Italia

Covid, un metodo sanifica gli scuolabus per anni ma il governo dice no

Covid, sugli scuolabus sanificati: “Trattamento dura dieci anni, ma istituzioni non ci prendono in considerazione per certificazioni” e costa da 4 a 7mila€

16 novembre 2020 17:43

Covid, sugli scuolabus sanificati: il “Metodo risolverebbe problema trasporto pubblico” ed è stato progettato da una società torinese. Il “trattamento dura dieci anni, ma istituzioni non ci prendono in considerazione per certificazioni”.

 

Portiamo a zero la presenza di batteri sul veicolo, non solo legati al Covid ma anche ad altre malattie dovute a muffe e lieviti. Il trattamento dura anche dieci anni”. A dirlo è Giovanni Perrero, della ditta torinese Mussa & Graziano che ha portato avanti un progetto di sanificazione anticovid.

 

Il sistema è applicato su degli scuolabus, soprattutto su veicoli destinati al trasporto scolastico, ma a mio avviso andrebbe applicato anche sul trasporto pubblico - spiega Elio Mussa, ceo di Mussa & Graziano - Vorremmo sensibilizzare le istituzioni perché potrebbe risolvere il problema trasporti. Costa da 4mila ai 7mila euro, per due anni, non è una spesa eccessiva, ma le istituzioni non hanno preso in considerazione il discorso delle certificazioni. Meglio questo che niente però”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione