphone Samsung evidenziano come i dispositivi della casa Sudcoreana si sono evoluti e non solo. Infatti se gli ultimi modelli sembrano essere troppo costosi e decisamente molto tecnologici per l'uso che se ne vuole fare è possibile scegliere tra molti altri prodotti. Rimanendo nella serie Galaxy S non sono da sottovalutare il modello 5 e il 4, smartphone all'avanguardia e che oggi sono decisamente scesi di prezzo per via dell'uscita nel mercato dei nuovi prodotti.

Ma se la serie Galaxy S non soddisfa le esigenze c'è dell'altro: molto particolari e utili per chi non ha problemi di spazio e vuole un dispositivo grande dove poter leggere, scrivere e comunicare con il mondo, sono i dispositivi della serie Note.

È possibile farsi un'idea confrontando tutte le principali specifiche tecniche.

Prezzo e caratteristiche Galaxy S4:

con sistema operativo Android, uno schermo da 5'' (risoluzione 1920x1080 FHD), memoria interna da 16GB, RAM da 2GB e fotocamera principale da 13MP (frontale da 2MP) è possibile avere un dispositivo ad un prezzo non troppo elevato (non più disponibile nel sito della Samsung) ma che tuttavia può soddisfare le esigenze dei clienti non troppo esigenti.

Prezzo e caratteristiche Galaxy S5:

sistema operativo Android e schermo leggermente più grande rispetto al fratello maggiore (5.1"), con risoluzione a 1920x1080 (FHD) sicuramente si parla di un prodotto che compete ancora a dovere nel mercato e disponibile alla cifra di 549,00 euro nel sito ufficiale della Samsung. La memoria ROM è di 16GB espandibile fino a 128GB con MicroSD (la memoria RAM è di 2GB). Peso di 145 grammi, batteria da 2800mAh e fotocamera da 16MP (la frontale ne ha 2MP), è possibile trovare questo prodotto con diversi abbonamenti telefonici.

 

Cellulari dual SIM Android e Samsung

Gli smartphone con doppia SIM Samsung Android permettono a tutti coloro che necessitano di usare un secondo numero di avere tutte e due le linee sempre reperibili su un unico dispositivo. Così come i cellulari cinesi Dual SIM della Huawei anche la Samsung ha messo nel mercato diversi dispositivi dotati di questa particolare caratteristica:

  • Samsung GT-C3262 (cellulare per chi ha poche esigenze e di prezzo basso);
  • Samsung Galaxy Young DUOS (con sistema operativo Android 4.1 e schermo da 3,3'');
  • Samsung Galaxy S DUOS 2 (sistema operativo Android 4.2 e schermo da 4'');
  • Samsung Galaxy Grand DUOS (supera il precedente nello schermo che è di 5'');
  • Samsung Galaxy Grand DUOS (schermo da 5,25'' e sistema operativo Android 4,3);
  • Samsung Galaxy S4 Mini DUOS (display 4,3'' e con sistema operativo Android 4.2);
  • Samsung Galaxy Mega (schermo da 5.8'' con versione Android 4.2).

 

Quanto costa e il miglior prezzo nel mercato

Le offerte ed i prezzi per i modelli Samsung sono molte e se si cerca attentamente sul web si possono trovare delle buone occasioni.

Per quanto riguarda il Galaxy S6 attualmente è disponibile nel sito della Samsung ad euro 849,00 mentre il S6 edge a 889,00 euro. Ma forse è possibile trovare formule più convenienti o quanto meno adeguate alle proprie esigenze.

Gli acquisiti su internet continuano a crescere anche nella penisola italiana e sempre più persone prima di uscire dalla propria abitazione per trovare il prodotto che stanno cercando prendono informazioni sul web. E dato che in molti casi è possibile fare buoni affari è bene vedere quali sono le principali piattaforme dove è possibile trovare gli ultimi modelli Samsung a buon mercato:

  • Amazon vendita cellulari Samsung, l'azienda americana dispone di una vasta gamma di prodotti Samsung e spesso riesce a competere nel prezzo;
  • Trovaprezzi offerte Samsung S6 è un portale veramente molto utile dato che con una semplice ricerca del prodotto permette di vedere in maniera limpida i prezzi offerti dalle diverse case (magari Unieuro, Global Work e Amazon);
  • Bass8, altra piattaforma che spesso ha offerte molto valide;
  • Global Work sito che tra usato e nuovo consente di valutare una moltitudine di prodotti;
  • eBay offerte Samsung ultimo modello da non sottovalutare i negozi presenti nel famoso sito di aste online.

 

Come funziona l'ultimo modello Samsung?

Samsung S6 e Samsung S6 edge, i nuovi modelli di quest'anno sono riusciti a conquistare il cuore di molti utenti e clienti.

L'uscita di due prodotti quasi identici nella parte hardware ma diversi nel look ha diviso e alle volte anche disorientato il pubblico. Infatti sia S6 che S6 edge sono (come evidenziato nelle specifiche tecniche) molto simili nelle caratteristiche hardware così come nella loro composizione dato che i materiali che sono stati utilizzati per la loro creazione sono praticamente gli stessi.

Il funzionamento è all'avanguardia e fa concorrenza ai principali rivali. Così anche se Samsung S6 assomiglia molto al fratello S5 è da marcare che i materiali impiegati per la costruzione sono decisamente diversi: l'ultimo modello non è così plastificato come il precedente ed è costruito con un corpo metallico che lo rende speciale anche al tatto.

La batteria in questi due modelli non può essere estratta così come non si può allargare la memoria interna con una MicroSD (quindi ci si dovrà accontentare dei 32GB o 64GB, uno spazio comunque non indifferente).

 

Samsung Galaxy S6 e edge vs e a confronto con iPhone 6 e Plus: cosa scegliere?

Samsung S6 vs iPhone 6: qual è meglio? La scelta è ardua d'innanzi a due lavori eccezionali nel loro ambito.

Come prima cosa ci troviamo davanti due design nuovi rispetto ai precedenti modelli, sia per la Samsung che per la Apple e non si può non notare che i due prodotti sotto il punto di vista del look sono veramente molto simili, sia al tatto che alla vista con i loro bordi arrotondati. Non ci rimane che mettere a confronto le specifiche tecniche e il prezzo:

Samsung S6 e S6 edge hanno uno schermo di 5.1", mentre iPhone 6 arriva a 4.7'' e il Plus a 5.5''. Sul fatto della risoluzione tutti e quattro i prodotti sono decisamente innovativi e tra i migliori nel mercato.

Sulla fotocamera Samsung ha investito di più con la principale a 16MP e la frontale a 5MP su entrambi i prodotti rispetto agli 8MP di iPhone e iPhone plus.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?