Ultimo Tablet Samsung 2015 prezzo, quando è uscito il nuovo Galaxy?

«Ultimo e nuovo Tablet Samsung 2015, il prezzo, quanto costa la versione Galaxy, il confronto vs Apple iPod, gli accessori e le offerte Amazon e internet»

Ultimo Tablet Samsung, il nuovo modello della casa Sudcoreana uscito nel mercato nel mese di agosto 2015. Il suo nome è Samsung Galaxy Tab S2 ed è disponibile in due varianti. Quali sono le novità? Qual è il prezzo? Quali sono le caratteristiche tecniche? Com'è a confronto dell'iPad? Quali sono i prossimi modelli a cui sta lavorando la Samsung? Non rimane che leggere le seguenti righe

 

Ultimo Tablet Samsung il modello del 2015

Il nuovo Tablet Samsung 2015 prende nome di Galaxy Tab S2 ed esce come novità rispetto ai predecessori e al modello Galaxy Tab A. Anche in questa occasione l'azienda Sudcoreana ha deciso di far uscire contemporaneamente due prodotti, il primo con schermo da 9.7'' e il secondo più piccolo da 8''.

Il display Amoled con risoluzione 2048x1536 risulta essere adattivo e quindi si adeguerà alla luce esterna, permettendo una fluidità dello schermo in ogni momento della giornata.

Microsoft e sistema Windows ha messo a disposizione per questi due nuovissimi tablet il pacchetto Microsoft Office con tanto di OneDrive da ben 100GB.

Lo spessore da 5,6mm ed il peso di 392 grammi per il grande e 272grammi per il piccolo fanno dei nuovi tablet i più sottili nel mercato.

Con sistema operativo Android 5.0, processore octa core con 4 core a 1,9 GHz, memoria RAM da 3GB e memoria ROM da 32GB (estendibile fino a 128GB con MicroSD) , batteria da 5870mAh per il "grande" e da 4000mAh per il "piccolo", i due tablet sono disponibili in due colori: nero e grigio.

Galaxy Tab S2 presenta molte novità rispetto a Tab S: quest'ultimo è uscito nel mercato con colore bianco e nero (quindi la variante grigia è già una novità), display da 10.5'', RAM da 3GB e una memoria interna decisamente ridotta, da 16GB (tuttavia sempre estendibile a 128GB con MicroSD).

Nel Galaxy Tab S2 la fotocamera principale è da 8MP mentre quella frontale da 2.1, così come nel modello precedente dove la batteria invece è decisamente superiore, ovvero da 7900mAh a discapito del design e del peso, 467 grammi.

Nonostante che il nuovo Galaxy Tab S2 sia veramente un prodotto innovativo è normale essere ancora affascinati del modello precedente così come dal Galaxy Tab A, il quale è reperibile solo di colore nero e con connessione Wi-Fi, display da 9,7'', RAM da 2GB e ROM da 16GB, sempre estendibile con microSD. Nel Tab A (prodotto decisamente di base rispetto alla serie S ma con una notevole differenza nel prezzo), la fotocamera è di 5MP la principale e 2MP la frontale, con una battea 6000mAh e un peso di 487 grammi.

 

Ultimo Samsung quanto costa? Prezzo:

Il costo del Samsung Galaxy Tab S2 è di 589,91 euro per la versione da 9.7'' nel sito ufficiale della Samsung. Inferiore è invece il costo della variante più piccola, infatti il Galaxy Tab2 con schermo da 8'' è disponibile ad un prezzo di 489,90 euro.

Nell'attuale mercato dei Tablet è da evidenziare che il rapporto qualità prezzo non viene di certo a mancare e che le due varianti, differenti nel prezzo per 100 euro, permettono di poter scegliere anche in base alle proprie esigenze monetarie. Effettivamente se si paragonano i tablet di altre case (specialmente quelle di punta) non si può non notare che Samsung non è tra le case più costose su questo genere di dispositivi.

I prezzi indicati sono solo indicativi e possono subire variazioni.

Dopo mesi di attesa Samsung Galaxy Tab S2 è uscito ad agosto 2015 ed oggi è disponibile nei principali store per l'acquisto o per un'accurata prova che può far capire all'utente di persona quelle che sono le caratteristiche di questi due nuovi dispositivi.

Fresco nel mercato internazionale anche l'ultimo Smartphone Samsung 2015 S6 e S6 edge.

 

Ultimo Tablet Samsung Galaxy S Pro e Samsung Galaxy E

Per quanto riguarda il nuovo modello Tablet della linea Galaxy abbiamo visto che Samsung ha fatto uscire ad agosto 2015:

  • Galaxy Tab S2 9.7LTE;
  • Galaxy Tab S2 8LTE.

Con questi due nuovi modelli non sembrano finire le sorprese. Infatti lo scorso 3 luglio la Samsung ha registrato il marchio Samsung Galaxy S Pro. Per il momento non sono state rilasciate informazioni per quanto riguarda la scheda tecnica ma sembra che con la versione S Pro si darà vita ad un tablet leggermente più grande rispetto agli S2 (si pensa a 10.5'') e ad uno schermo orizzontale anziché verticale. Non rimane che aspettare ancora qualche mese per la presentazione di Samsung Galaxy S Pro.

Lo stesso vale per la serie Samsung Galaxy Tab E che dovrebbe immettere nel mercato dei dispositivi con prezzo ridotto.

 

Gli accessori dell'ultimo Tablet Samsung

Gli accessori del nuovo Samsung Galaxy Tab S2 sono stati svelati per la versione da 9.7 pollici e per quella da 8''.

Attualmente nel sito Samsung è disponibile la Book Cover ma anche:

  • le diverse cover che sono disponibili sia sul sito della Samsung che sugli altri produttori esterni;
  • Screen Protector, l'utile salva schermo di plastica che previene i graffi nel display del dispositivo;
  • Book cover, un vero e proprio astuccio che si adatta alle dimensioni del dispositivo e che permette di proteggerlo dagli urti quando lo si porta in giro.

Tra i ricambi ufficiali e quelli di terze parti, gli accessori Samsung sono come sempre molti anche per questi due nuovi prodotti grazie alla grandissima popolarità e fama di cui l'azienda Sudcoreana gode in Italia e nel mondo.

 

Tablet Samsung offerta su internet e su Amazon

Una volta uscito il nuovo Samsung Galaxy Tab S2 sarà disponibile con varie offerte. Tutti coloro che desiderano avere uno dei due nuovi dispositivi a prezzo ridotto possono puntare ad uno dei seguenti canali:

  • Offerte Wind Tablet Samsung Incluso: è possibile avere il nuovo tablet con una delle offerte messe in atto dal gestore delle telecomunicazioni italiane.
  • Vodafone Tablet Samsung in abbonamento: così come per i precedenti modelli, dal mese di agosto è possibile vedere quelle che sono le nuove promozioni per avere il Samsung Galaxy Tab S2.
  • Tre Tablet abbonamento e ricaricabile: rinomata per le sue occasioni sui dispositivi Tablet, da agosto si possono vedere le diverse modalità con cui accedere ai nuovi tablet Samsung.
  • Offerte Tim su Tablet Samsung: le promozioni con la connessione 4G permettono di poter accedere anche al nuovo Galaxy Tab dal mese di agosto.
  • Amazon: uno dei principali punti di riferimento per gli acquisiti online, dopo l'uscita dei nuovi Samsung è bene vedere cosa è disponibile nella piattaforma della società americana.
  • Trovaprezzi: uno dei migliori siti per paragonare le offerte e le promozioni dei diversi negozi online e non solo.

 

Ultimo Tablet Samsung vs Apple iPad

Cosa scegliere tra l'ultimo Samsung Galaxy Tab S2 e il nuovo iPad Air o 3 Mini? La scelta non è facile dato che entrambi i prodotti sono molto affascinanti. Tuttavia le differenze ci sono eccome. Indipendentemente dalle preferenze per l'una o per l'altra casa ecco le caratteristiche tecniche a confronto, a partire dal colorore, grigio e nero per i due Samsung e argento, oro e grigio per i due prodotti Apple.

Schermo da 9.7'' per il Tab S2 e da 8'' per la versione più piccola, iPad Air 2 ha uno schermo di 9.77'' mentre il mini di 7,9''. Sistemi operativi a confronto, entrambi sicuramente da provare e con molte novità, Android 5.0 e iOS 8.

Attualemente iPad Air e iPad Mini sono reperibili ad un costo inferiore rispetto ai due nuovi lavori Samsung (il primo a 499,00 euro e il secondo a 399,00), le cui fotocamere sono da 8MP la principale su Air e da 5MP per il Mini (entrambe le frontali sono da 1,2MP). Tra i quattro prodotti il più pesante è iPad Air 2 con i suoi 437 grammi mentre la versione mini è da 331 grammi. I tablet Apple sono disponibili con tre diverse memorie interne (che incideranno sul prezzo di vendita): 16GB, 64GB O 128GB.

 

Samsung Tablet o Samsung Note? Cosa scegliere?

Tra i prodotti della Samsung merita molto anche l'ultimo modello Note.

Quali sono le differenze e cosa è meglio scegliere? I due dispositivi sono decisamente differenti. Nel caso del Samsung Tab S si parla di un vero e proprio tablet, con schermo da 10.5'' a differenza del Note edge che ha uno schermo di 5.6''.

Entrambi i dispositivi sono veloci, affidabili e all'avanguardia. Per chi vuole uno smartphone dalle grandi dimensioni sicuramente il Note edge è una buona scelta mentre per chi cerca la comodità di un Tablet o di un secondo dispositivo per lavorare Samsung Tab S è veramente ottimo nella forma, nell'aspetto e nelle funzionalità.

Dopo aver descritto con accuratezza l'ultimo tablet vediamo quali sono le caratteristiche del Note edge: sistema operativo Android, dimensioni 5.6'', risoluzione schermo 2560x(1440+160) Quad HD, memoria RAM 3GB e memoria ROM 32GB sempre con la possibilità di esntenderla fino a 128GB con MicroSD. Ottima fotocamera da 16MP la principale e da 3,7MP la frontale per una manegevolezza assicurata dato il peso da 174 grammi nei quali sono inclusi la batteria da 3000mAh.

Nel sito ufficiale della Samsung il nuovo Note edge è disponibile ad un prezzo di euro 869,00.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?