Mondo

Attentato a Vienna: il momento dell'attacco terroristico alla sinagoga

Attentato terroristico al centro di Vienna in Austria, il video riprende il momento esatto dell'attacco alla sinagoga da parte dei terroristi che sparano

3 novembre 2020 13:09

Attacco terroristico a Vienna, in Austria: il video del primo attacco da parte del commando terroristico al cuore di Vienna. Ieri sera la capitale austriaca è stata colpita da un attacco compiuto in diversi punti del centro della città, nell’ultima sera prima del lockdown nazionale.

 

Il primo attacco è stato fatto alla sinagoga in Seitenstettengasse facendo scattare subito dopo una operazione "su vasta scala" da parte della polizia. Sparati diversi colpi d'arma da fuoco. Gli assalitori si sono poi dispersi per le vie della città, tra i vicoli e i ristoranti.

 

Secondo le ultime notizie attentato terroristico a Vienna, al momento ci sarebbero quattro vittime. Un assalitore è stato ucciso dalla polizia: il suo nome è Kujtim Fejzulai, un ventenne nato a Vienna da genitori macedoni e simpatizzante dell’Isis già condannato perché aveva tentato di andare in Siria.

 

Il ministro dell’interno Nehammer ha intanto invitato i cittadini a non uscire di casa, perché ci sarebbe almeno un altro attentatore in fuga, armato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione