Lo stipendio

Noipa cedolino gennaio 2021: aumenti e calendario pagamenti stipendi

NoiPA, cedolino stipendio di gennaio 2021 ecco le novità in merito agli aumenti per bonus cuneo fiscale e all’importo e al calendario dei pagamenti. Le date

Noipa cedolino gennaio 2021: aumenti e calendario pagamenti stipendi

NoiPA gennaio 2021 ecco le novità in merito al cedolino e all’importo degli stipendi di gennaio 2021. Ricordiamo che il cedolino di gennaio è già visibile sul portale per i docenti e il personale ATA di ruolo e per i supplenti annuale. Come sempre è possibile consultarlo online dalla sezione Consultazione Pagamenti.

 

Noipa cedolino cos'è:

Il cedolino Noipa è un documento ufficiale che viene rilasciato ai dipendenti pubblici attraverso la piattaforma on line Noipa dalla Pubblica Amministrazione e che riporta tutte le voci relative allo stipendio del lavoratore con tutti i dettagli del pagamento e/o delle ritenute applicate in un determinato mese.

 

Ma esattamente il cedolino Noipa cos'è? Il cedolino Noipa è un documento in formato elettronico messo a disposizione da Noipa al lavoratore e derivante dalle elaborazioni effettuate in base alle informazioni relative alla retribuzione e alle competenze fisse ed accessorie.

 

A tale documento il dipendente accede previa autenticazione e login all'area riservata del portale NoiPa nella sezione "Documenti Personali".

Ricordiamo che il cedolino relativo ad ogni mensilità rimane disponibile nell'area riservata per i 15 mesi successivi alla sua pubblicazione on line. 

 

NoiPA, cedolino gennaio 2021. il Calendario

Le emissioni e i pagamenti degli stipendi previsti per i cedolini NoiPa nel mese di gennaio 2021 sono:

Lunedì 18 gennaio: emissione speciale Supplenti Brevi e Saltuari della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco;

Lunedì 18 gennaio: emissione speciale personale Covid (da confermare);

Venerdì 22 gennaio: pagamento anticipato della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);

Lunedì 25 gennaio: emissione ordinaria per il personale che sostituisce i supplenti Covid-

Lunedì 25 gennaio: pagamento previsto per incarichi COVID (ex art.231-bis DL 34/20) e supplenze breve e saltuarie, precedentemente autorizzati e non pagati e quelli ulteriori che saranno autorizzati entro  le ore 16.00 del 21 gennaio 2021.

Mercoledì 27 gennaio: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.

 

Noipa, stipendio gennaio 2021 più alto ecco perché:

Il primo motivo per cui lo stipendio di gennaio sul cedolino di gennaio 2021 è più alto è perché non c’è l’addebito di trattenute, il secondo motivo è per il taglio del cuneo fiscale. Ricordiamo, infatti, che gli importi del bonus cuneo fiscale cambiano a seconda dei redditi.

Gli importi del taglio del cuneo fiscale 2021 variano in base ai redditi annui degli stipendi e sono erogati in modo diverso. Di seguito le fasce di reddito con gli importi: è di 100 euro per redditi fino a 28.000 euro, 80 euro per redditi sopra 28.000 e fino a 35.000 e da 80 a zero euro per redditi sopra 28.000 e fino a 40.000 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA