
Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021: ecco come verificare quando arriva il pagamento e la disponibilità sulla carta RdC.
Per sapere quanto si ha sulla carta, e quindi per poter fare il saldo e consultare la lista movimenti degli acquisti effettuati ci sono 4 modi.
Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021:
Ecco i 4 modi per verificare il saldo del reddito di cittadinanza del mese di febbraio, e per i successivi mesi:
1. tramite gli sportelli bancomat di Poste o banca: inserendo quindi la carta e digitando il Pin segreto, è possibile conoscere il saldo carta;
2. chiamando il numero verde delle poste 800.666.888.
3. registrandosi al sito di Poste: dall'area personale selezionando Carta RdC;
4. visualizzare il saldo carta rdc online accedendo al sito ufficiale Reddito di cittadinanza.gov con Spid, Identità Digitale.
Ecco invece Reddito di cittadinanza come usare i soldi.
Reddito di cittadinanza prelievo in contanti:
Per prelevare contanti con la carta Rdc occorre effettuare l'operazione presso gli sportelli ATM postali o bancari, pagando la commissione. Si ricorda a tale prosito che sono in vigore dei limiti al prelievo:
- 100 euro al mese per chi vive da solo;
- fino a 220 euro per una famiglia di quattro persone.
Commissioni al prelievo ATM:
ATM postali, la commissione è di 1 euro
ATM banca, la commissione ha un costo di 1,75 euro.
Reddito di Cittadinanza come e dove spendere i soldi:
Reddito di cittadinanza dove si usano i soldi della Carta RdC: i titolari della carta RdC o della carta PdC possono utilizzare la carta reddito di cittadinanza come se fosse un normale bancomat, perché è dotata di microchip e numeri in rilievo.
In pratica è una carta prepagata che si usa con PIN rilasciato al momento del suo ritiro, solo se la spesa effettuata è sopra i 25 euro, per quelle di importo minore ai 25 euro, invece, non occorre inserire il PIN sul Pos.
Carta reddito e pensione di cittadinanza dove spendere i soldi e cosa comprare:
Una volta accreditato l'importo reddito di cittadinanza sulla carta, è possibile acquistare tutti i beni ed i servizi, presso gli esercizi commerciali, negozi, supermercati convenzionati con il circuito Mastercard, è possibile effettuare un bonifico Sepa al mese per pagare l'affitto o il mutuo di casa. Il costo della commissione per ciascun bonifico o postagiro è di 1 euro, che viene addebitato direttamente sulla carta. Con la carta reddito di cittadinanza Poste si possono poi pagare le bollette delle utenze domestiche presso Poste Italiane e fare prelievi agli ATM.