Marina Berlusconi: età altezza, figli e marito, carriera e biografia

Marina Berlusconi età 53 anni, altezza e peso, fisico esile e asciutto, figli e marito Maurizio Vanadia, biografia 2020 e carriera in Finivest e Mondadori

Marina Berlusconi: età altezza, figli e marito, carriera e biografia

Marina Berlusconi figli, età marito, ecco la biografia 2020 della figlia di Silvio Berlusconi nata dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, gli studi classici ed universitari e che lavoro fa, la vita privata, il marito e i figli.

 

Andiamo a conoscere meglio chi è Marina Berlusconi il cui vero nome è Maria Elvira Berlusconi, classe 1966, figlia predliletta del Cavaliere e non a caso alla guida di Fininvest e del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori

 

Marina Berlusconi biografia 2020:

Marina Berlusconi 53 anni, è nata il 10 agosto 1966 dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi (29 settembre 1936) con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio (La Spezia 12 settembre 1940).

 

Marina Berlusconi è la prima figlia del Cavaliere, nonché sorella maggiore di Pier Silvio Berlusconi, quest’ultimo nato il 28 aprile del 1969.

 

Marina Berlusconi studi e titolo di studio:

Dopo le scuole medie, Marina si iscrive al liceo classico di Monza, Liceo Classico Leone Dehon. Dopo essersi diplomata comincia gli studi universitari.

Inizialmente è attratta dalla facoltà di legge, s’iscrive infatti a Giurisprudenza, abbandona la facoltà per indirizzare i suoi studi nel campo della politica, iscrivendosi alla facoltà di Scienze Politiche che abbandonerà a breve.

 

All’età di 29 anni, a luglio 1996, entra a lavorare nel gruppo Fininvest, gruppo di proprietà di Silvio Berlusconi, ricoprendo un ruolo di prestigio e di responsabilità, quello di vicepresidente. Mantiene quest’ultimo ruolo per quasi 10 anni nel quale amplia il suo curriculum personale.

 

Nel 1998 entra in contrasto con la seconda moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, sulla vicenda che vedeva la possibile vendita del gruppo Mediaset a Rupert Murdoch, una vendita non voluta da Marina Berlusconi nonostante i 7 mila miliardi di lire offerti da Murdoch.

 

Il carattere si Marina Berlusconi la permette di farsi strada ed anche di incutere timore. Emilio Fede ha dichiarato sul suo conto:

Provo nei suoi confronti simpatia e timore. Non andrei mai a chiederle un aumento di stipendio”.

Infatti è la stessa Marina Elvira Berlusconi a chiedere al padre Silvio Berlusconi e ai suoi collaboratori di essere messa alla prova, di non essere considerata la “figlia di papà Silvio”. Una prova che per molti ha superato non vendendo il gruppo Mediaset a Rupert Murdoch, nonostante il volere di Veronica Lario.

 

Nel 2001, dopo dieci anni di fidanzamento finiti male con Giulio Tassera, conosce Maurizio Vanadia, ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala.

 

Nel 2002, ancora non sposata, Marina Berlusconi da alla luce il suo primo figlio, Gabriele Vanadia (28 dicembre 2002), il cui padre è, appunto, il compagno Maurizio Vanadia.

Prima del salto di qualità nel gruppo Fininvest, la sua carriera lavorativa la porta a prendere le veci di Leonardo Mondadori, scomparso nel 2002. L’anno successivo, 2003, Marina Berlusconi prende le redini della casa editrice Mondadori.

 

Nel 2004 arriva il secondo figlio: Silvio Vanadia, nato il 29 settembre del 2004, lo stesso giorno del nonno Silvio (Marina Berlusconi non è ancora coniugata).

 

Nel 2005 Marina Berlusconi diventa presidente del gruppo Fininvest.

 

Marina Elvira matrimonio Maurizio Vanadia:

il 13 dicembre del 2008 Marina e Maurizio decidono di sposarsi dopo aver avuto due figli (si erano conosciuti sette anni prima). I due sono sposati nella cappella privata di Arcore.

 

Marina, nonostante la famiglia, non perde di vista gli impegni lavorativi. Entra in diversi campi delle attività del padre, spesso troppo impegnato con la politica, diventando:

  • membro del consiglio di amministrazione della Banca Mediolanum;

  • membro del consiglio di amministrazione della Medusa Film;

  • membro del consiglio di amministrazione del gruppo Mediaset.

Nel corso del 2008 prende anche i contatti con il gruppo Mediobanca diventando parte del consiglio di amministrazione anche di quest’ultimo istituto di credito.

Dati i suoi molteplici impegni, familiari e lavorativi, nel 2009 il Sindaco di Milano Letizia Moratti, gli consegna il premio come esempio di donna impegnata nella vita familiare e lavorativa.

 

Per via dei processi giudiziari di Silvio Berlusconi, e soprattutto dopo l’interdizione dai pubblici uffici per via della condanna al processo Mediaset, sembra che Marina Berlusconi sia tra le possibili candidate alla guida del Popolo delle Libertà.

La voce è stata smentita il 26 giugno del 2013 dallo stesso portavoce di Marina Berlusconi, ma dopo la condanna Mediaset sembra sempre più possibile una sua “scesa in campo”.

 

Il processo Mediaset, che ha portato alla condanna a 4 anni di reclusione per Silvio Berlusconi, ha visto anche indagati Pier Silvio e Marina Berlusconi. Tuttavia la magistratura ha separato i due processi.

 

Marina Berlusconi biografia 2020: ancora oggi, nel 2020, Marina Berlusconi ricopre dei ruoli molto importanti nella sua famiglia, come quello in Fininvest e Arnoldo Mondatori Editore.

 

Per diverso tempo si è pensato alla possibilità di vedere Marina Berlusconi alla dirigenza del centrodestra, succedendo a papà Silvio, ma questa ipotesi non si è mai avverata e non sembra esserci alcun interesse da parte di Marina per la politica.

 

Marina Berlusconi marito e figli:

Marina Berlusconi marito: il 13 dicembre del 2008 Marina Elvira Berlusconi sposa Maurizio Vanadia i due hanno già due figli.

 

Marina Berlusconi figli: ha avuto due figli, prima di sposarti, da quello che oggi è l’attuale marito, Maurizio Vanadia.

  • Il primo figlio, Gabriele Vanadia, è nato il 28 dicembre del 2002.

  • Il secondo figlio, nato nello stesso giorno del nonno, Marina Berlusconi ha voluto dare lo stesso nome del Cavaliere. Silvio Vanadia è nato il 29 settembre del 2004.

 

Marina Berlusconi età, altezza e peso, curiosità:

Marina Berlusconi età: 53 anni.

 

Marina Berlusconi altezza: voci parlano di un'altezza di 151 cm.

 

Marina Berlusconi peso: il suo peso non è stato dichiarato, il fisico è comunque molto asciutto e scolpito

 

Marina Berlusconi non è laureata. Dopo il diploma presso il Liceo Classico Leone Dehon, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza. Dopo qualche mese lascia la facoltà di legge e dirige i suoi studi verso le scienzepolitiche. Senza terminare nemmeno il primo anno decide di dedicarsi al mondo del lavoro abbandonando gli studi universitari.

 

Marina Berlusconi e la chirurgia estetica: in molti sostengono che Marina Berlusconi, come il padre più volte ha fatto, sia ricorsa alla chirurgia estetica che le permette tutt’ora di avere un corpo decisamente tonico e dalle forme invidiabili. Sulla questione non ci sono mai state voci ufficiali, ma solo “pettegolezzi” legati al mondo del gossip.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA