L’endorsement

Carlo Messina con Mattarella e Draghi: serve crescita inclusiva

Il capo di Intesa San Paolo sottolinea il “grandissimo livello di reputazione a livello mondiale” dell’ex governatore della Bce, ora Presidente incaricato

Carlo Messina con Mattarella e Draghi: serve crescita inclusiva

“Ritengo che il presidente Mattarella abbia fatto una scelta da uomo saggio andando a scegliere un uomo di grandissimo rilievo in termini di reputazione qual è Mario Draghi". Lo ha affermato l'Ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, commentando la decisione del presidente della Repubblica di affidare all'ex numero uno della Bce, la cui reputazione è "ai massimi livelli al mondo", l'incarico di formare un nuovo governo.

 

Quanto alle priorità per l'Italia, secondo Messina "abbiamo bisogno di lavorare in termini di sostenibilità e di crescita inclusiva, con grande attenzione alla povertà e all'inclusione. Occorre dedicare grande attenzione alla situazione delle persone in stato di povertà nel nostro Paese, come anche in tutti gli altri Paesi del mondo. Ci vuole grande attenzione per i poveri, anche per quelli che hanno un lavoro. Dobbiamo mettere insieme un motore per la crescita", ha affermato in risposta alla domanda di un analista durante la conference call sui risultati del 2020.

 

"E - ha poi sottolineato Messina - abbiamo bisogno di un'Europa forte che deve poter competere con l'America e con la Cina. E solo con l'Italia l'Europa può essere tanto forte da poter competere con America e Cina".

 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA