XBox Series X: caratteristiche tecniche, prezzo, quando esce

XBox Series X: caratteristiche tecniche, prezzo, quando esce in Italia, compatibilità dei giochi, Smart Delivery cos’è, Controller Wireless per Xbox

21 giugno 2020 19:46
XBox Series X: caratteristiche tecniche, prezzo, quando esce

XBox Series X è l’ultima novità in casa Microsoft: una console di ultima generazione progettata per offrire standard di gioco superiori rispetto ai modelli precedenti.


Potenza grafica, velocità di elaborazione e un’esperienza ancora più coinvolgente di gioco sono le caratteristiche di questo prodotto innovativo.

 

XBox Series X: le caratteristiche tecniche

XBox Series X come sarà: XBox Series X avrà un processore personalizzato di nuova generazione.

 

Questo si traduce in una potenza maggiore nell’elaborazione e nella grafica rispetto a XBox One e XBox One X: frequenza di fotogrammi più elevata, ma anche più stabile e con una risoluzione migliore; mondi di gioco più sofisticati e un'esperienza particolarmente coinvolgente.

 

Gli ambienti saranno più dinamici e soprattutto realistici, sia per quanto riguarda l’illuminazione che l’acustica.


Il tempo di caricamento sarà inferiore, dando quindi spazio al gioco.


Inoltre la nuova console avrà 3 canali di flusso d’aria che, distribuendo uniformemente la temperatura dei vari componenti, manterranno la console sempre fresca e silenziosa.


Microsoft ha inoltre lavorato sulla “Velocity Architecture”, che riesce a garantire prestazioni di velocità a un certo livello.

 


XBox Series X e Controller Wireless per XBox:
Con l’XBox Series X verrà lanciato anche un nuovo Controller Wireless per XBox, con un nuovo design per favorire l’esperienza di gioco.

 

XBox Series X: coinvolgimento superiore e istantaneo
I giocatori di videogame hanno spesso bisogno di una latenza molto bassa, in modo da giocare con una maggior precisione.

 

Nell’XBox Series X sono state migliorati diversi aspetti:

  • memoria SSD: i giochi risultano così più dinamici e anche vasti;

  • Quick Resume: grazie a questa funzionalità, è possibile riprendere il gioco da dove è stato interrotto, senza perdere neanche un istante;

  • input di latenza dinamica: questa nuova funzione sincronizza i movimenti del giocatore con la console;

  • HDMI 2.1: i produttori di XBox Series X hanno dichiarato di aver collaborato con i produttori di TV per incrementare in meglio l’esperienza con il gioco. Il risultato è un’immagine fluida, senza alterazioni;

  • supporto 120 fps: il limite di 60 fps è superato, ottenendo così un maggiore realismo;

  • scheda di espansione: XBox Series X ha una scheda di espansione che permette di ottenere uno spazio ulteriore per l’archiviazione dei giochi. La scheda di memoria da 1TB va inserita direttamente nel retro della console.

 

Ecco le caratteristiche tecniche della PlayStation 5 che uscirà alla fine del 2020, "rivale" di XBox Series X.


XBox Series X: la compatibilità dei giochi
Come dichiarato dagli stessi produttori, con XBox Series X ci sarà l’opportunità di giocare con performance più elevate ma non solo con videogame nuovi, bensì anche con quelli già acquistati.

 

Tutti potranno beneficiare di tempi di caricamento più rapidi, risoluzione visiva migliorata e frequenze d’aggiornamento elevate senza l’intervento di uno sviluppatore.

 

Compresi i titoli contenuti in XBox Game Pass, ossia il servizio di abbonamento per poter accedere a oltre più cento giochi per Xbox, inclusi alcuni realizzati per Xbox 360 e Xbox originale.

 

 

XBox Series X e Smart Delivery: cos’è 

Cos'è lo Smart Delivery: Smart Delivery è una tecnologia che permette di acquistare un titolo una sola volta e di utilizzarlo sia per Xbox One che su Xbox Series X, ottenendo la giusta versione del gioco su qualsiasi Xbox.

 

L’obiettivo dell'azienda è di riuscire a utilizzare Smart Delivery su tutti i titoli esclusivi di Xbox Game Studios.


Tra i titoli che dovrebbero beneficiare di Smart Delivery all’uscita di XBox Series X e successivamente, ci sono:

  • Gears 5;

  • The Ascent;

  • Call of the Sea;

  • Cyberpunk 2077;

  • Assassin's Creed Valhalla;

  • Halo Infinite;

  • Tom Clancy's Rainbow Six Siege;

  • Scarlet Nexus;

  • Chorus;

  • Yakuza Like a Dragon;

  • Vampire the Masquerade Bloodlines 2;

  • Second Extinction.

 

Per gli amanti dei videogiochi, c'è anche la piattaforma di gioco online Steam.

 

 

Quando uscirà in Italia XBox Series X?

Data di uscita XBox Series X: l’innovativa console targata Microsoft uscirà a fine anno, secondo quanto annunciato dall’azienda.

Quanto costa XBox Series X? 

XBox Series X prezzo: non si hanno ancora dettagli sul prezzo, ma stando ad alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, potrebbe costare meno di quanto ci si possa aspettare per un prodotto di questo tipo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA