Interviste

Blocco licenziamenti, Bombardieri (UIL) chiede proroga fino ad ottobre

Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale della UIL: ulteriore proroga blocco licenziamenti fino ad ottobre per completare Riforma Ammortizzatori sociali

Come sarà il mercato del lavoro post-Covid? Lo abbiamo chiesto al Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, convinto della necessità di una ulteriore proroga del blocco dei licenziamenti fino ad ottobre, prima di tutto per capire se ci sarà una ripresa e per poi per completare la Riforma degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive del lavoro.

 

Bombardieri ha parlato anche di giovani, donne e precari sostenendo che bisogna rilanciare l’occupazione grazie alle risorse del Next Generation EU, chiedendo al governo un cronoprogramma degli investimenti con i relativi impatti occupazionali.

 

Sulla sicurezza sui luoghi di lavoro il Segretario generale della UIL ha dichiarato che è stata appena lanciata la campagna “zero morti sul lavoro”, utilizzando il simbolo OK (zero killed) per sensibilizzare l’opinione pubblica, con la consapevolezza che si può fare molto puntando sulla prevenzione, sulla formazione e sulla legalità.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione