Il saldo carta RdC

Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021: ecco come vederlo

Reddito di cittadinanza saldo febbraio 2021 ecco come verificare quando arriva il pagamento, i movimenti e la disponibilità che si ha sulla carta RdC

Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021: ecco come vederlo

Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021: ecco come verificare quando arriva il pagamento e la disponibilità sulla carta RdC.

Per sapere quanto si ha sulla carta, e quindi per poter fare il saldo e consultare la lista movimenti degli acquisti effettuati ci sono 4 modi.

 

Saldo Reddito di cittadinanza febbraio 2021:

Ecco i 4 modi per verificare il saldo del reddito di cittadinanza del mese di febbraio, e per i successivi mesi:

1. tramite gli sportelli bancomat di Poste o banca: inserendo quindi la carta e digitando il Pin segreto, è possibile conoscere il saldo carta;

2. chiamando il numero verde delle poste 800.666.888

3. registrandosi al sito di Poste: dall'area personale selezionando Carta RdC;

4. visualizzare il saldo carta rdc online accedendo al sito ufficiale Reddito di cittadinanza.gov con Spid, Identità Digitale.

Ecco invece Reddito di cittadinanza come usare i soldi.

 

Reddito di cittadinanza prelievo in contanti:

Per prelevare contanti con la carta Rdc occorre effettuare l'operazione presso gli sportelli ATM postali o bancari, pagando la commissione. Si ricorda a tale prosito che sono in vigore dei limiti al prelievo:

- 100 euro al mese per chi vive da solo;

- fino a 220 euro per una famiglia di quattro persone.

 

Commissioni al prelievo ATM:

ATM postali, la commissione è di 1 euro

ATM banca, la commissione ha un costo di 1,75 euro.

 

Reddito di Cittadinanza come e dove spendere i soldi:

Reddito di cittadinanza dove si usano i soldi della Carta RdC: i titolari della carta RdC o della carta PdC possono utilizzare la carta reddito di cittadinanza come se fosse un normale bancomat, perché è dotata di microchip e numeri in rilievo.

In pratica è una carta prepagata che si usa con PIN rilasciato al momento del suo ritiro, solo se la spesa effettuata è sopra i 25 euro, per quelle di importo minore ai 25 euro, invece, non occorre inserire il PIN sul Pos.

Carta reddito e pensione di cittadinanza dove spendere i soldi e cosa comprare:

Una volta accreditato l'importo reddito di cittadinanza sulla carta, è possibile acquistare tutti i beni ed i servizi, presso gli esercizi commerciali, negozi, supermercati convenzionati con il circuito Mastercard, è possibile effettuare un bonifico Sepa al mese per pagare l'affitto o il mutuo di casa. Il costo della commissione per ciascun bonifico o postagiro è di 1 euro, che viene addebitato direttamente sulla carta. Con la carta reddito di cittadinanza Poste si possono poi pagare le bollette delle utenze domestiche presso Poste Italiane e fare prelievi agli ATM.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA