Il calendario dei pagamenti

Pensioni marzo 2021: quando viene pagata: sarà in anticipo o no? Date

Il pagamento delle pensioni di marzo 2021 sarà anticipato? Si attende ufficialità, ecco il nuovo calendario pagamenti in banca e in Posta il 1° marzo

Pensioni marzo 2021: quando viene pagata: sarà in anticipo o no? Date

Il pagamento delle pensioni di marzo 2021 sarà anticipato? E' questa la domanda che molti pensionati si stanno facendo in questi giorni visto anche che tutti i pagamenti precedenti, a partire da marzo scorso fino a febbraio, sono stati sempre anticipati in ottemperanza alle disposizioni anti-covid e di anti-assembramento.

 

La notizia ufficiale del pagamento anticipato delle pensioni di marzo, ancora deve arrivare così come deve ancora essere firmata l'apposita ordinanza da parte del Capo della protezione civile Angelo Borrelli. Alla luce però del perdurare della pandemia e della proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile 2021, anche la pensione di marzo 2021 ed aprile sarà molto probabilmente anticipato.

 

Come noto, infatti, durante la fase di emergenza sanitaria l’Inps di comune accordo con Poste e Protezione civile, hanno approvato un nuovo calendario di pagamento pensioni allo scopo di rendere più efficaci le misure di contingentamento per il ritiro della pensione in contanti presso gli uffici postali, che poteva essere fatto solo in determinati giorni. Così, la Protezione Civile, con un'apposita ordinanza, ha stabilito che le pensioni potevano essere pagate in anticipo rispetto al primo giorno del mese recandosi qualche giorno prima della fine del mese in corso, presso gli uffici postali e rispettando l’ordine alfabetico stabilito da Poste Italiane.

 

Calendario pensioni marzo 2021, le date dei pagamenti:

Per il pagamento delle pensioni Inps di marzo 2021 manca ancora l'ufficialità dell'anticipazione.

Il nuovo calendario pagamento pensioni 2021 è stato pubblicato nella circolare INPS n.148 del 18/12/2020 in cui sono elencate le date dei pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'INAIL per l’intero anno 2021. Gli accrediti, si legge nella circolare, vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese, o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile.

 

Ecco quindi pensione marzo 2021 ecco quando arriva il pagamento:

Pagamento pensioni marzo 2021 se anticipato: sarà riservato SOLO ai titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e anticipato scaglionato, in ordine alfabetico, per chi ritira in contanti.

Pensione marzo 2021 Poste: dal 1° marzo 2021;

Pensione marzo 2021 banca: il 1° marzo 2021.

 

Calendario Pensioni marzo 2021 per chi ritira in contanti:

Qualora il pagamento della pensione di marzo 2021 venga anticipato, per Chi deve ritirarla in contanti presso il proprio ufficio postale di riferimento dovrà rispettare la turnazione stabilita dalla società allo scopo di evitare assembramenti e tutelare la sicurezza di lavoratori e clienti. Per conoscere il calendario di marzo occorre attendere l'ufficialità dell'anticipazione e le date comunicate dall'Inps.

 

Cedolino della pensione Inps marzo 2021: 

Un'altra novità degli ultimi mesi è il caricamento da parte dell'INPS del cedolino pensioni 2021 che viene avviato dalla metà del mese in corso fino al suo completamento che solitamente avviene per tutti i pensionati nel mese successivo.

 

Tale novità, consente aI pensionati di poter visualizzare il proprio cedolino pensione dall'area riservata sul sito dell’INPS e verificare l'eventuale accredito del rimborso Irpef pensionati o la trattenuta per i sindacati.

 

Ritiro pensione per i pensionati over 75:

Attivo inoltre il sevizio di delega ritiro della pensione ai carabinieri per i pensionati over 75.

 

Tutti i cittadini che hanno un'età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono di solito la pensione in contanti, possono ricorrere a questo servizio e chiedede di ricevere a casa e gratuitamente le somme in denaro della pensione, delegando al ritiro i Carabinieri.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA